annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffa sul valore finale

luke_95vl
Utente della Community

Ragazzi ho appena visto che la commissione sul valore finale per i privati è di ben 11%


ma tempo fa non era solo il 5,4%
fra un paio di mesi mi ritrovo il 20%? 😞
Già paypal si tiene il 4%... non so tra poco la regaliamo la roba... è tutto un magna magna:_|

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Tariffa sul valore finale

dante9777
Utente della Community

vergogna veramente !!! su 100 euro - 9 euro e passa di tariffe senza contare paypal .... ultima volta che vendo su ebay decisamente!

Messaggio 21 di 39
Ultima risposta

Tariffa sul valore finale

**ancient_mariner**
Utente della Community

Il bello è che per loro non c'è nulla di strano!!!!!!!!


 


Il paese è in crisi, abbiamo come al solito le tariffe più alte d'europa, in più se rimetti in vendita lo stesso oggetto non venduto devi ripagare le tariffe nonostante i ricavi di ebay siano immensi e questa sig.ra Rebecca mi viene a parlare di marketing con un sistema che funziona già a meraviglia (per me l'incompetenza non ha confini).


 


E comunque EBAY vergognati, mi ero già lamentato in passato delle tariffe di'inserzione (perchè devo pagare per un oggetto che poi nemmeno vendo?), mi può star bene la commissione finale, ma non che mi facciano pagare per lo stesso oggetto 5 inserzioni o più.


 


Stavaandando tuttocosì bene con le inserzioni gratuite.


 


E poi per i signori che hanno delle attività, sinceramente è inutile che continuate a dire che voi pagate l'IVA, perchè voi l'IVA la girate e potete eventualmente scalarla. Per i privati che si prendono l'11% di commissioni sai dove se le prendono????


 


 

Messaggio 22 di 39
Ultima risposta

Tariffa sul valore finale

l'iva la scarichi....ma credimi la paghi pure e non poco,come diceva qualcuno sul post qua sopra ,un mercatino del usato o altro trattiene il 45/50 %,lo so anchio che ebay è caro ma tanto non ci facciamo nulla o si smette per qualche giorno di vendere tutti in modo che lo decidiamo noi il fatturato o altrimenti credetemi che scrivere qua non serve a niente....c'è anche da dire che tanti con ebay ci campano (parlo di noi venditori professionali)risulta quindi impossibile stare fermi diversi giorni ci sono delle bocche da sfamare....percio' come sta andando di moda in italia zitti e paghiamo non ci facciamo nulla ragazzi purtroppo è quella la realtà...

Messaggio 23 di 39
Ultima risposta

Tariffa sul valore finale

non ho piu intenzione di vendere niente su e-bay...ho appe venduto un oggetto del valore di 35 euro..circa e mi arrvia un fattura di 10,40 euro ???? ma che tariffa è sbaglio o è il 30%?????? ma state scherzando o cosa??? 

davide

Messaggio 24 di 39
Ultima risposta

Tariffa sul valore finale


@balla400 ha scritto:

non ho piu intenzione di vendere niente su e-bay...ho appe venduto un oggetto del valore di 35 euro..circa e mi arrvia un fattura di 10,40 euro ???? ma che tariffa è sbaglio o è il 30%?????? ma state scherzando o cosa??? 

davide


Nella fattura sicuramente non ci sono solo le commissioni su quella vendita ma anche le tariffe per le opzioni (Tipo il PREZZO DI RISERVA e le foto aggiuntive, ti dice qualcosa?) che hai utilizzato sulle altre inserzioni, anche quelle di oggetti non venduti.

 

Anche le foto aggiuntive (solo la prima è gratuita) si pagano.

 

Se prima di aggiungere opzioni che si pagano care (Tipo il PREZZO DI RISERVA e le foto aggiuntive, ti dice qualcosa?) ti fossi informato sul loro costo adesso non avresti questo tipo di reazione.

 

Tariffe - eBay

 

Prezzo di riserva

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 25 di 39
Ultima risposta

Tariffa sul valore finale

Scusate ma è cambiato il massimo della commissione finale di vendita. Prima era 74 euro ora è passata a 200 euro!!!!!! Ma si sono rincoglioniti??

Messaggio 26 di 39
Ultima risposta

Tariffa sul valore finale

No, fanno affari e con il proprio tornaconto. Qualcuno ha mai visto un'azienda lavorare aggratis o in perdita ? Se sì. presto chiude i battenti (o si riquota in borsa).

Messaggio 27 di 39
Ultima risposta

Tariffa sul valore finale

salve a tutti,

 

a me sembra che stiano un poco esagerando, il 10% sulla vendita di un oggetto non è poco, se si sommano le percentuali di paypal la cosa peggiora...

 

Passare da 75 euro a 200, boh non ho parole...

 

Non parlo di lavorare gratis o in perdita ma il 10% per ciò che fa ebay.it è davvero troppo

 

saluti

Messaggio 28 di 39
Ultima risposta

Tariffa sul valore finale


trademark4500 ha scritto: 

 

Non parlo di lavorare gratis o in perdita ma il 10% per ciò che fa ebay.it è davvero troppo

 

 


Boh................se il valore aggiunto di eBay fosse così basso secondo me la piattaforma si sarebbe già spopolata da tempo.

 

Invece io vedo sempre gente che si lamenta, in pratica ad ogni variazione di tariffe, e giustamente direi, ma che qui resta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 29 di 39
Ultima risposta

Tariffa sul valore finale

Non ricordavo Commissioni di Ebay così alte che unite alle Commissioni di PayPal al venditore non rimane nulla.
Nel mio Caso oggetto venduto a 230 euro, commissioni Ebay 22 euro - Commissioni PayPal 10 euro = ben 32 euro di Commissioni e inoltre non c'è la possibilità di lasciare un feedback negativo per un acquirente, sono tutti bravi mentre noi venditori siamo ricattati con inesistenti strumenti di difesa
Per i prossimi oggetti che venderò sceglierò altre piattaforme più economiche

Messaggio 30 di 39
Ultima risposta