Vendita oggetto parzialmente rotto

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in data 24-02-2020 23:19
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in data 25-02-2020 04:57
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in data 25-02-2020 08:34
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in data 25-02-2020 11:17
Vedi, hai già cambiato le carte..... prima dai due descrizioni leggermente diverse:
"Perfect conditions only a difect on sound carillon probably damaged" e
"Perfette condizione estetiche solo un piccolo difetto alla musica"
Ora scrivi che la musica del carillon è guasta. Quindi quello che era un probabile guasto o un piccolo difetto già ora ammetti che è un guasto.
In genere queste cose portano ad insoddisfazione da parte dell'acquirente con possibili ripercussioni.
Ti faccio solo un esempio estremo su un caso che mi è capitato, una macchina fotografica descritta come "near mint" che poi si è rilevata non funzionante e di fronte alle mie rimostranze il venditore ha pure avuto il coraggio di dire che lui aveva messo "near" e quindi qualche difetto lo aveva! Mi ha talmente irritato che sono stato a lungo tentato di dargli un rosso che poi si è tramutato in un neutro solo per il suo passato immacolato.
In genere è consigliabile evidenziare i difetti dicendo chiaramente cosa non funziona, magari aggiungendo che forse è riparabile.
ciao
mario
