annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente che non paga e si registra più volte

angelsimy
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

sono rimasta incastrata con un utente che non paga. Fatta una prima inserzione, si è aggiudicato l'asta e non ha pagato (utente fedback 0). Dopo la procedura di annullamento, rimetto in vendita l'oggetto e scopro che ad aggiudicarselo è di nuovo lui (nuovo utente, nome molto simile stesso cap, questa volta con 1 feedback). Come faccio ad uscire da tutto questo? Ho scritto ad ebay ed attendo una risposta. Avete altri consigli? Grazie

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Utente che non paga e si registra più volte

Un modo efficace al 100% non c'è, anche perchè da come lo descrivi parrebbe un accanimento specifico nei tuoi confronti.

 

Tu usi prevalentemente compralo subito, mentre il tizio ti sta "molestando" sull'asta del Samsung, il mio consiglio di fare solo compralo subito ed impostare il "pagamento immediato", in  questo modo solo chi paga si aggiudicherà l'oggetto altrimenti resterà in vendita.

 

Richiesta di Pagamento immediato

 

Con questo sistema dovresti liberarti dei perdigiorno che non  pagano, ma se il tizio ha motivazioni (magari solo nella sua testa malata) sufficienti potrebbe anche pagare pur di sfruculiare.....

 

Sconsiglio in generale il ricorso all'annullamento delle transazioni in questo caso, molto meglio le controversie oggetto non pagato perchè almeno lasciano un segno negli accounts e dopo alcune segnalazioni subite si possono subire limitazioni o essere sospesi.

 

E' più lento ma preferibile se si8 ha a che fare con perdigiorno di professione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: Utente che non paga e si registra più volte

invece, purtroppo, devo smentirti, perchè non c'è la certezza della vendita nemmeno con il pagamento immediato.

mi è successo più di una volta che un acquirente ha comprato un oggetto "compralo subito, pagamento immediato", per poi chiedere di annullare la vendita.

come venditore cosa avrei dovuto fare? spedire ugualmente la merce o accettare di annullare la vendita?

inutile dire che i venditori, su ebay, non hanno vita facile

purtroppo....

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rif.: Utente che non paga e si registra più volte

ciao

nessuno nega cio

ma una bella lettura di chi ha postato precedentemente ?

un saluto

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rif.: Utente che non paga e si registra più volte


@old-schools  ha scritto:

invece, purtroppo, devo smentirti, perchè non c'è la certezza della vendita nemmeno con il pagamento immediato.

mi è successo più di una volta che un acquirente ha comprato un oggetto "compralo subito, pagamento immediato", per poi chiedere di annullare la vendita.

come venditore cosa avrei dovuto fare? spedire ugualmente la merce o accettare di annullare la vendita?

inutile dire che i venditori, su ebay, non hanno vita facile

purtroppo....


Ti suggerivo il pagamento immediato per evitare chi NON paga, l'esempio che fai tu non c'entra nulla.

 

Un acquirente che paga e poi ti chiede con cortesia di annullare può capitare e non ci vedo né scorrettezza né volontà di nuocerti, rientra nella categoria degli imprevisti che non si possono evitare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rif.: Utente che non paga e si registra più volte

 
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rif.: Utente che non paga e si registra più volte


@moriadellevacche  ha scritto:

Un modo efficace al 100% non c'è, anche perchè da come lo descrivi parrebbe un accanimento specifico nei tuoi confronti.

 

Tu usi prevalentemente compralo subito, mentre il tizio ti sta "molestando" sull'asta del Samsung, il mio consiglio di fare solo compralo subito ed impostare il "pagamento immediato", in  questo modo solo chi paga si aggiudicherà l'oggetto altrimenti resterà in vendita.

 

Richiesta di Pagamento immediato

 

Con questo sistema dovresti liberarti dei perdigiorno che non  pagano, ma se il tizio ha motivazioni (magari solo nella sua testa malata) sufficienti potrebbe anche pagare pur di sfruculiare.....

 

Sconsiglio in generale il ricorso all'annullamento delle transazioni in questo caso, molto meglio le controversie oggetto non pagato perchè almeno lasciano un segno negli accounts e dopo alcune segnalazioni subite si possono subire limitazioni o essere sospesi.

 

E' più lento ma preferibile se si8 ha a che fare con perdigiorno di professione.

 

Ciao



Questo lo hai scritto tu, non io. Ho risposto semplicemente alla tua affermazione. piuttosto mi dici che la piattaforma non fa per me...  che ne sai di cosa possa andar bene a me. 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rif.: Utente che non paga e si registra più volte


@old-schools  ha scritto:

@moriadellevacche  ha scritto:

Un modo efficace al 100% non c'è, anche perchè da come lo descrivi parrebbe un accanimento specifico nei tuoi confronti.

 

Tu usi prevalentemente compralo subito, mentre il tizio ti sta "molestando" sull'asta del Samsung, il mio consiglio di fare solo compralo subito ed impostare il "pagamento immediato", in  questo modo solo chi paga si aggiudicherà l'oggetto altrimenti resterà in vendita.

 

Richiesta di Pagamento immediato

 

Con questo sistema dovresti liberarti dei perdigiorno che non  pagano, ma se il tizio ha motivazioni (magari solo nella sua testa malata) sufficienti potrebbe anche pagare pur di sfruculiare.....

 

Sconsiglio in generale il ricorso all'annullamento delle transazioni in questo caso, molto meglio le controversie oggetto non pagato perchè almeno lasciano un segno negli accounts e dopo alcune segnalazioni subite si possono subire limitazioni o essere sospesi.

 

E' più lento ma preferibile se si8 ha a che fare con perdigiorno di professione.

 

Ciao



Questo lo hai scritto tu, non io. Ho risposto semplicemente alla tua affermazione. piuttosto mi dici che la piattaforma non fa per me...  che ne sai di cosa possa andar bene a me. 


E tu saresti quello che capisce bene l'Italiano?

 

Ti sei intromesso  in un discorso DEL TUTTO DIVERSO scrivendo questo:

 


@old-schools  ha scritto:

invece, purtroppo, devo smentirti, perchè non c'è la certezza della vendita nemmeno con il pagamento immediato.

mi è successo più di una volta che un acquirente ha comprato un oggetto "compralo subito, pagamento immediato", per poi chiedere di annullare la vendita.

come venditore cosa avrei dovuto fare? spedire ugualmente la merce o accettare di annullare la vendita?

inutile dire che i venditori, su ebay, non hanno vita facile

purtroppo....


Si stava parlando di CERTEZZA DELLA VENDITA?

 

Qualcuno ne aveva minimamente fatto cenno fino a quel momento?

 

Tu parli di gente CHE PAGA e poi cambia idea e questo è un comportamento DEL TUTTO FISIOLOGICO ED INEVITABILE anche se  fastidioso.

 

Aggiungo che se il tuo problema è questo non avresti "vita facile" su nessuna piattaforma perchè un certo lasso di tempo per l'annullamento dell'ordine è GIUSTAMENTE concesso in tutto l'e-commerce ed è assolutamente giusto e lecito che sia così.

 

Fine

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rif.: Utente che non paga e si registra più volte


@moriadellevacche  ha scritto:

@old-schools  ha scritto:

@moriadellevacche  ha scritto:

Un modo efficace al 100% non c'è, anche perchè da come lo descrivi parrebbe un accanimento specifico nei tuoi confronti.

 

Tu usi prevalentemente compralo subito, mentre il tizio ti sta "molestando" sull'asta del Samsung, il mio consiglio di fare solo compralo subito ed impostare il "pagamento immediato", in  questo modo solo chi paga si aggiudicherà l'oggetto altrimenti resterà in vendita.

 

Richiesta di Pagamento immediato

 

Con questo sistema dovresti liberarti dei perdigiorno che non  pagano, ma se il tizio ha motivazioni (magari solo nella sua testa malata) sufficienti potrebbe anche pagare pur di sfruculiare.....

 

Sconsiglio in generale il ricorso all'annullamento delle transazioni in questo caso, molto meglio le controversie oggetto non pagato perchè almeno lasciano un segno negli accounts e dopo alcune segnalazioni subite si possono subire limitazioni o essere sospesi.

 

E' più lento ma preferibile se si8 ha a che fare con perdigiorno di professione.

 

Ciao



Questo lo hai scritto tu, non io. Ho risposto semplicemente alla tua affermazione. piuttosto mi dici che la piattaforma non fa per me...  che ne sai di cosa possa andar bene a me. 


E tu saresti quello che capisce bene l'Italiano?

 

Ti sei intromesso  in un discorso DEL TUTTO DIVERSO scrivendo questo:

 


@old-schools  ha scritto:

invece, purtroppo, devo smentirti, perchè non c'è la certezza della vendita nemmeno con il pagamento immediato.

mi è successo più di una volta che un acquirente ha comprato un oggetto "compralo subito, pagamento immediato", per poi chiedere di annullare la vendita.

come venditore cosa avrei dovuto fare? spedire ugualmente la merce o accettare di annullare la vendita?

inutile dire che i venditori, su ebay, non hanno vita facile

purtroppo....


Si stava parlando di CERTEZZA DELLA VENDITA?

 

Qualcuno ne aveva minimamente fatto cenno fino a quel momento?

 

Tu parli di gente CHE PAGA e poi cambia idea e questo è un comportamento DEL TUTTO FISIOLOGICO ED INEVITABILE anche se  fastidioso.

 

Aggiungo che se il tuo problema è questo non avresti "vita facile" su nessuna piattaforma perchè un certo lasso di tempo per l'annullamento dell'ordine è GIUSTAMENTE concesso in tutto l'e-commerce ed è assolutamente giusto e lecito che sia così.

 

Fine


perfetto, hai confermato quanto ho descritto. mi sa che non ti capisci nemmeno da solo

comunque se per te va bene va bene per tutti

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rif.: Utente che non paga e si registra più volte

l'importante è che ne sei convinto Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta