annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

millefili
Utente della Community
Minimo inps circa 2400 euro all'anno, poi può aumentare in base al reddito. Millefili firma forum

in vita non reggo la noia....tutto il resto è vita

Messaggio 961 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

pigreko
Utente della Community
mamma mia!!!
Messaggio 962 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

pigreko
Utente della Community
salve!
da quanto ho capito leggendo quasi tutto il forum, per vendere regolarmente su ebay si deve:
-aprire p.iva
-iscrizione alla camera di commercio-
-domanda al comune x e-commerce
-regolarizzazione all'inps
ho capito che l'inps chiede 2.400 euro annue. ma come bisogna pagarle?ogni trimestre?dunque in media 600 euro ogni 3 mesi!che non è uno scherzo!!!
poi 150 euro all'anno x la camera di commercio!giusto??
e quale è il limite di reddito tale per cui poi tende ad aumentare il costo inps??
è una bella botta di tasse e spese varie..
ma alla fine vale la pena!
vorrei fare tutta la procedura...e se poi dopo 3 mesi decidessi di smettere e chiudere tutto come funziona con l'inps...
scusate se alcune cose sono state ripetute ma se mi aiutate vi ringrazio!!!!
ciao!!!!!!
Messaggio 963 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

pigreko
Utente della Community
e che mi sapete dire del sistema BUYERF?? che con 19,90 euro almese piu il kit di 99 euro una tantum permette di accedere lal'archivio di grossisti da cui comprare? e semza partita iva perchè è la buyerf che fa il fatturato a nome suo... boh??
Messaggio 964 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

Salve a tutti,
in effetti sto pensando anche io al funzionamento di BUYERF che poi si trova a www.buyerf.com , ma nessuno (anche in altri post) è riuscito a chiarire questo sistema! Legale, non legale, ai limiti.... funzionale o meno... o cercato su tutta google e a parte ebay e la sua home page, non riesco a trovare niente al riguardo!
Io ero intenzionato ad aprire una mia attività l'anno prossimo, ma per provare a iniziare, una cosa del genere non sarebbe male, sempreché non mi vengano ad arrestare!.... Che dite, se mando un email alla Guardia di Finanza, loro mi potrebbero dire se è una truffa bella e buona?
Se qualcuno sa qualcosa di certo risponda per favore.
Saluti.
Giulio.
Messaggio 965 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

iridium2005
Utente della Community
Ciao a tutti!
Al mio comune di residenza hanno negato l'esistenza del mod6 bis dicendomi che esiste solo il mod6 e che posso usare quello...(vivo in un paese di montagna arretrato sigh! ).
Come devo comportarmi? Posso mandare il com6bis (stampato da internet) con una raccomandata con ricevuta di ritorno?
E se lo accettassero a mano, devono darmi qualche ricevuta?
Messaggio 966 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

pigreko
Utente della Community
HO FATTO DUE CALCOLI E BUYERF NON CONVIENE MOLTO!
IL LIMITE MASSIMO DI FATTURATO ANNUO è DI 15.000 EURO!
QUESTO SIGNIFICA CHE SE COMPRI LA MERCE DAL GROSSISTA APPROSSIVAMENTE IL 50% ANDRA' NELLE SPESE MERCE DA COMPRARE!
POI AVANZA UN ALTRO 50% DICIAMO 7.500 EURO DI CUI BISOGNA LEVARE 99 EURO DI ADESIONE A BUYERF UNA TANTUM E ANCORA 2.758,80 EURO (CHE SONO IL TOTALE DELLE 12 MENSILITà A 229,90 EURO SUPPONENDO UN FATURATO COME NEL MIO ESEMPIO DI MAX 15.000 EURO).
IL TOTALE ANNUO DI GUADAGNO PULITO COSI SAREBBE DI 4.741,20 EURO ANNUI, OSSIA 395,10 EURO AL MESE.
L'ESEMPIO CHE RIPORTO è IL FATTURATO PIU ALTO.
MA SE VOI PENSATE DI FATTURARE MOLTO MENO TIPO LA META' IL GUADAGNO RISULTA ESIGUO A MONTE DI TUTTO.
POI CONSIDERATE CON 7.500 EURO DI MERCE COMPRATA, E METTIAMO DI COMPRARE UN CELLULARI MEDI A 150 EURO CHE POI RIVENDIAMO A 300 EURO, NE POTREMO COMPRARE MAX 50 ALL'ANNO. CIOE' POTREMO VENDERE AL MASSIMO UN CELLUARE A MALAPENA LA SETTIMANA E NULL'ALTRO SENNO SFORIAMO COL FATTURATO..
BISOGNA VALUTARE BENE! E CMQ è LEGALISSIMO!!!
QUALCUNO HA COMMENTI DA FARE A QUANTO HO DETTO???
CIAO
Messaggio 967 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

montironi_watches
Utente della Community
Saluto tutti, sono un ebayer regolarizzato, ho già ricevuto una buona dritta da Leo-one su un'altra discussione che avevo aperto circa la fatturazione italia-estero e applicazione dell'iva. Quindi lo volevo ringraziare innanzi tutto.

Purtroppo non ho molto tempo per rileggere tutte le 25 pagine di questa discussione, ma vorrei solo avere delle conferme se in realtà ciò capito qualcosa sull'argomento:

Riassumo:
- Comunicare nell'inserzione che il valore finale d'asta è comunque al netto d'iva.
- Se il compratore è italiano fatturo aggiungendo al valore raggiunto il 20% (ho capito come si fa :-p)
-Se il compratore è extra UE fatturo solo il valore raggiunto, e le tasse se le paga lui alla sua dogana.
-E se il compratore è UE? devo fatturare aggiungendo la nostra 20% o cosa?

In effetti ciò ancora qualche dubbio!!!
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Messaggio 968 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Tutto giusto.
Se il compratore è UE fatturi come in Italia.
ciao,

leo


Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 969 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
per gli altri,
su BUYERF i dubbi sono tantissimi!!!
oserei dire troppi!!!!B-)

leo


Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 970 di 3.434
Ultima risposta