annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

arookoo
Utente della Community
ti ripeto avevo già letto l'originale. Per quanto riguarda la fiscalizzazione nei paesi stranieri in caso "ospitino" aste mie?? grazie
Messaggio 731 di 3.434
Ultima risposta

1307daniele
Utente della Community
Ciao a tutti,premetto di non aver letto tutto il tread e me ne scuso.volevo segnalare la mia guida a proposito dei diritti dei consumatori nei confronti dei venditori privati.è molto sintetica e penso posso aiutare a tenere presenti i punti salienti.
Se è vero che per la legge le aste di ebay non sono aste devo rivederla per quanto riguarda il diritto di recesso.
ecco il link http://recensioni.ebay.it/Garanzia-sui-beni-di-consumo-e-Diritto-di-recesso_W0QQugidZ10000000000131762

1 sms 1 euro non fate i tirati

Image Hosted by ImageShack.us

Se siete interessati ai diritti dei consumatori (non solo su ebay)

http://recensioni.ebay.it/Garanzia-sui-beni-di-consumo-e-Diritto-di-recesso_W0QQugidZ10000000000131762
Messaggio 732 di 3.434
Ultima risposta

1307daniele
Utente della Community
volevo dire nei confronti dei venditori professionali...

1 sms 1 euro non fate i tirati

Image Hosted by ImageShack.us

Se siete interessati ai diritti dei consumatori (non solo su ebay)

http://recensioni.ebay.it/Garanzia-sui-beni-di-consumo-e-Diritto-di-recesso_W0QQugidZ10000000000131762
Messaggio 733 di 3.434
Ultima risposta

Un cordiale saluto a tutto i frequentatori del Thread, vorrei sottoporvi un problema che si è verificato durante il mio tentativo di aprire un'atività di e-commerce su Ebay.
Nella fase di comunicazione al comune di "avvio attività" si è presentato un problema: mi è stato detto dall'ufficio tecnico del comune che devo cambiare la destinazione d'uso della stanza che vorrei utilizzare per la mia attività.
Essendo in affitto (ed avendo una chiara clausola nel contratto che precisa che l'appartamento è a solo uso abitativo) non ho potuto procedere.

Vorrei sentire il vostro parere. Grazie.

Un cordiale saluto a tutti.

JonnyCastoro
Messaggio 734 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Torna al Comune e fatti dare in forma scritta la risposta che ti hanno dato!!!!!

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 735 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
E poi, dopo, di a quelli del comune che devono loro cambiare la stanza di destinazione, perchè gente che viene pagata per dare informazioni e non sa neanche quello che dice è bene che venga spostata da stanze accessibili al pubblico allo sgabuzzino del materiale di pulizia ad archiviare le scope e gli stracci, tanto se devono rubare lo stipendio almeno lo fanno facendo qualcosa che ha un minimo di utilità.

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 736 di 3.434
Ultima risposta

2005riccardob
Utente della Community
Confermo ho aperto il 19 di gennaio la P. iva grazie solo alle notizie di questo forum.
Il comune mi ha chiaramente confermato che puoi fare come vuoi dentro casa tua.
Puoi anche fare un piccolo magazzino volendo, basta che non tratti materili infiammabili, alimentari, ecc. ecc. per il resto tutto ok.
Riccardo

Ringrazia Leo è un diavolo sa tutto!!!!
Messaggio 737 di 3.434
Ultima risposta

Scusatemi se rincaro la dose, ma in questo caso perciò come mi devo comportare ?

Quello che voglio dire è che è la mia parola contro la loro, non avendo alcun riferimento di tipo legislativo non posso fare molto (pur avendo ragione). Mi sono anche rivolto all'Ascom di Bergamo ma l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che non sapevano se era necessaria cambiare la destinazione d'uso.

Avete qualche idea...

Grazie

JonnyCastoro
Messaggio 738 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Ciao Jonny Castoro!!!
Per il riferimento normativo si parte dalla Costituzione in poi!!!
Vuoi risolvere?
Torna al comune e, postulando in forma scritta la questione, pretendendi la risposta in forma scritta!!
Dopo di chè, se la risposta dovese continuare ad essere la stessa, vai alla Procura della Repubblica e fai un esposto (come Il Berlusca). Tempo netto 2 giorni ti accolgono la domanda!!!

Purtroppo non ho tempo per darti tutte le spiegazioni ed i riferimenti normativi. Comunque basta sapere che una eventuale destinazione dell'immobile ad uso commerciale o ufficio sarebbe dovuta solo se l'attività di commercio svoltavi prevedesse l'accesso del pubblico, cosa che con l' ecommerce non prevedi.

ciao

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 739 di 3.434
Ultima risposta

Grazie Leo, 6 un mito !!!!

Leo for president !!!

Ciao,
JonnyCastoro
Messaggio 740 di 3.434