in data 30-01-2020 09:31
Buongiorno,
un utente, per la seconda volta, insiste nell'acquistare un mio prodotto, ma puntualmente mi richiede la mail account paypal per poter effettuare il pagamento. Secondo voi è affidabile?
Di seguito, vi allego il testo del messaggio che mi ha mandato.
Hello Seller,
I just won your eBay item with the buy it now option. Am presently on a boat cruise at the moment, which i would like to purchase this item for my partner who work with the British High Commission in United Kingdom as a birthday gift and also i would like you to reassure me that the item is as describe on eBay. Do you have some more pictures available to send to my email? if yes kindly send it to my email (joashort000001@gmail.com) with your PayPal email account to make the payment as soon as possible.
in data 30-01-2020 09:44
E' chiaramente un tentativo (goffo) di truffa, non inviare nulla tanto lui è interessato solo a fregarti l'oggetto facendoti credere in un pagamento PayPal che i realtà non avverrà mai.
Bloccalo mettendolo in blacklist (anche se le probabilità che acquisti sono quasi zero altrimenti lo avrebbe già fatto):
Elenco offerenti/acquirenti bloccati
Vedo però che la tua Canon è già stata acquistata due volte, in entrambi i casi credo si tratti di tentativi di truffa quindi non basta quello che ti ho già suggerito ma devi anche annullare entrambe le transazioni se non vuoi pagare ingiustamente le commissioni su quelle vendite:
Come annullare una transazione
Leggi la pagina del link se hai dei dubbi torna qui e chiedi.
Ciao
30-01-2020 10:44 - modificato 30-01-2020 10:45
Ciao e buongiorno a tutto il forum.
A parte che l'acquirente " farlocco " che era in crociera e voleva acquistare un mio oggetto, capitò anche a me alcuni anni fa.
Sarà lo stesso ????
Io gli inviai una mia mail " farlocca " (inventata al momento) e dopo mi arrivò la copia del pagamento effettuato con Paypal.
Inutile dire quello che gli scrissi in risposta al suo " pagamento " ......
Un caro saluto da Gian Luca..