annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

gongobul
Utente della Community
Suggerimento: aggiungete la partita Iva del commerciante (se si può) e fate un comodato d'uso per il nickname del detentore del codice fiscale in favore del titolare di partita Iva.
Dovrebbe andare così.. se non fanno aggiungere la partita Iva, allora solo il comodato d'uso.
Ragionateci, ragionamoci...
Messaggio 2121 di 3.434
Ultima risposta

mistek
Utente della Community
Millefili una volta sospeso basta mandare un fax con tutti i tuoi documenti ad ebay che corrispondono alla realtà ed il gioco è fatto!
Messaggio 2122 di 3.434
Ultima risposta

@Leo-One

La vacanza andrebbe benissimo... Ma 60 giorni da adesso significa perdere mezzo mese di settembre, che invece e' abbastanza cruciale. Agosto pure pure, dove tutto e' fermo, ma settembre mi pare troppo.

In generale mi sembra esagerato imporre questi 60 giorni, potevano benissimo fare 30, non vedo cosa cambiava. Un saluto 😄

--
VictorianLovers
Un saluto 😄

--
VictorianLovers
Messaggio 2123 di 3.434
Ultima risposta

@gongobul

La tua ipotesi mi sembra comunque rischiosa, perche c'e' il serio pericolo di finire come quell'altro in questo thread:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600052503&tstart=40&mod=1184422269172

Siccome io mi trovo in una situazione simile, vorrei evitare davvero di avere la finanza in casa che viene a romperci le scatole nonostante si sia in piena regola con tutte le fatture fatte e il registro dei corrispettivi che segna tutte le vendite fino all'ultimo centesimo.
Per eBay un codice fiscale = 1 venditore. Non potendo modificare il codice fiscale la cosa si fa complessa, e perdere 200 feedback, anche se in realta' sono pochissimi, fa comunque abbastanza rabbia visto che si tratta di mia moglie, e non di uno sconosciuto, riguardo ad un'attivita cin cui io l'ho solo aiutata ad avviare il tutto, occupandomi io di altro.

Ovviamente ho scritto all'assistenza clienti, non speravo in una risposta, ma almeno che non mi prendessero per in giro come a solito. Invece mi hanno copia-incollato le pagine delle guide dove c'e' scritto come cambiare le informazioni di contatto 😞 😞 😞

Se qualcuno ha altre idee o sugerimenti, ben vengano, penso che interessi a molti. Un saluto 😄

--
VictorianLovers
Un saluto 😄

--
VictorianLovers
Messaggio 2124 di 3.434
Ultima risposta

scriptamanentsnc
Utente della Community
Ho un'edicola con P.IVA e vorrei iniziare a commerciare
online su ebay. Innanzitutto ho modificato la P.IVA per
il commercio a distanza, adesso devo andare da un notaio
per cambiare l'oggetto sociale e aggiungere così la
possibilità di vendere prodotti di informatica-elettronica.

Nell'oggetto sociale posso mettere a piacimento qualsiasi
categoria di prodotti che intendo vendere, anche se non
correlati tra di loro (elettronica-attrezzi da
campeggio-profumi ecc) o ci sono delle limitazioni?
Messaggio 2125 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
X Viclove: il tread segnalato è un caso di panico da GdiF! L'accertamento - leggiti se vuoi quello che ho scritto - non è peregrino in sè, perchè l'ipotesi di evasione è plausibile. Ovvero: un errore di fondo l'hanno commesso nel non documentare la ragione per cui su una vetrina intestata a Tizio operava la P. Iva di Caio. Bisogna sempre avere una spiegazione per quel che si fa in campo fiscale, e non solo perchè la legge non ammette ingnoranza... Che poi nelle sedi opportune tutto si risolverà facilmente... beh è probabile!

Per l'edicola: attenzione! Il regime delle edicole è unico anche per la attuazione degli studi di settore (c'è una recente circolare in merito...). Io non mischierei troppe cose, onestamente. E poi perchè vai dal notaio? Hai una società per l'edicola? Ti costa meno aprire una ditta individuale per ebay e poi sommare gli eventuali redditi!
Messaggio 2126 di 3.434
Ultima risposta

m_pippo2000
Utente della Community
Scusate se intervengo ma navigando ho incontrato questo forum e leggendolo mi assale un dubbio. Come noterete sono nuova di ebay e sto svuotando l'armadio dei miei figli di tutto l'abbigliamento di marca che non usano più. Nel caso continuassi a vendere tutto quello che ho in casa che non mi serve più penso che ci potrei fare un bel pò di soldi però venderei in maniera abituale per un periodo proprio per sbarazzarmi delle cose vecchie. Quindi non essendo più un venditore occasionale devo aprire partita iva per svuotare armadi, cantina e soffitta?
Messaggio 2127 di 3.434
Ultima risposta

scriptamanentsnc
Utente della Community
x gongobul: Si ho una società con mia (tra poco) moglie,
dal notaio devo andarci per forza altrimenti non posso
vendere su ebay altri prodotti all'infuori di giornali,
occhiali, oggettistica ecc
Non penso che si faccia prima ad aprire una ditta
individuale considerando che dovrei passare ugualmente
dal notaio e che i tempi burocratici sarebbero maggiori.
Comunque lo dico così ad intuito, perchè non sono per nulla
esperto di queste cose, sto sbagliando?
Grazie x la disponibilità!
Messaggio 2128 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
:_|

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 2129 di 3.434
Ultima risposta

Ciao ho bisogno di una piccola consulenza, siamo abilitati alla vendita di cd e videocassette, almeno dalla visura camerale risulta ancora la voce, dico così perchè in una nostrà attività vendevamo tali articoli. Non ho capito se su ebay è vietata la vendita di dvd, o è possibile venderli in maniera professionale, parlando di merce acquistata da regolari fornitori e venduta con ricevuta fiscale. Il commercio elettronico ha due filoni quello alimentare e quello non, quindi in teoria permette la vendita di tale materiale sbaglio?. Grazie per le risposte.

Stefano

banner_sexynight

Messaggio 2130 di 3.434
Ultima risposta