annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita da privato: informazioni

mauri_plat
Utente della Community

Buongiorno sono un nuovo utente ebay.

ho fatto diverse ricerche nel forum che mi hanno tolto alcuni dubbi ma per quelli rmasti provo a chiedere qui.

Sono un oprivato e vorrei mettere in vendita un oggetto, vedo che è consigliato utilizzare paypal (che attualmente non ho) ma qui nasce il primo dubbio:aprire un personal account o un business account?

Mi confermate che da venditore privato pagherei la commissione del 9% a ebay sul prezzo del venduto, pagheriei a paypal il 3,4% sul prezzo del venduto e le spese postali + 35 cent. di diritto fisso e basta?

Non devo versare iva e/o altro allo stato?

Grazie in anticipo a chi saprà darmi un consiglio

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

No, non devi versare IVA od altro allo Stato. Sei un privato e non un commerciante e non stai vendendo per guadagnare quindi non hai questi obblighi.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

@mauri_plat ha scritto:

Buongiorno sono un nuovo utente ebay.

ho fatto diverse ricerche nel forum che mi hanno tolto alcuni dubbi ma per quelli rmasti provo a chiedere qui.

Sono un oprivato e vorrei mettere in vendita un oggetto, vedo che è consigliato utilizzare paypal (che attualmente non ho) ma qui nasce il primo dubbio:aprire un personal account o un business account?

Mi confermate che da venditore privato pagherei la commissione del 9% a ebay sul prezzo del venduto, pagheriei a paypal il 3,4% sul prezzo del venduto e le spese postali + 35 cent. di diritto fisso e basta?

Non devo versare iva e/o altro allo stato?

Grazie in anticipo a chi saprà darmi un consiglio

A parte quanto già scritto da Misterious (che saluto cordialmenre!) aggungerei:

- niente account PayPal business (necessario solo appunto agli utenti business, quindi professionali), al massimo un conto Premier ma può andar bene (se non vuoi usare la funzione pagamento immediato) anche un conto Personal.

- la percentuale eBay è il 10% fino ad un massimo di 2000 euro di valore del venduto, oltre la commissione resta fissa a 200 euro.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta