o non mi spiego o si fa dietrologia...
"Quindi tiro delle conclusioni,se io abitassi in uno stato(inteso come nazione)dove esiste della logica,il mio stato mi direbbe visto che vendi un mese si e due no,così per gioco diciamo e hai un guadagno che non può sostentare nemmeno un canarino,io stato non ti obbligo ad avere una partita iva che ti obbligherebbe a pagare qualcosa come 4/5000 euro fissi ogni anno."
La logica dice che se esiste una legge, quantomeno a livello europeo, che obbliga ad aprire una partita Iva in caso di attività imprenditoriale, o la rispetti o sai che sei fuorilegge. Tutto qui. Il guadagno non serve a valutare l'attività!! Esempio, forse ci capiamo: mi compro una barca da 3 milioni di euro, l'anno dopo la rivendo (casomai per comprarne un'altra) e guadagno 500.000 perchè è un modello particolare. Questa NON E' attività commerciale, e lo dice anche l'agenzia delle entrate. Se vende rosette con la mortazza nel negozietto e con le spese sono sotto e muoio di fame FACCIO attività commerciale. Chiaro? Se compro e vendo spilli (o petroliere) per 10/15 volte l'anno faccio attività commerciale.
"Quindi visto che esiste ebay,dovrebbe esistere una legge che regola le vendite di privati che lo fanno senza ripetitività."
Ma qual'è secondo te il limite della ripetitività? 5 vendite l'anno non mi ripeto, 8 si? Questo non conta... posso vendere anche 50 volte l'anno se dimostro che sto solamente svuotando casa e vendendo le cose di povero nonno... ma se compro e vendo non va bene.
E, poi, ebay non è una modalità di vendita, è solo una enorme vetrina... lo dice la stessa ebay!
Spero di essere stato d'aiuto. Se poi volete fare la rivoluzione, ci sono molti motivi per farla....! 😄