annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come posso spingere ebay ad aiutarmi ?

salve vi vorrei sottoporre una situazione angusta che mi ha inseguito per alcuni mesi e purtroppo terminata con una ritorsione di fatto:

un utente mi contatta in privato chiedendomi, ad asta conclusa di comprare un goldrake usato con dei pezzi mancanti, utile per restauro o per parti e comunque da completare; mi chiedeva un prezzo inferiore (circa 50 euro contro i 65 che chiedevo) e di usare paypal...io non accetto così, dopo una serie di battibecchi data la sua insistenza e il fatto che mi stava seccando, l'ho BLOCCATO in modo che non potesse comprare piu' da me.

Purtroppo non è possibile impedire a utenti bloccati di venire a disturbare con altri account da te, così un altro utente compra il mio goldrake, e noto nelle info di contatto 2 cose

-cognome uguale al nickname del primo utente

-stessa città di provenienza (il primo utente è anche un venditore, appunto di robot vintage giocattoli)

-informazioni telefoniche non corrispondenti al vero (cellulare inesistente)

Gli domando se sia lo stesso di prima, dice che non sa di cosa parlo e paga rapidamente....fregandomi: gli spedisco il pacco e proprio il giorno che lo mando e gli do il codice di tracciatura inizia a cercare di fottermi:

1) apre la controversia paypal asserendo che il numero di tracciatura è falso (proprio cosi dice): gli dimostro che è in viaggio, in consegna e viene consegnata

2) converte dopo qualche giorno la contestazione in una richiesta danni perchè l'oggetto (descritto ATTENTAMENTE e con molte foto che lo ritraggono dappertutto e nei dettagli, comprese le "parti mancanti") asserisce è difforme dalla descrizione: non sapendo che spiegazione dare a Paypal che ovviamente è in contatto con me e mi sta dando ragione, si INVENTA che manchi qualche peso nelle gambe (che di fatto non potrebbe essere inserito: ho un giocattolo uguale nella mia collezione, ed il peso è identico e non esistono PESI di alcun tipo nelle gambe)

Provo a contattarlo in privato, ma non risponde mai, o meglio NON VUOLE RISPONDERE, nè alla mail nè sulla messaggistica ebay: alla fine chiede 15 euro di rimborso parziale: non ci vuole molto a capire che era la stessa persona di prima che si vuole vendicare di non aver pagato la cifra che voleva e di non aver potuto comprare fuori da ebay a prezzo inferiore.

Paypal mi dà ragione totalmente e chiude il reclamo a mio favore, l'utente si toglie l'ultima soddisfazione: feedback negativo immotivato, scrivendo che sono "pessimo" per altro...insomma "feedback di ritorsione".

Ora, credo che questo utente, che io sarei tentato di denunciare per tutta una serie di tentativi di truffe e di imposture, abbia commesso numerose violazioni solo solo in ebay: (lo so, succede di peggio...ma perchè permettere a questa gente di giocare con chi ha venduto un oggetto preciso e descritto esattamente come era ?)

Le riassumo, ditemi se secondo voi è cosi:

1) mi pare che ebay VIETI, se sei stato bloccato già come persona, di comprare da quel venditore dato con un altro tuo account intestato alla stessa persona: per appurare che i due account siano dello stesso tizio sto chiedendo un accertamento (anche se è praticamente evidente, dato quello che ho sopra scritto)

2) ebay prende provvedimenti quale la sospensione dell'account se fornisce info di contatto false: lo ha fatto

3) ebay prende provvedimenti a chi chiede di concludere compravendite fuori da ebay

4) ebay vieta i feedback di ritorsione, soprattutto se ci sono parole di cattivo gusto mi pare (dire "pessimo" ad uno a mio avviso è un tantino offensivo, soprattutto se è stato corretto)

5) ebay credo che punisca coloro che comprano solo per interferire o danneggiare un venditore (mi pare di aver letto nel regolamento)

Comunque anche solo le prime 3 violazioni le ha fatte: dato che mi pare di capire che hanno soppresso l'assistenza telefonica (utile, in passato avevo già provveduto a risolvere una situazione di un furbetto simile in pochissimo tempo grazie al colloquio a voce) ma ditemi se sbaglio e se c'è un numero disponibile, vorrei capire quale esatto link potrei seguire tra i tanti per chiedere alla sicurezza accertamenti sull'identità della persona e dei 2 account e quindi la richiesta di sospensione per tutto quello che ha fatto, non ultimo la rimozione di un feedback chiaramente di ritorsione, con la gravità del fatto che è stato dato da un utente che ha piu' volte cercato solo di tenersi il giocattolo e di avere soldi indietro perchè voleva spendere la SUA cifra.

Credo che si evinca chiaramente che è una persona che ha questi 2 account, e vorrei chiedere che vengano presi provvedimenti

cosa mi consigliate a livello di link e segnalazioni ?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

san-franco
Utente della Community

cosa mi consigliate a livello di link e segnalazioni ?

itrswebhelp@ebay.com

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

mondo-buio
Utente della Community

si grazie sanfranco

non ricordavo piu questa mail per le emergenze di comunicazione....

solo mi duole l'assenza della assistenza telefonica, capisco che gli poteva arrivare di tutto...però in certi casi il contatto umano è meglio di un risponditore cioè dove manco capiscono realmente il problema...

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Se vuoi il contatto umano e te la cavi bene con l'inglese c'è sempre questa possibilità:

https://cschatlb-na.corp.ebay.com/chat.asp?profile=15&imp_id=

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

rabittiercole
Utente della Community

-cognome uguale al nickname del primo utente

-stessa città di provenienza (il primo utente è anche un venditore, appunto di robot vintage giocattoli)

LEZIONE:

III legge della dinamica :

Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta