annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

leo-one
Utente della Community
Si chiama "rischio d'impresa"!!!!! Se fosse facile sarebbe per tutti!!!

Ciao,
Messaggio 151 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
per tutti, ecco cosa Ebay comunica usando il form di fatturazione accessibile tramite "oggetti Venduti":

Attenzione:
Ti ricordiamo che nella redazione e nell'emissione delle fatture è tua responsabilità rispettare le leggi ed i regolamenti in vigore in materia fiscale. Quello che ti forniamo è semplicemente uno schema base che avrai la possibilità di personalizzare inserendo tutti i requisiti che riterrai opportuni o che la legge richiede. Ad esempio, è tuo dovere verificare se il prezzo di vendita dell'oggetto o gli altri costi connessi devono comprendere l'eventuale IVA applicabile, al tasso previsto dalla legge. Ti consigliamo di consultare il tuo consulente fiscale di fiducia per verificare se è necessario completare il formato base fornito da eBay con ulteriori informazioni o dati, necessari affinché il presente documento risponda ai requisiti richiesti dalla legge. A questo scopo, abbiamo previsto alcuni campi aperti in cui puoi inserire tali dati. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ciao,
Messaggio 152 di 3.434
Ultima risposta

lupinvv
Utente della Community
no va beh la mia attività è in regola quindi nonho problemi,ma volevo inserire nelle vendite anche mio fratello ma a questo punto non gliconviene iniziare da zero.Io qunado l'ho fatto avevo già dei fondi e ho messo tutto in regola,ma così non conviene e non conviene neanche mettersi a vendere sena poter fatturare,perchè poi quando diventi concorrente tutti ti mettono il bastone fra le ruote.Lo faccio vendere con il mio per ora,che dite?

Messaggio 153 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
potrebbe essere una soluzione...ma ti consiglio di non rendere la cosa pubblica!!!B-)B-)
B-)
ciao Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 154 di 3.434
Ultima risposta

lupinvv
Utente della Community
Ok,grazie per il consiglio ma non è la stessa cosa?Non è come se vendessi iosolo che materialmente magari alcuni oggetti falui l'inserzione e li spedisce lui?

Messaggio 155 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Si..hai ragione...lui serebbe un "collaboratore"......ma devi sapere che tutte le collaborazioni in ambito professionale, anche quelle prestate dai familiari, dovrebbero essere comunicate e ufficializzate attraverso o l'assunzione, o un rapporto di collaborazione. Quindi altre tasse!!!!!!!!!!!
Soluzione: silenzio assoluto!!!!!B-) Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 156 di 3.434
Ultima risposta

lupinvv
Utente della Community
A va beh ho capito allora d'ora in poi voglio regalare dei soldi a mio fratello,pensi lo possa fare almeno questo ;-)))

Messaggio 157 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Questo si... ma attento che se hai problemi di insolvenza anche le donazioni e le vendite fatte "in frode ai creditori" possono essere annullate!!!!

E' un mondo difficile!!!!!:^O:^O:^O

Messaggio 158 di 3.434
Ultima risposta

sepritalia
Utente della Community
Ciao, e complimenti.

Volevo una delucidazione.. ho letto tutto il 3d ma ad un certo punto mi sono reso conto che.. mi sono perso!!?:|

La domanda è questa, io ho regolare lavoro da dipendente (impiegato) e vorrei vendere oggetti su ebay (prevalentemente oggetti nuovi che acquisto all'estero).
Posso vendere tranquillamente finche non supero un certo tetto o devo farmi la partita iva o quant'altro per essere in regola? Cosa rischio?

Ciao e grazie
Messaggio 159 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
........... Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 160 di 3.434
Ultima risposta