annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

trobins6
Utente della Community
Ciao, amico
Benvenuti al mio sito web (~_~)!!!!!
Siamo una società di Hong Kong, Stati Uniti d'America nel continente più grande agenti commercio internazionale, ci troviamo di fronte a tutti i tipi di prodotti estremamente piacevole. Essi sono i seguenti:
Wonderful abbigliamento, scarpe, borse, profumi, ecc e la maggior parte di loro sono di marchi famosi, come Nike, Puma. Gucci, POLO, chanel, locaste, e così via. Essi sono sia garantita la qualità e il prezzo delle concessioni!
metodo di pagamento: PayPal or other payment
Metodo di spedizione: SGA 5-7 giorni arrivano
per l'Italia i uso ZJ DHL solo 5-7 giorni arrivano, non imposta.
Sito web: http://picasaweb.google.com/fashion9898
e-mail:ioffer668@gmail.com
Cordiali saluti a te e alla tua famiglia.
Qualità della vita conseguimento
Messaggio 3221 di 3.434
Ultima risposta

ahahahahahahahhaah Giuseppe

Giuseppe
Messaggio 3222 di 3.434
Ultima risposta

puntoinformatico1975.up
Utente della Community
lamarmittaonline_shop (666 ) Vedi le inserzioni del venditore 05-nov-09 14:12 CET 3219 di 3221
scusa ma allo stato attuale se uno acquista una cosa su internet e mi chiede di venirla a ritirare di persona come mi comporto scusa??? io quello voglio fare dare la possibilita' alle persone di venire a ritirare a mano anche la roba
in quel caso faccio fattura e insersco corriespettivo con numero fattura ecc ecc giusto ?

lo inviti a venire al tuo domicilio fiscale, che risulta la tua residenza se non erro per il commercio on line.

poi sei libero anche di vare un magazzino, ma non un negozio, in quanto in questo caso, dovrai certamente operare con altro codice attivita' non certo con codice inerente l'e-commerce.

quindi contabilita' differente e non semplificata...

sportxlife (384 ) Vedi le inserzioni del venditore 04-nov-09 23:37 CET 3215 di 3221
come si può fare a recuperare i codici fiscali degli acquirenti? me ne mancano tanti e chiederli uno ad uno è impossibile

dovresti contattarli ad uno ad uno, non puoi ricavarli da solo se non conosci luogo di nascita e data di nascita!

Saluti. ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3223 di 3.434
Ultima risposta

puntoinformatico1975.up
Utente della Community
in quel caso faccio fattura e insersco corriespettivo con numero fattura ecc ecc giusto ?

la fattura la emetti solo su richiesta... ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3224 di 3.434
Ultima risposta

la fattura la emetti solo su richiesta...

no pero' se viene in magazzino o domicilio un documento glielo dovro' lasciare o va bene il DDT di trasporto ?

ok io trovo questo magazzino ( ma deve essere in posti particolari o puo' essere anche in strada tipo con vetrine ? ) sto dentro con il pc e un po' di magazzino ( non ho fatturati tali da dover avere il magazzino fiscale )
trasferisco la mia attivita' in questa sede ( sono gia' registrato da tot in comune camera commercio ecc ecc ok ? ) e faccio quello che faccio da casa li'...

ora... se io metto un insegna fuori e qualcuno entra, vede un mio oggetto e dice : mi piace,me lo vendi ? come mi comporto ? gli dico vai su ebay e lo compri da li' ? o vai sul mio sito tiziocaio e fai l'acquisto?

oppure mi conviene aprire un altro codice attivita' per emettere solo fatture ?

grazie per le risposte che mi state dando arrivano a gocce ma arrivano... vi capisco.. è tutto gratis... 🙂
Messaggio 3225 di 3.434
Ultima risposta

puntoinformatico1975.up
Utente della Community
gli lasci una ricevuta fiscale e sei apposto tu e lui...

se hai una sede diversa...non puoi essere considerato solo un imprenditore di ecommerce, dovresti poi operare in contabilita' in maniera diversa...come sede secondaria ecc....
l'ecommerce, si ha quando le vendite sono on line, e non da negozi o luoghi fisici!

quindi se vuoi avere sede secondaria, o fisica, devi ovviamente operare non in situazione di ecommerce.
Saluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3226 di 3.434
Ultima risposta

puntoinformatico1975.up
Utente della Community
grazie per le risposte che mi state dando arrivano a gocce ma arrivano... vi capisco.. è tutto gratis...

prego, non e' una chat, per cui ti si legge solo quando ci si riconnette e si controlla! ;-) ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3227 di 3.434
Ultima risposta

puntoinformatico1975.up
Utente della Community
...ergo ti rispondiamo non subito solo per questo....perche' ti leggiamo dopo... 😉

Ciao... ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3228 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
sono tutte domande/risposte fatte e rifatte su questa discussione

Basta prendersi la briga di leggere dalla pagina 1....è tutto scritto
Messaggio 3229 di 3.434
Ultima risposta

no ragazzi non dicevo che non date infromazioni veloci eheh anzi.... a gocce intendevo che piano piano si hanno tutte le risposte ;

vorreri riaprire una discussione su questo punto

l'ecommerce, si ha quando le vendite sono on line, e non da negozi o luoghi fisici!

A me capita spesso che vengo contattato direttamente dai potenziali clienti registrati su ebay e non che hanno visto la pagina per esempio tramite un comune motore di ricerca
Alcuni mi chiamano altri scrivono altri che vedono l'indirizzo mi suonano a casa
Non potendo obbligare nessuno a iscriversi su ebay,o ad effettuare l'acquisto solo ed esclusivamente tramite ebay ( visto che gli annunci si vedono anche attraverso altri siti per esempio Twenga )

Se uno mi chiede di inviargli (telefono mail ) per esempio la merce al suo indirizzo in contrassegno e/o non vuole registrarsi o altro è sempre commercio elettronico giusto ?
il commercio elettronico non deve passare da piattaforma e-commerce per forza giusto ?
potrebbe essere anche il proprio sito con foto ecc ecc senza carrello in sostanza ok ?

ecco arrivando a questo punto ... come si fa a dimostrare che se uno ti è arrivato a casa/magazzino/deposito è perche' ha visto sul sito e allora è commercio elettronico e se non lo ha visto allora è un altra attivita' ?? io ho ben chiaro quello che avete scritto ... ma piuttosto che indicare come comportarsi in pratica.. si parla piu' di teoria....

io voglio sapere solo come continuare l'attivita' in un altro posto ( magazzino/deposito/negozio ) regolarmente
e senza problemi
dove continuo a prendere ordini da ebay e altri siti telefonici e non;
se posso mettere un insegna , che categoria di immobile si puo' prendere ecc ecc se puo' essere su strada,con vetrine ecc ecc
e come comportarmi appunto se metti caso mai qualche passante entra e vuole comprare
o appunto come dicevamo prima se il commercio elettronico vale anche su una piattaforma non ecommerce , cioè senza carrello acquisti , cioè qualsiasi sito dove si puo' acquistare materiale anche telefonicamente, come fare a dimostrare che tizio o caio sono entrati a prendere merce vista su internet ...

capito il dilemma ???

PS ovviamente a tutti i moderatori è previsto un forte di sconto su tutti i prodotti presenti nel mio negozio
Messaggio 3230 di 3.434
Ultima risposta