acquirentenon paga e lascia feedback negativo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-03-2015 09:07
come dal titolo, ho venduto un oggetto ad un inglese (che per altro non era prevista la spedizione, tanto meno in inghiltetra).si tratta di un'ape piaggio,491 euro prezzo finale. Era la terza volta che qualcuno si aggiudicava l'ape , per poi scomparire, o voler annullare l'asta per errato acquisto....con la conseguenza di dover segnale l'oggetto come non pagato.ora si è aggiudicato l'oggetto un inglese,da subito ho capito che si trattasse di un perditempo, perché , il costo di venire in Italia a ritirare l'oggetto era superiore di molto il valore dell'oggetto.
mi aveva detto che veniva il nove marzo,io gli ho chiesto di pagare l'oggetto così mi dava una prova del suo reale interesse....ma niente.dopo 10 giorni ho venduto alcune parti dell'oggetto ad utenti realmente interessati.ho ricontattato lui per ,comunicare di annullare l'acquisto dato che, non aveva ancora pagato,ed io avevo già venduto parti dell'oggetto ad utenti interessati....lui non ha più risposto ma mi ha lasciato il feedback negativo.
ora mi chiedo....perché un acquirente perditempo può lasciare un feedback negativo senza nemmeno aver comprato l'oggetto?ma vi sembra normale?non ha pagato, mi ha fatto perdere tempo ...per poi lasciare il feedback negativo?io ora come faccio ad annullare il feedback? Non si può, e non posso nemmeno lasciargli un feedback negativo. E poi tra l'altro come ha fatto ad aggiudicarsi l'oggetto se nemmeno era prevista la spedizione per l'Inghilterra?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: acquirentenon paga e lascia feedback negativo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-03-2015 09:07
Rif.: acquirentenon paga e lascia feedback negativo

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-03-2015 09:24
Questo e' quanto dichiarato nel feedback, quanto c'e' di vero in quello che dice l'acquirente?
Rif.: acquirentenon paga e lascia feedback negativo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-03-2015 10:22
@181giran ha scritto:
Salve.
come dal titolo, ho venduto un oggetto ad un inglese (che per altro non era prevista la spedizione, tanto meno in inghiltetra).si tratta di un'ape piaggio,491 euro prezzo finale. Era la terza volta che qualcuno si aggiudicava l'ape , per poi scomparire, o voler annullare l'asta per errato acquisto....con la conseguenza di dover segnale l'oggetto come non pagato.ora si è aggiudicato l'oggetto un inglese,da subito ho capito che si trattasse di un perditempo, perché , il costo di venire in Italia a ritirare l'oggetto era superiore di molto il valore dell'oggetto.
mi aveva detto che veniva il nove marzo,io gli ho chiesto di pagare l'oggetto così mi dava una prova del suo reale interesse....ma niente.dopo 10 giorni ho venduto alcune parti dell'oggetto ad utenti realmente interessati.ho ricontattato lui per ,comunicare di annullare l'acquisto dato che, non aveva ancora pagato,ed io avevo già venduto parti dell'oggetto ad utenti interessati....lui non ha più risposto ma mi ha lasciato il feedback negativo.
ora mi chiedo....perché un acquirente perditempo può lasciare un feedback negativo senza nemmeno aver comprato l'oggetto?ma vi sembra normale?non ha pagato, mi ha fatto perdere tempo ...per poi lasciare il feedback negativo?io ora come faccio ad annullare il feedback? Non si può, e non posso nemmeno lasciargli un feedback negativo. E poi tra l'altro come ha fatto ad aggiudicarsi l'oggetto se nemmeno era prevista la spedizione per l'Inghilterra?
Facci il callo, su ebay è normale, pensa alla papalina messa in vendita dalle "iene", quanti perditempo hanno offerto e non hanno acquistato, con grandissima bellissima figura per ebay, mostrando a tutta italia da chi è frequentata.
Dopo 4 giorni che è sparito l'acquirente, dovevi mandare la richiesta di pagamento per oggetto non pagato e successivamente chiuderla se non veniva concluso l'affare, successivamente mettere il simpaticone in blacklist per evitare nuovi acquisti inconclusi. Chiama ebay, se non risulta il pagamento e hai messo come metodo di pagamento solo paypal dovrebbero levarti il negativo. Chiedo poi, perchè vendere su ebay un usato quando con le commissioni non ti rimane nulla? è pieno di perditempo che creano solo rogne, esistono piattaforme dell'usato dove certi prodotti si vendono "subito" e anche kijiji è una buona alternativa e anche se li puoi trovare certi perditempo, hai possibilità molto più elevate di vendita.
Rif.: acquirentenon paga e lascia feedback negativo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
01-03-2015 10:53 - modificato 01-03-2015 10:58
Ma se non avevi intenzione di aspettare il 9 di marzo come chiesto dall'acquirente, se volevi che pagasse subito perchè non lo hai detto subito e aperto una controversia per oggetto non pagato? Dopo avresti potuto rivendere l'ape a pezzi o intera come ti pareva,no?
Se ora invece l'utente scopre che hai venduto l'oggetto ad altri in pezzi di quel che si era accaparrato con l'offerta, avrà voluto attendere il 9 prima di pagarti per vedere l'oggetto di persona, offri ritiro in zona. nno vi sarete spiegati bene per le condizioni, capisco che non si è fidato. forse nemmeno tu. Tecnicamente l'ape era acquistata, se non ha pagato potevi aprire controversia e aspettare prima di rivenderla ad altri. E che volevi che ti facesse un applauso?
Secondo me, ma aspettiamo il giudizio di utenti esperti.
Rif.: acquirentenon paga e lascia feedback negativo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-03-2015 13:46
Rif.: acquirentenon paga e lascia feedback negativo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-03-2015 13:56
Rif.: acquirentenon paga e lascia feedback negativo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-03-2015 15:57
Purtroppo mi sa che per ebay faccia fede solo ciò che è ben dimostrabile attraverso i canali che ebay offre,(controversia,reclamo,cose schematiche e dimostrabili insomma)non creddo che tengano presenti le chiacchiere , foto e scambi di pareri in più come sei abituato. Mia ipotesi ehh
Hai provato a parlare con la chat di ebay?
Rif.: acquirentenon paga e lascia feedback negativo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-03-2015 18:30
Dato che nell'inserzione era specificato ritiro in loco,non capisco perchè non hai annullato l'offerta fatta dall'inglese?
Rif.: acquirentenon paga e lascia feedback negativo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-03-2015 19:33

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »