in data 25-11-2014 13:36
Salve,
Non ho ancora venduto nessuno dei miei 6 oggetti eppure mi e' arrivata una fattura di 81 euro da pagare a ebay.
Probabilmente e' dovuto al fatto che un utente ha segnato me acquistato uno dei miei oggetti.
In realta' questo utente ha chiesto delle informazioni sull'oggetto e poi e' scompraso, non risponde alle mail e nemmeno al telefono.
il suo ID : catipelli
Ho poi provato a cambiare lo stato dell'oggetto in ''non venduto'' ma non c'e' nessun'impostazione del genere.
Ho provato a cercare un contatto o un numero di telefono per l'assistenza ebay ma non ho trovato nulla.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie, Saluti.
25-11-2014 14:00 - modificato 25-11-2014 14:01
@marc-bergo ha scritto:
Probabilmente e' dovuto al fatto che un utente ha segnato me acquistato uno dei miei oggetti.
Cosa mi consigliate di fare?
Certo che dipende da quello!
Apri una controversia oggetto non pagato per quell'oggetto:
poi dopo 4 giorni esatti chiudila segnalando di non avere ricevuto il pagamento, otterrai l'accredito.
La fattura però nel frattempo dovrai pagarla, il credito che avrai potrai fartelo rimborsare successivamente o farlo scalare dalle prossime fatture:
Ciao
in data 25-11-2014 14:33
Grazie della risposta,
seguendo la tua guida vengo bloccato qui:
È troppo tardi per aprire una controversia per Oggetto non pagato per questa transazione.
Dice inoltre che sono gia trascorsi i 32 giorni entro i quali posso aprire la controversia.
e ora ? 😞
in data 25-11-2014 14:44
Azz.......non avevo visto la data di quella vendita.
Puoi fare così:
segui l'altra strada, la schermata è la stessa ma l'opzione è quella immediatamente sotto ("Ho deciso di annullare....."), per chiedere l'annullamento i tempi sono più lunghi, si può fare entro 45 giorni dalla vendita (probabilmente ci stai dentro al pelo).
Se anche per questo hai superato il limite l'unica è supplicare l'assistenza:
http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1458
chiama il numero verde (da fisso) e supplicali di avere pietà di te e della tua inesperienza.
Auguri!
in data 25-11-2014 15:47
Perfetto.
questa seconda soluzione e' andata.
Grazie mille.
in data 19-06-2017 23:17