Non capisco il legame tra la società e il libro dei corrispettivi. Anche io ho una SRL, e facciamo registrazione sul libro dei corrispettivi. La legge fa una sola distinzione, le fatture sono obbligatorie se sei un grossista. SOLO QUESTA.
Se hai già venduto, la fattura doveva trovarsi nel pacco. Se no, hai i termini di legge per emetterla (anche se, avresti dovuto allegare il ddt in modo da poter emettere la fattura differita.
Questo per gli acquirenti italiani e per gli acquirenti dell'Unione Europea.
Per gli extra-ue il problema si complica. La merce è partita senza documenti, quindi non hai le fatture con i bolli doganali, come ti ho già risposto sopra, l'unica cosa da fare, è chiamare in dogana, e farti spiegare come fare a regolarizzare quelle vendite.
Non mi è mai capitato, quindi non so dirti cosa fa la dogana in questi casi, la soluzione più logica, è che gli invii le copie delle fatture, e te le rimandano indietro con applicazione dei dazi.