annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fatturazione elettronica

difab_adel
Utente della Community
Ragazzi del forume in specialmodo i professionisti il 1 gennaio la vendita B2B diventa obbligatorio fatturazione elettronica come vi state muovendo ? anche per i figli di ebay vale? Vi rispondo si tutte le p.iva che vendono B2B cioé tra aziende voi avete provveduto??
Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: fatturazione elettronica


@misterious_shadow  ha scritto:

E' corretto. La fattura Ebay non è roba italiana, ma, con il nuovo riassetto di Ebay, tedesca. Per cui la fattura di Ebay va trattata come un acquisto intra-comunitario e quindi del tutto esentato dalla fatturazione elettronica.


Si è giusto, di solito quando acquisto fuori dall’ Italia i prezzi sono al netto dell i.v.a. quindi solo imponibile.

Ebay emette una fattura con imposta al 22% come prevede lo stato italiano.

Resta sempre esente da fattura elettronica?

Grazie a tutti per le risposte e buona sera

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: fatturazione elettronica

Ebay emette fattura al 22% per i privati, ma per i professionisti ci si deve attrezzare con registrazioni all'ufficio delle entrate e fattura intra-comunitaria. Tutti i dati di fatturazione di Ebay sono richiamanti ad una nazione straniera, e quindi non si possono registrare in una contabilità ordinaria se non con il metodo di esenzione dell'IVA e l'autofatturazione.

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: fatturazione elettronica

alesoaleso_0
Utente della Community
 
Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: fatturazione elettronica

alesoaleso_0
Utente della Community
Se io faccio degli acquisti per la mia azienda come funziona per la fattura?si può creare un account aziendale?
Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: fatturazione elettronica


@alesoaleso_0  ha scritto:

Se io faccio degli acquisti per la mia azienda come funziona per la fattura?

 


Devi chiedere fattura ad ogni acquisto e devi fornire anche i dati necessari a ciascun venditore da cui acquisterai, attenzione perchè non tutti i venditori eBay sono commercianti e quindi non tutti sono in grado di fornire fattura.

 


@alesoaleso_0  ha scritto:

si può creare un account aziendale?

 


No, non per l'uso che ne vuoi fare tu, gli accounts professionali eBay sono concepiti solo per le vendite.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 15
Ultima risposta