annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

account sospeso a tempo indeterminato,come comportarsi?

salve ragazzi.. quest'oggi ebay mi ha mandato un email con su scritto che il mio account è stato sospeso a tempo indeterminato in quanto conteneva un inserzione con marchi non appartenenti a me (scritto sull'inserzione stessa) specificando che era un pezzo di ricambio,se devo essere sincero non ho mai approfondito sulle direttive ebay ma mi sono ispirato nelle inserzioni che sono presenti tutt'ora sul canale e per questo mi chiedo dove io abbia sbagliato...

 

In ogni caso mi hanno eliminato tutte le inserzioni,anche quelli che non avevano nulla a che vedere ed adesso non so proprio come fare...mi sento distrutto devo ammetterlo...ho mandato un email a loro in attesa della loro risposta...

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

account sospeso a tempo indeterminato,come comportarsi?


@smartbombita ha scritto:

salve ragazzi.. quest'oggi ebay mi ha mandato un email con su scritto che il mio account è stato sospeso a tempo indeterminato in quanto conteneva un inserzione con marchi non appartenenti a me (scritto sull'inserzione stessa) specificando che era un pezzo di ricambio,se devo essere sincero non ho mai approfondito sulle direttive ebay ma mi sono ispirato nelle inserzioni che sono presenti tutt'ora sul canale e per questo mi chiedo dove io abbia sbagliato...

 

In ogni caso mi hanno eliminato tutte le inserzioni,anche quelli che non avevano nulla a che vedere ed adesso non so proprio come fare...mi sento distrutto devo ammetterlo...ho mandato un email a loro in attesa della loro risposta...


Non si tratta di direttive eBay, eBay al massimo tenta di adeguarsi alle Norme statuali o internazionali sulla protezione dei marchi.

 

Francamente non so cosa consigliarti, a parte consultare uno studio legale, leggi questo può darti una indicazione:

 

account bloccato senza motivo, o meglio il motivo ...

 

come ho scritto altre volte non lo conosco direttamente, ne ho solo letto qui nel Forum, prendi questo suggerimento per quello che è e non come una sponsorizzazione o una recensione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

account sospeso a tempo indeterminato,come comportarsi?

Grazie per la risposta

Io non capisco una cosa, cioè il fatto che su ebay ci siano le mie stesse inserzioni pubblicate ed mi hanno fatto la festa unicamente a me

Se ci sono delle direttive internazionali dovrebbero applicarle internamente a tutti, su internet è veramente pieno soprattutto qui

In ogni caso l email di ebay scrive essenzialmente così:

"Dopo aver esaminato il tuo account eBay, abbiamo riscontrato che in varie inserzioni non hai rispettato le nostre regole e abbiamo intrapreso le seguenti azioni:
- Il tuo account eBay è stato sottoposto a una restrizione di vendita a tempo indeterminato. Non potrai usare altri account o registrarne di nuovi per vendere su eBay. In caso contrario, i tuoi account potrebbero venire sottoposti a limitazioni, restrizioni o sospesi.
- Le inserzioni che non seguivano le nostre regole sono state rimosse. In fondo a questo messaggio è disponibile l'elenco degli oggetti rimossi.
- Ti abbiamo accreditato tutte le tariffe associate alla tua inserzione, fatta eccezione per la Commissione sul valore finale."

Continuando

Sono veramente sotto stress mentalmente in questo momento

Provo a contattarli telefonicamente domani, nella giornata di oggi ho mandato un email
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

account sospeso a tempo indeterminato,come comportarsi?


@smartbombita ha scritto:

Io non capisco una cosa, cioè il fatto che su ebay ci siano le mie stesse inserzioni pubblicate ed mi hanno fatto la festa unicamente a me

Se ci sono delle direttive internazionali dovrebbero applicarle internamente a tutti, su internet è veramente pieno soprattutto qui


Vengono cancellate migliaia di inserzioni ogni giorno, quelle che vedi sono quelle che sopravvivono.

 

La sopravvivenza non è tanto dovuta al fatto che siano più lecite delle tue, anche se non tutte saranno illecite, quanto piuttosto ai limiti di eBay nell'individuarle, ciò avviene sostanzialmente su segnalazione dei titolari dei vari marchi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

account sospeso a tempo indeterminato,come comportarsi?

Grazie moriadellevacche per le info

Eventualmente se mi volessi creare un nuovo accont come faccio a non farmi bloccare quest ultimo? Devo mettere un nuovo conto paypal?
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

account sospeso a tempo indeterminato,come comportarsi?

Hai letto il link che ti ho postato?

 

C'è indicato uno studio legale che con poca spesa, qualche centinaio di euro, ha ottenuto ottimi risultati in casi simili.

 

Non vuoi neanche fare un tentetivo?

 

Il tuo è (era) un account professionale, non è così facile registrarsi nuovamente anche se i controlli eBay fanno pena, in un caso come il tuo è ancor più dificile per via dei dati aziendali e non credo che tu sia intenzionato a cessare l'attività per aprirne una nuova solo a questo scopo.

 

Insomma io prima tenterei qualsiasi strada per ottenere almeno che da chiusura definitiva si passi ad una sospensione temporanea.

 

Tieni conto del fatto che fanno anche controlli sulle connessioni, io non posso garantirti che esista un sistema per registrarsi nuovamente e non essere bloccato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

account sospeso a tempo indeterminato,come comportarsi?

Proverò

Ho letto che qualcuno abbia anche provato a mandare un email direttamente al fondatore di ebay avendo avuto riscontri positivi

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

account sospeso a tempo indeterminato,come comportarsi?

micgal-79
Utente della Community

come hai risolto?

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta