in data 17-12-2012 14:22
Leggendo nel forum ci sono speeso venditori che si lamentano che chi compra non porta a termine l'operazione pagando il bene. Spesso siete voi venditori a ritirare l'asta dicendo che l'oggetto non e' piu' disponibile,quando il prezzo che noi vi offriamo non e' uguale a quello compro subito ,e poi lo rimettete subito all'asta o a prezzo pieno,se e' vincolante da parte nostra potare a termine l'acquisto dovrebbe esserlo anche da parte vostra, senza permettervi di ritirare l'asta,nessuno ve la impone ,e' una forma di commercio che avete scielto voi.Noi siamo obbligati ad acquistare un prodotto e voi a venderlo quando un asta viene vinta senza ritirarla come avviene quasi sempre.
in data 17-12-2012 14:32
Noi siamo obbligati ad acquistare un prodotto e voi a venderlo quando un asta viene vinta senza ritirarla come avviene quasi sempre.
Diciamo che non è esattamente così!
Non mi dilungo ma proprio i casi di cui parli tu dimostrano che in realtà non vi è alcun obbligo tranne quello alla correttezza reciproca.
Fortunatamente c'é anche gente seria, anche se non quanta ne sarebbe necessaria, ma in fondo anche questo è uno specchio fedele della società in cui viviamo, dove di gente con la schiena dritta ed una sola parola ce n'è sempre meno.
Io non mi meraviglio dunque che sia da una parte che dall'altra ci sia gente senza principi e senza regole.
Ciao
in data 18-12-2012 13:56
per risolvere entrambi i problemi basterebbe che ebay butasse fuori tutti quelli che si comportano male ,con relativa denuncia alle forze dell'ordine ,siano compratori che venditori furbetti,senza alcuna possibilita di riiscriversi,anche se basta dare delle generalita' false per aggirare l'ostacolo,ma ebay non lo fara' mai perche' comunque ci guadagna.
in data 18-12-2012 15:59
"con relativa denuncia alle forze dell'ordine"
Io aggiungerei anche alla CIA al KGB al Mossad al Sismi ecc.
in data 18-12-2012 23:37
Dove lo avete pescato quel volpino?