annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VENDITA OGGETTO BASE D'ASTA 1 EURO

slvbrt62
Utente della Community

Buongiorno, chiedo una cosa, è possibile partecipare ad una propria asta come offerente,  se il prezzo raggiunto mettendolo in vendita con base d'asta 1 euro non raggiunge un prezzo minimo desiderato-grazie saluti bs

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

VENDITA OGGETTO BASE D'ASTA 1 EURO

jody8692
Utente della Community
Volevo dire..me ne sono accorto!

Ciao
___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

VENDITA OGGETTO BASE D'ASTA 1 EURO

MA SE UNO PREFERISCE RICEVERE IL BONIFICO PERCHE' NON PUO' SCRIVERLO....MICA HO DETTO UNA BESTEMMIA, NON SAPEVO CHE COSI' FACENDO NON C'E' GARANZIA PER IL CLIENTE ...MA IO HO SEMPRE PAGATO TUTTO PUNTUALMENTE E ANCHE SPEDITO TUTTO QUEL POCO CHE HO VENDUTO...NESSUNO SI E' MAI LAMENTATO...

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

VENDITA OGGETTO BASE D'ASTA 1 EURO


@slvbrt62 ha scritto:

MA SE UNO PREFERISCE RICEVERE IL BONIFICO PERCHE' NON PUO' SCRIVERLO....MICA HO DETTO UNA BESTEMMIA, NON SAPEVO CHE COSI' FACENDO NON C'E' GARANZIA PER IL CLIENTE ...MA IO HO SEMPRE PAGATO TUTTO PUNTUALMENTE E ANCHE SPEDITO TUTTO QUEL POCO CHE HO VENDUTO...NESSUNO SI E' MAI LAMENTATO...


Torno a ripetere che qui nel forum, si risponde in base a quello che succede o potrebbe succedere se si fanno transazioni in un certo modo, se con il bonifico l'acquirente potrebbe avere dei problemi e tu non lo sai, con chi te la prendi?

Allora sarebbe il caso che prima di iniziare a vendere, ci si dovrebbe informare come si fa, oppure chiedendo delle spiegazioni o consigli, si accettino per come sono dati, dopo sei padrone di seguirli oppure no, ma non fare l'offeso, nessuno qui ha intenzione di offendere, giudicare o quant'altro.

 

saluti

 

 

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

VENDITA OGGETTO BASE D'ASTA 1 EURO

Il problema è che hai fatto una domanda impopolare e per ben due volte. Così facendo ti sei attirato addosso il discredito da solo. 

Se ci si riflette ben prima di porre domanda, è ben chiaro che fare offerte d'asta sulle proprie inserzioni, anche se fosse mai permesso (cosa che non è), sarebbe al minimo una cosa deontologicamente scorrettissima. Se tu offri qualche cosa ad un dato prezzo significa che del prezzo di partenza sei già soddisfatto e quello che viene in più tanto meglio, sempre che venga. Altrimenti la tua non sarebbe una offerta ma una trappola per chi osa tentare.

Siccome queste sono le furbatine che fanno i disonesti con metodi soffusi e disdicevoli, appare chiaro che sia il genere di domande che in questo forum non risulta affatto gradito e non troverai mai nessuno che, pur sapendo come, ti dica in quale modo si possa mai fare quello che chiedi tu che nei fatti è un comportamento del tutto scorretto.

Voglio credere che tu abbia fatto questa domanda in buona fede anche se, sarà da riconoscere, l'idea ti ha sfiorato.

Comunque è una cosa che non si può e non si deve fare e basterebbe, a questo punto, metterci sopra la classica pietra e finirla qui. Non credi anche tu che sia la cosa migliore?

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

VENDITA OGGETTO BASE D'ASTA 1 EURO

va bene ragazzi vi seguo non vendero' piu' ad un euro , ma la mia era piu' una curiosità che un effettiva esigenza visto comunque la modica cifra in ballo....non vi arrabbiate che fa male al fegato......

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

VENDITA OGGETTO BASE D'ASTA 1 EURO

Quoto!

 

Ma c'è da dire che la questione del "bonifico preferito" è pretestuosa (non me ne voglia Jody).

 

Il venditore è nell'assoluta libertà di preferire il bonifico e dichiarandolo nell'inserzione non commette scorrettezza alcuna, anzi esercita un proprio lecito diritto, diritto tanto più sacrosanto se si considera che lui potrebbe addirittura escludere PayPal dai pagamenti se lo volesse e senza con ciò violare alcuna regola o legge.

 

Sta poi ai suoi acquirenti valutare quale tra i due o più tipi di pagamento scegliere, atto anche questo libero e lecito di cui l'acquirente dovrebbe conoscere le possibili conseguenze (che però non sta al venditore valutare o illustrare).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

VENDITA OGGETTO BASE D'ASTA 1 EURO

Oh certamente. Ma infatti io intendevo dire che quando si fanno richieste simili, poi, agli occhi dei più si risulta difettosi in ogni cosa si faccia persino quando non ha alcun fine illecito.

 

Al nostro amico invece direi anche che il fegato di chiunque, in questo frangente, penso che sia in ottimo stato. Sicuramente lo è il mio. Non devi prendertela tanto, ci sei finito da solo in questa discussione che stava degenerando in scontri che non hanno senso. 

Non hai fatto nulla del genere e nemmeno lo farai, per ciò che affermi, e tanto basta.

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta