annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente scorretto mi restituisce ogetto dannegiato da lui senza avvisarmi

riccaarnes
Utente della Community

Salve a tutti , vi racconto ciò che mi è accaduto nella vendita di una chitarra ricondizionata  per conoscere quali sono le regole generali che regolano queste situazioni. Ho venduto la chitarra in questione , riverniciata di rosso ,a questo utente offrendogli una garanzia gratutia a vita su ogni difetto. Quando l'acquirente ha ricevuto l'oggetto in questione mi ha scritto che voleva restituirla , io gli ho chiesto se c'era qualche particolare difetto funzionale o estetico che nel caso la garanzia avrebbe coperto, e lui ha detto che non c'era alcun problema e che restituiva solo perchè non gli piaceva . Ci siamo accordati tramite i messaggi su ebay ma contemporaneamente lui ha aperto il contenzioso su payapl , poi quando (sempre privatamente) ci siamo accordati per la restituzione lui ha convertito la contestazione in reclamo a paypal. mi ha rispedito la chitarra (ha fatto anche storie per inviarmi la ricevuta di spedizione)ed era molto frettoloso sul ricevere subito i soldi del reso ,ma quando mi è arrivato aveva una botta bella profonda dietro al manico (un posto molto delicato). quando gli ho chiesto di quella botta lui aveva detto che mi aveva avvertito (falso) e che dato che non aveva visto molte foto pensava l'avessi spedita così (nonostante gli avessi chiesto se c'erano particolari problemi).

io ho rifiutato il rimborso descritto la situazione a paypal con allegati screenshot dei messaggi scambiati , foto della chitarra prima della spedizione e foto della botta.

quali sono le regole in casi come questo?? ho diritto di rifiutare la restituzione??

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

acquirente scorretto mi restituisce ogetto dannegiato da lui senza avvisarmi

ambassador2015
Utente della Community

Ora come ora sei in attesa della decisione paypal in merito al rimborso,solo dopo torna a chiedere il da farsi.

La chitarra tienila in tua custodia così come l'hai ricevuta,non puoi rifiutare il reso

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta