annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

..e su ebay le nike non se la passano piu' cosi bene, rischi la chiusura delle inserzioni per abuso di marchi se la nike ti adocchia e segnala.

e son scarpe amare a vedertela con la nike, invece che con ebay ]:)

Messaggio 1701 di 3.434
Ultima risposta

natisha
Utente della Community
Vorrei aggiungere, che prima di mettersi a vendere, e a comprare a lotti, sarebbe il caso di verificare la merce acquistata, onde evitare, non tanto la chiusura delle inserzioni da parte di Ebay, o le segnalazioni delle ditte, ma per evitare che ti blocchino i pacchi alla dogana, che ti arrivi un bel verbale, portato a casa dai carabinieri, visto che per importazione di oggetti contraffatti c'è il penale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La multa c'è, ma quello che non capiscono i ragazzini che vendono su Ebay, è che una volta ricevuta la denuncia, e affrontato il processo, anche se vieni prosciolto dai capi di accusa la fedina penale rimane sporca per tutta la vita.
E potresti non poter aprire più nessun tipo di attività commeriale! __________________________
Official member of "Il gruppo dello stesso IP"
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °
.

Truffe? No, grazie!Come non cadere nella rete.

Truffa nigeriana.
Messaggio 1702 di 3.434
Ultima risposta

natisha
Utente della Community
ops commerciale.

Per non parlare delle iscrizioni agli albi dei liberi professionisti e altro.

Allora quello che mi chiedo, conviene per qualche spicciolo in più rovinarsi il resto della vita? __________________________
Official member of "Il gruppo dello stesso IP"
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °
.

Truffe? No, grazie!Come non cadere nella rete.

Truffa nigeriana.
Messaggio 1703 di 3.434
Ultima risposta

cina_123
Utente della Community
Domanda per gongobul o chi voglia rispondere:

qualche mese fa in questo thread si parlava di costi deducibili a fronte di pagamento IVA in dogana, però non ho capito una cosa:

E' chiaro che ciò che è indicato come IVA si porta in 'detrazione IVA', ma il resto, ovvero, la cifra su cui si calcola l'IVA, il dazio ed altre tasse dello spedizioniere si portano in detrazione dal reddito d'impresa?

Grazie.
Messaggio 1704 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Vanno a finire nei costi dell'impresa, e vengono dedotti dai ricavi. Millefili firma forum
Messaggio 1705 di 3.434
Ultima risposta

cina_123
Utente della Community
Millefili, grazie della pronta risposta, volevo aggiungere questa domanda: se la dogana non ritiene congrua la fattura pro-forma extra-comunitaria e valuta d'ufficio il valore delle merci il 20% in più, per esempio, mi posso portare in detrazione questa cifra che, di fatto però, non è stata pagata e quindi non risulta da nessuna parte un pagamento di questo tipo? Faccio un esempio:

1) Compro 1000 euro di materiale e lo pago con Western Union
2) Arriva la merce in dogana che ritiene che il valore della merce è di 1.200 e quindi pagpo l'IVA su 1.200 euro e non su 1.000

Posso portare in detrazione 1.200 euro?
Grazie ancora.
Messaggio 1706 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
no, porti in detrazione 1000 euro e quello che paghi in dogana Millefili firma forum
Messaggio 1707 di 3.434
Ultima risposta

aresca
Utente della Community
Ciao a tutti. Una domand da povero ignorante. Se io apro un negozio ebay e vendo, ai fini della dichiarazione iva debbo emettere regolare fattura per ogni oggetto che vendo... Ma se invece vendo come privato? E' solo una questione di quantità di venduto o cosa?

grazie
Messaggio 1708 di 3.434
Ultima risposta

armeus
Utente della Community
ciao a tutti volevo un consiglio, ho già un negozio fisico con tutto in regola inps, p.i iva ecc. e volevo sapere se x aprire un negozio su ebay devo dare comunicazione al comune di residenza? in poche parole mi datte un consiglio sulla trafila che devo fare x aprirlo.grazie
Messaggio 1709 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
aresca e armeus, è scritto tutto nelle pagine prima di questa Millefili firma forum
Messaggio 1710 di 3.434
Ultima risposta