Spedisco solo in Italia ma lo hanno comprato in Giappone!!!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-12-2014 21:07
Salve. Vi chiedo supporto perchè è la prima volta che mi capita una cosa del genere e non vorrei avere problemi, controversie o feedback di ripicca...
Sto vendendo un preamplificatore per chitarra, ho messo come prezzo 130€, Spedizione SOLO IN ITALIA, con Pacco Celere 3 a 13,90. Sono stato contattato da un cliente di Osaka che si rivela molto interessato all'oggetto, ma gli rispondo che io spedisco solo in Italia, e che per il Giappone le Poste Italiane prevedono un costo di circa 92,16€ per un Pacco Celere Internazionale, e potrebbe non valere la pena. In ogni caso, gli scrivo che mi informerò meglio perchè non ho previsto una spedizione internazionale e quindi non conosco i dettagli.
L'indomani mi trovo il messaggio dell'acquisto eseguito da questo tizio. Ora, non essendo presente una opzione di spedizione internazionale, e quindi correndo il rischio che questo mi paghi via PayPal per l'oggetto più la spedizione a 13,90€, cosa posso fare? Posso annullare l'acquisto senza che io possa ricevere un feeback negativo?
Oppure posso anche decidere di variare il costo della spedizione e variare il costo a 92,16€ senza rischi?
Grazie, attendo un consiglio sul da farsi, ci tengo ai miei feedback...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-12-2014 01:21
per vendere solo in italia non basta sciverlo nelle aste, esiste un apposita opzione che esclude acquirenti esteri... se non presente in inserzione una spedizione di tipo internazionale è un tuo diritto applicare una tariffa opportuna ( e opportunamente concordata) al luogo in cui deve essere spedito... se l' utente paga via paypal selezioando quel tipo di spedizione in teoria è in torto, peò di fatto ha fatto tutto nella norma, quindi potrebbe , se infastidito, rilasciare un negativo... dovresti premurarti di escludere per bene acquirenti esteri per le prossime aste

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-12-2014 11:07
comunque se ha comprato magari ha letto il messaggio quindi puoi mandargli il totalone con 93 eu di spedizione; altrimenti (se intravedi probabili problemi) cè il pacco ordinario internazionale dovresti a occhio cavartela con la metà di spesa.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-12-2014 07:10
E vabbé, ho preparato il pacco e lo ho spedito, non senza problemi, perché la toponomastica giapponese è completamente diversa dalla nostra, e non capivo cosa inserire nei vari campi dei documenti di spedizione... ma alla fine è andato tutto ok, ora spero che il pacco arrivi presto. Grazie a tutti!