annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita oggetto parzialmente rotto

Salve ho venduto un oggetto parzialmente rotto dove nella descrizione è specificato.quindi visto e piaciuto.nessuna restituzione accettata. Inoltre segnalato come usato e senza box originale.L'acquirente può fare reclamo per oggetto danneggiato e chiedere rimborso tramite PayPal inventando per esempio che è vero che la musica del carillon è guasta ma anche le luci(cosa non vera visto che dalle foto si vede che funzionano?) Grazie
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Si si certo che può. Se leggi discussioni simili alla tua è pieno di gente cge compra roba non funzionante e poi fa reclamo (e spesso lo vince). Io non metterei paypal come pagamento. Poi vedi te
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

E allora noi venditori non siamo tutelati su nulla neanche se scriviamo che è rotto
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Vedi, hai già cambiato le carte..... prima dai due descrizioni leggermente diverse:  

"Perfect conditions only a difect on sound carillon probably damaged"  e   

"Perfette condizione estetiche solo un piccolo difetto alla musica"

Ora scrivi che la musica del carillon è guasta. Quindi quello che era un probabile guasto o un piccolo difetto già ora ammetti che è un guasto.

In genere queste cose portano ad insoddisfazione da parte dell'acquirente con possibili ripercussioni.

Ti faccio solo un esempio estremo su un caso che mi è capitato, una macchina fotografica descritta come "near mint" che poi si è rilevata non funzionante e di fronte alle mie rimostranze il venditore ha pure avuto il coraggio di dire che lui aveva messo "near" e quindi qualche difetto lo aveva! Mi ha talmente irritato che sono stato a lungo tentato di dargli un rosso che poi si è tramutato in un neutro solo per il suo passato immacolato.

In genere è consigliabile evidenziare i difetti dicendo chiaramente cosa non funziona, magari aggiungendo che forse è riparabile.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta