annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizioni ASSURDE

123olinto
Utente della Community

Mi chiedo come eBay possa tollerare inserzioni con aste a prezzi


ridicoli e spese pazzesche.


Creando confusione nei compratori, con conseguenti contese

Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Oggetto: Spese di spedizioni ASSURDE

Noto con piacere che Moria è ritornato sulle sua affermazioni precedenti, avallare un comportamento che è contro il regolamento Ebay non è certamente la maniera migliore per trovare consensi se non dalla parte ottusa dell'utenza che pensa ci aver trovato in una piattaforma come Ebay, fondata sul business e sugli utili, la possibilità di fare il Reuccio!

L'accordo degli utenti impone che la convivenza tra utenti sia improntata sul senso civico ed il rispetto reciproco, qualora taluni elementi dovessero violare questo o il regolamento è facoltativo da parte degli altri utenti segnalare le violazioni e poi sarà l'assistenza a decidere quale provvedimento adottare e semmai lo adotterà!

Credo ben poco che tintorialivia sia stato sospeso per ben cinque volte, perchè nel caso in cui si dovessero ripetere le violazioni scatta la chiusura dell'account!  Ebay non guarda in faccia nessuno, figuriamoci un utente che non produce reddito ma solo scompiglio.

Sostituirsi nelle decisioni che spettano ad Ebay è una violazione, pubblicare sul forum le proprie avventure è una violazione, acquistare al solo scopo di rilasciare un feedback negativo è una violazione, rilasciare una serie continua di feedback negativi è una violazione... credo che l'avventura di tintorialivia sia giunta al capolinea e che valga per tutti... Ebay non è un Parco dei divertimenti, qui si fanno affari e ci campano parecchie famiglie, 



Messaggio 21 di 35
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizioni ASSURDE

Come mai il prfilo di tintorialivia è diventato privato?


Probabilmente hanno annullato i feedback che ha rilasciato e per lui rappresenta una sconfitta non poter esporre gli scalpi dei nemici!!! :^O:^O:^O

Messaggio 22 di 35
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizioni ASSURDE

 Beh sono stato già sospeso 5 volte e poi riammesso perchè che colpe ho?

R. Su questo ci credo poco!!!

Per le controversie mi giustifico dicendo che le aste sono fuori regolamento.

R.  Per  questo si segnala la violazione e non si interferisce con la vendita.

Vienimi a dire che non è vero. La mia condotta?qual'è la mia condotta?vincere un'asta e poi negare il pagamento perchè fuori regolamento la spedizione?

R. L'acquirente è tenuto a leggere attentamente l'asta e parteciparvi solo se realmente interessato all'acquisto, in caso di errore umano può chiedere l'annullamento al venditore!!

Vedremo 😄

R. Che ne dici di adottare un cagnolino e passarti il tempo con lunghe passeggiate nei giardini pubblici? Naturalmente portati appresso l'occorrente per la pulizia!!! Sicuramente una soluzione più proficua per passarsi il tempo!!!


Piccola premessa il sottoscritto quando apre qualche asta calcola praticamente il costo puro della spedizione e se voglio realizzare qualche cosa in più aumento il prezzo, Ebay è giusto che guadagni sulle vendite a chi non conviene basta semplicemente dirottare le vendite su Ebay Annunci!!! Chi vende oggetti che per destinazione sono vendibili da professionali non ha la mia simpatia... tanto per essere chiari!!! ma questo non significa abusare nel senso opposto!!!

Messaggio 23 di 35
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizioni ASSURDE

mistral--it
Utente della Community
Premesso che il comportamento di TINTORIALIVIA possa piacere a meno, laddove superi i limiti dell'intransigenza e dell'"integralismo" - [personalmente, un Torquemada castigatore, nell'immondezzaio che è diventato l'Ebay odierno, non dispiace affatto] - non posso non commentare alcune considerazioni di Piazzaffari che, inutile dirlo, mi trovano in totale disaccordo.

L'accordo degli utenti impone che la convivenza tra utenti sia improntata sul senso civico ed il rispetto reciproco
Appunto. Inserire spese di spedizione stratosferiche e fuori da ogni logica mi sembra tutto fuorchè un comportamento improntato ai principi di senso civico e reciproco rispetto. Ciò in ogni luogo e contesto, anche su Ebay.

poi sarà l'assistenza a decidere quale provvedimento adottare e semmai lo adotterà!
Vista la totale assenza di provvedimenti adottati di fronte a comportamenti che inconfutabilmente violano le regole, non c'è che da rallegrarsi. Sopratutto saranno contenti quei venditori che - al contario - si "ostinano" (poveri scemi, in questo mondo governato dai furbetti di quartiere) a quantificare in modo corretto le spese di spedizione.

credo che l'avventura di tintorialivia sia giunta al capolinea e che valga per tutti
Cos'è? Forse una minaccia?

Ebay non è un Parco dei divertimenti, qui si fanno affari e ci campano parecchie famiglie
Pertanto, ciò giustifica il proliferare di personaggi che violano le regole? Anche quelle sull'equa quantificazione delle spese di spedizione?
Messaggio 24 di 35
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizioni ASSURDE

tintorialivia
Utente della Community
Piazzaaffari ha palesemente scritto che anche lui aumenta le spese per guadagnarci sopra quindi di cosa vi meravigliate...gli rode giustamente se gli chiudono l'asta quindi ovvio che rema contro.

Ho reso privati i miei feedback perchè sono tutti positivi e visto che non devo vendere nulla li ho resi privati dov'è il problema...

posso comprare indisturbato senza rendere conto a nessuno.

Se poi la transazione è regolare pago altrimenti no.

Sai com'è vinco aste a simpatia come dici tu...

Il cane...guarda il modo è già tanto pieno di m.... ci manca solo quella del cane da raccogliere. Pensa se poi ti fà la sciolta!!

Hanno rimosso i feedback perchè mi avevano bloccato l'account...qualcuno ha rosicato visto che vendeva fuori regolamento e l'ha detto ad ebay...ma poi eccomi tornato con tanto di scuse!

Ho visto gente lamentarsi delle nuove tariffe ebay...li ho visti scrivere me ne vado...faccio, dico, ci sono tanti posti meglio di ebay...ma stanno ancora qui a vendere...sempre e solo chiacchiere...tipico degli italiani. Si lamentano per poi stare sotto i piedi di chi li SFRUTA...me viè da ride...
Messaggio 25 di 35
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizioni ASSURDE

@mistral
forse non sono stato chiaro... la piattaforma Ebay appartiene ad Ebay... nessuno è obbligato a farne parte ed esiste un regolamento che naturalmente non condivido in pieno,  ma l'amministrazione spetta a loro.

Gli utenti devono limitarsi a condurre le loro trattative nel rispetto del regolamento.

A nessuno è consentito assumere atteggiamenti o comportamenti che interferiscano in qualsiasi maniera con la compravendita... chi vende normalmente dovrebbe vendere e chi acquista normalmente dovrebbe comprare!

Il regolamento prevede i casi in cui si può sciogliere questa promessa di vendita o acquisto e impone determinati deterrenti ricordando comunque che non c'è obbligatorietà a portare a compimento la compravendita da ambo le parti!

Il caso di tintoria... è tutta un'altra cosa in quanto alcuni venditori (una quantità infinitesimale) per sfuggire alle commissioni sulla vendita trasferiscono il prezzo che vorrebbero realizzare sul costo di spedizione, ponendo come base d'asta o compralo subito un'irrealistico prezzo di 1,00 euro o altro.

Non siamo di fronte ad una richiesta esosa di costi di spedizione, ma alla equa o presunta tale richiesta del valore del bene in vendita.

Non si può nemmeno parlare di concorrenza sleale perchè il prezzo finale è quello deciso dal mercato, è vero che le commissioni non incamerate da Ebay avvantaggiano il venditore , ma è altrettanto vero che solo uno stolto potrebbe affidare ad un privato le garanzie rilasciabili da un professionale, per esempio un privato non accetta Paypal, chi è questo idiota che pagherebbe 1000 euro ad un privato magari con una ricarica o un finto bonifico?

Ebay non è nata per gli idioti e nemmeno li tutela, ci mancherebbe!

Per chiudere rinnovo nuovamente l'invito a segnalare eventuali violazioni, specialmente quelle rivolte a truffare l'acquirente, senza assumere atteggiamenti persecutori interferendo nelle vendite.

Nessuno vi obbliga ad acquistare da un determinato venditore, io personalmente non acquisterei oggetti di valore da un privato. Ma il Mondo è bello perchè è vario e pieno di polli! Non pensate che Ebay sia la vostra Balia o il Vostro assistente Sociale!
Messaggio 26 di 35
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizioni ASSURDE

@tintoria
ma manco capisci quanto ti prendono per i fondelli? :^O:^O:^O:^O

Perchè l'IPHONE 6 esiste? 

Non vendo e non ho mai venduto schifezze elettroniche che lo stesso giorno dell'acquisto valgono la metà di quanto hai pagato e che dopo un mese è obsoleto!

Comunque i miei feedback non sono privati, divertiti a leggerli mister Sherlock.

Messaggio 27 di 35
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizioni ASSURDE

Avete ragione.... è incredibile..... trovi dei prodotti magari a prezzi ottimi e poi?? Molli tutto perchè le spese di spedizione sono più care dell'oggetto che devi acquistare!!!!!!!!!!!!!

 

ebay DEVE fare qualcosa!!! Le spese di spedizione secondo me andrebbero GIUSTIFICATE ma qui è diverso e la cosa è palese: le spese dispedizione ormai sono diventate un GUADAGNO vero e proprio quindi.... hanno tutti interesse ad averle alte

Messaggio 28 di 35
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizioni ASSURDE

Complimenti hai tirato su un 3D del 1700
Messaggio 29 di 35
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizioni ASSURDE

Strano.

In un forum (Hybrid Synergy Forum per l'esattezza, rivolto agli utenti Prius e altre ibride) chiedevano specificatamente di riallacciarsi a 3ed precedenti per non intasare con repliche doppioni e quant'altro. Qua ogni volta che qualcuno trova utile non inserire una nuova discussione viene cazziato come se avesse commesso un delitto capitale.

Ma qual è il problema se si rispolverano vecchie discussioni ?

Messaggio 30 di 35
Ultima risposta