annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay non ti salva dalle truffe se sei un venditore

salve , poco tempo fa' ho venduto un cellulare con asta per soli 5 euro . l'acquirente mi paga logicamente con paypal . spedisco il telefono come faccio sempre il giorno dopo il pagamento , acquirente mi richiede subito il feedback positivo ,giustamente dicendo di aver fatto quello che gli toccava. fin qui tutto normale, dopo 3 giorni che il cellulare e arrivato a casa sua , mi contatta e mi dice che una delle due slot il telefono non la legge ,mentre l'altra si . e che la chiusura del telefono non combaciava per alcuni mm. e da li mi chiedeva un rimborso totale senza rispedire l'oggetto ,mentre se lo rivolevo indietro dovevo pagare anche le spese di reso . ma non finisce qui il giorno dopo mi ricontaa accusando di averlo truffato e che il telefono non funzionava ,nello specifico resta il display bianco . altra buggia .ma lui insiste minacciandomi di lasciarmi feedbak negativo . alla fine mi apre una richiesta di reso per oggetto non conforme , ebay nel messaggio che mi manda non mi da scelta oltre che rimborsare . contatto ebay e l'acquirente al quale mando foto del telefono in funzione fatte poco prima della messe in vendita . ma ninete ebay mi risponde dicendo che lei non puo' essere in grado di sapere in che  stato e stato inviatto ed e arrivato  il cellulare . giusto dico io 

allora propongo ad ebay ed a l'acquirente di inviarmi una prova video del telefono dove si vede il display una volta accesso il telefono . logicamente l'acquirente non risponde piu' ,ebay si .con le solite risposte copia e incolla . cambia solo il nome dell'operatore poi tutto uguale compresi punti e virgole . ebay mi dice solo che devo rimborsare e che se rivoglio l'oggetto indietro devo pagare anche le spese di reso e che quelle sono le sue regole e non ce altro che si puo fare . cosi io li ho chiesto se avevo capito bene come funzionasse ebay . in pratica acquisto oggetti su ebay (meglio se di poco valore ) cosi una volta arrivati trovo una scusa il venditore mi rimborsa (perche obblicato da ebay ) e io ho il 99% che mi resta gratis.

quello che vorrei sapere ora voi che vendete ne siete consapevoli di questo bel problema ? io personalmente ho tolto tutte le inserzioni da ebay e sicuramente non lo usero piu' ,metti conto che spedisco qualcosa di molto costoso , l'acquirente lo compra poi dopo 3/4 giorni cambia idea o non gli piace e io devo pagare le spese di andata e di ritorno delle spedizioni . 

cose da pazzi 

Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Rif.: ebay non ti salva dalle truffe se sei un venditore

"ebay nel messaggio che mi manda non mi da scelta oltre che rimborsare"

 

non mi considero un grande esperto, mi pare di comprendere il problema è perchè tu non hai dato la possibilità della "restituzione" nell'inserzione, avendo ora visto la tua inserzione. Perciò credo che lui può ricevere il rimborso senza bisogno di restituire l'oggetto...

Messaggio 2 di 33
Ultima risposta

Rif.: ebay non ti salva dalle truffe se sei un venditore

no non e cosi perche se io voglio lui puo anche rimandarmi l'oggetto indietro e a me che non conviene spendere altri 10 euro per riavere indietro il mio oggetto . perche io rimborso le spese di andata 10 euro e quelle per il reso se lo accetto e sono altre 10.


@more.and.more91 ha scritto:

"ebay nel messaggio che mi manda non mi da scelta oltre che rimborsare"

 

non mi considero un grande esperto, mi pare di comprendere il problema è perchè tu non hai dato la possibilità della "restituzione" nell'inserzione, avendo ora visto la tua inserzione. Perciò credo che lui può ricevere il rimborso senza bisogno di restituire l'oggetto...


 

Messaggio 3 di 33
Ultima risposta

Rif.: ebay non ti salva dalle truffe se sei un venditore

redchowland
Utente della Community

Ciao, ti esprimo la mia totale solidarietà. A me è capitata la stessa cosa con un soggetto che non leggendo l'inserzione ha acquistato un oggetto, non soddisfatto, perchè ignora le più elementari nozioni informatiche, pretende una cosa che non esiste e mi apre una controversia per oggetto non conforme alla descrizione. Ripeto, non avendo letto l'inserzione o nella migliore delle ipotesi avendola letta e non capita.

Sottolineo che lo stesso oggetto l'ho venduto numerose volte ad acquirenti soddisfatti totalmente, dunque, tutti questi sono scemi o è il contrario? In realtà con le ultime regole imposte ai venditori, può capitare che un soggetto vedendo la foto in vetrina di una ragazza in bikini effettui l'acquisto, poi alla consegna constatando che nel costume da bagno non è presente la ragazza, apre una controversia per oggetto non conforme alla descrizione ed ebay gli da ragione. A me non è stato restituito l'oggetto, io pretendo la restituzione con addebito delle spese di spedizione a carico dell'acquirente perchè ebay mi ha costretto a restituire il totale ricavato dalla vendita compresa la spedizione. Questo nel pieno rispetto degli accordi dichiarati nell'inserzione, altrimenti mio malgrado sarò costretto a chiudere il mio account. Ho l'impressione che la piattaforma tuteli soggetti superficiali, indecisi, opportunisti e in malafede, esprimendomi educatamente, a scapito di venditori onesti e corretti. Aggiungo che in media ogni dieci vendite mi capitano tre acquirenti che non pagano, se l'ambiente è questo, meglio andarsene, sarà sempre peggio, gli idioti si moltiplicano. Lasciamo che se li goda ebay.

Ciaooo.

Messaggio 4 di 33
Ultima risposta

Rif.: ebay non ti salva dalle truffe se sei un venditore


@redchowland ha scritto:

Ciao, ti esprimo la mia totale solidarietà. A me è capitata la stessa cosa con un soggetto che non leggendo l'inserzione ha acquistato un oggetto, non soddisfatto, perchè ignora le più elementari nozioni informatiche, pretende una cosa che non esiste e mi apre una controversia per oggetto non conforme alla descrizione. Ripeto, non avendo letto l'inserzione o nella migliore delle ipotesi avendola letta e non capita.

Sottolineo che lo stesso oggetto l'ho venduto numerose volte ad acquirenti soddisfatti totalmente, dunque, tutti questi sono scemi o è il contrario? In realtà con le ultime regole imposte ai venditori, può capitare che un soggetto vedendo la foto in vetrina di una ragazza in bikini effettui l'acquisto, poi alla consegna constatando che nel costume da bagno non è presente la ragazza, apre una controversia per oggetto non conforme alla descrizione ed ebay gli da ragione. A me non è stato restituito l'oggetto, io pretendo la restituzione con addebito delle spese di spedizione a carico dell'acquirente perchè ebay mi ha costretto a restituire il totale ricavato dalla vendita compresa la spedizione. Questo nel pieno rispetto degli accordi dichiarati nell'inserzione, altrimenti mio malgrado sarò costretto a chiudere il mio account. Ho l'impressione che la piattaforma tuteli soggetti superficiali, indecisi, opportunisti e in malafede, esprimendomi educatamente, a scapito di venditori onesti e corretti. Aggiungo che in media ogni dieci vendite mi capitano tre acquirenti che non pagano, se l'ambiente è questo, meglio andarsene, sarà sempre peggio, gli idioti si moltiplicano. Lasciamo che se li goda ebay.

Ciaooo.


io ho tolto tutte le mie inserzioni .l'acquirente che ho beccato io sembrava sapere bene il fatto suo quindi a mio parere sembrava gia un esperto di queste cose . possibile che non e' possibile poter avere delle prove di cio' che dichiara un acquirente . spero di cuore che se non cambiano queste regole (stupide e antidemocratiche ) che ebay chiuda .

inoltre credo che rendendo il piu pubblico questo problema possa aiutare molte persone che come me e te  sono cadute in questo problema .

Messaggio 5 di 33
Ultima risposta

Rif.: ebay non ti salva dalle truffe se sei un venditore

ho inviato una segnalazione a striscia la notizia , se anche a voi e capitata una storia cosi vi chiedo di mandare anche voi una segnalazione a striscia la notizia  .forse riusciremo a far cambiare queste stupide regole e ad avere un po' di giustizia .

Messaggio 6 di 33
Ultima risposta

Rif.: ebay non ti salva dalle truffe se sei un venditore

Fino a poco tempo fa venivamo Ricattati da un certo tipo di "acquirenti" con la minaccia del feedback negativo , ora con queste nuove regole ci si mette pure ebay a vessarci "rimborsa subito e per intero è se rivuoi l'oggetto indietro paga tu le spese di restituzione. In caso contrario rimborsiamo noi l'acquirente a tue spese e il tuo account subirà restrizioni"

Più o meno questo è scritto nelle email di ebay da qualche tempo a questa parte.

Un Acquirente a acquistato un DVD a 2 euro scegliendo la spedizione con  corriere espresso di 4,90 euro, nell'inserzione è scritto chiaramente che il DVD è Usato ed è una Versione Editoriale. Lui contesta proprio il fatto che si tratta di una Versione editoriale e quindi mi dice che l'ho truffato. Ha utilizzato proprio questa parola.

Ebay invece di controllare la descrizione dell'oggetto mi ha imposto la restituzione di tutto l'importo compreso le spese di spedizione e se rivoglio indietro il DVD devo pagare anche le spese di restituzione.

Adesso per carità si tratta di pochi spiccioli, ma il modo come Ebay ci tratta non mi va proprio, è un sopruso, sono quei "futili motivi" che creano frustrazione e senso di impotenza.

Ci vorrebbe un sindacato che tutelasse i nostri diritti. Io sono d’accordissimo sul fatto che l'acquirente va tutelato, ma non è giusto che ciò deve avvenire a prescindere senza un minimo di indagine.

Una proposta che ho fatto più volte ad ebay è stata di creare una sorta di “carta di identità” sugli acquirenti dove deve essere riportato la percentuale di controversie aperte, percentuale di rimborsi ottenuti, percentuale di negativi lasciati ecc E Noi Venditori attraverso dei filtri appositi dovremmo avere la possibilità di bloccare chi, a nostro giudizio personale, supera determinate soglie.

 

Comunque per fortuna la stragrande maggioranza degli acquirenti sono persone perbene.

Messaggio 7 di 33
Ultima risposta

Rif.: ebay non ti salva dalle truffe se sei un venditore

Scusate, ma queste non sono "le regole di Ebay", sono le norme di legge italiane ed europee. Queste sono le regole di Ebay, di Amazon, di Subito.it e più generalmente di tutti coloro che vendono degli oggetti a distanza. Non ci vedo particolari sopprusi dietro. E non sono le regole italiane da oggi, ma da ben lungo tempo. Ebay si è semplicemente adeguata.

Messaggio 8 di 33
Ultima risposta

Rif.: ebay non ti salva dalle truffe se sei un venditore

controversia chiusa acquirente rimborsato in automatico da ebay e soldi presi dal mio conto paypal . per l'ennesima volta ho richiesto delle prove ,ma come al solito la stessa risposta loro non possono ,non vogliono e non sono in grado di avare o richiedere le prove ma cmq danno ragione a uno e torto a un'alro . bah . io personalmente ho chiuso con ebay . se devo vendere qulache oggetto che non uso piu o subito o lo butto . perche se lo metto su ebay oltre che regalarlo gli devo anche pagare le spese di spedizione .

Messaggio 9 di 33
Ultima risposta

Rif.: ebay non ti salva dalle truffe se sei un venditore

Buonasera

 

esprimo solidarietà assoluta, aggiungendo mio personale pensiero; se queste sarebbero le regole possono essere sempre in qualche modo magari aggiustate o comunque rese migliori, comunque un dato è inequivocabile a mio giudizio, le vendite son diminuite poichè di contro sono aumentate in maniera esponenziale le truffe come quella descritta fin troppo bene da  gicranma2010, non solo, sono aumentati purtroppo i casi di resi e di oggetti non pagati, insomma poca serietà porta a delusioni cocenti dunque all'abbandono di uno strumento vendita un tempo valido e sì, simpatico.


@gicranma2010 ha scritto:

salve , poco tempo fa' ho venduto un cellulare con asta per soli 5 euro . l'acquirente mi paga logicamente con paypal . spedisco il telefono come faccio sempre il giorno dopo il pagamento , acquirente mi richiede subito il feedback positivo ,giustamente dicendo di aver fatto quello che gli toccava. fin qui tutto normale, dopo 3 giorni che il cellulare e arrivato a casa sua , mi contatta e mi dice che una delle due slot il telefono non la legge ,mentre l'altra si . e che la chiusura del telefono non combaciava per alcuni mm. e da li mi chiedeva un rimborso totale senza rispedire l'oggetto ,mentre se lo rivolevo indietro dovevo pagare anche le spese di reso . ma non finisce qui il giorno dopo mi ricontaa accusando di averlo truffato e che il telefono non funzionava ,nello specifico resta il display bianco . altra buggia .ma lui insiste minacciandomi di lasciarmi feedbak negativo . alla fine mi apre una richiesta di reso per oggetto non conforme , ebay nel messaggio che mi manda non mi da scelta oltre che rimborsare . contatto ebay e l'acquirente al quale mando foto del telefono in funzione fatte poco prima della messe in vendita . ma ninete ebay mi risponde dicendo che lei non puo' essere in grado di sapere in che  stato e stato inviatto ed e arrivato  il cellulare . giusto dico io 

allora propongo ad ebay ed a l'acquirente di inviarmi una prova video del telefono dove si vede il display una volta accesso il telefono . logicamente l'acquirente non risponde piu' ,ebay si .con le solite risposte copia e incolla . cambia solo il nome dell'operatore poi tutto uguale compresi punti e virgole . ebay mi dice solo che devo rimborsare e che se rivoglio l'oggetto indietro devo pagare anche le spese di reso e che quelle sono le sue regole e non ce altro che si puo fare . cosi io li ho chiesto se avevo capito bene come funzionasse ebay . in pratica acquisto oggetti su ebay (meglio se di poco valore ) cosi una volta arrivati trovo una scusa il venditore mi rimborsa (perche obblicato da ebay ) e io ho il 99% che mi resta gratis.

quello che vorrei sapere ora voi che vendete ne siete consapevoli di questo bel problema ? io personalmente ho tolto tutte le inserzioni da ebay e sicuramente non lo usero piu' ,metti conto che spedisco qualcosa di molto costoso , l'acquirente lo compra poi dopo 3/4 giorni cambia idea o non gli piace e io devo pagare le spese di andata e di ritorno delle spedizioni . 

cose da pazzi 



@gicranma2010 ha scritto:

salve , poco tempo fa' ho venduto un cellulare con asta per soli 5 euro . l'acquirente mi paga logicamente con paypal . spedisco il telefono come faccio sempre il giorno dopo il pagamento , acquirente mi richiede subito il feedback positivo ,giustamente dicendo di aver fatto quello che gli toccava. fin qui tutto normale, dopo 3 giorni che il cellulare e arrivato a casa sua , mi contatta e mi dice che una delle due slot il telefono non la legge ,mentre l'altra si . e che la chiusura del telefono non combaciava per alcuni mm. e da li mi chiedeva un rimborso totale senza rispedire l'oggetto ,mentre se lo rivolevo indietro dovevo pagare anche le spese di reso . ma non finisce qui il giorno dopo mi ricontaa accusando di averlo truffato e che il telefono non funzionava ,nello specifico resta il display bianco . altra buggia .ma lui insiste minacciandomi di lasciarmi feedbak negativo . alla fine mi apre una richiesta di reso per oggetto non conforme , ebay nel messaggio che mi manda non mi da scelta oltre che rimborsare . contatto ebay e l'acquirente al quale mando foto del telefono in funzione fatte poco prima della messe in vendita . ma ninete ebay mi risponde dicendo che lei non puo' essere in grado di sapere in che  stato e stato inviatto ed e arrivato  il cellulare . giusto dico io 

allora propongo ad ebay ed a l'acquirente di inviarmi una prova video del telefono dove si vede il display una volta accesso il telefono . logicamente l'acquirente non risponde piu' ,ebay si .con le solite risposte copia e incolla . cambia solo il nome dell'operatore poi tutto uguale compresi punti e virgole . ebay mi dice solo che devo rimborsare e che se rivoglio l'oggetto indietro devo pagare anche le spese di reso e che quelle sono le sue regole e non ce altro che si puo fare . cosi io li ho chiesto se avevo capito bene come funzionasse ebay . in pratica acquisto oggetti su ebay (meglio se di poco valore ) cosi una volta arrivati trovo una scusa il venditore mi rimborsa (perche obblicato da ebay ) e io ho il 99% che mi resta gratis.

quello che vorrei sapere ora voi che vendete ne siete consapevoli di questo bel problema ? io personalmente ho tolto tutte le inserzioni da ebay e sicuramente non lo usero piu' ,metti conto che spedisco qualcosa di molto costoso , l'acquirente lo compra poi dopo 3/4 giorni cambia idea o non gli piace e io devo pagare le spese di andata e di ritorno delle spedizioni . 

cose da pazzi 




Messaggio 10 di 33
Ultima risposta