annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback negativo immeritato (non posso piu' vendere)

salve a tutti mi chiamo immacolata

 

è da poco che vendo su ebay e mi sto impegnando al massimo x soddisfare i clienti

infatti le prime vendite sono state tutte positive consegnado il prodotto in 24 ore

ieri spedisco il prodotto venduto stamattina la bella sorpresa di un feedback negativo ,motivazione ?

l'omaggio non era di suo gradimento ,e confezione danneggiata .

partiamo dalla confezione ,il prodotto che vendo abitualmente sono 3 boccette sigillate nuove di lozione di minoxidil

le quali non posso essere in alcun modo oggetto di rottura o danneggiamento ,l'acquirente mi contesta

che la scatola di cartone che conteneva questa 3 boccette era piegata .

mi domando ,tale giustifica un negativo  ?altra ed ultimo pelo nell'uovo trovato da questo acquirente

che l'omaggio al lui faceva schifo ,avrei potuto capire se nell'inserzione scrivevo (OMAGGIO TELEFONINO)

e riceveva una penna .

ora mi sento demoralizzata ed incazzata perchè non è giusto il prodotto

che vendo abitualmente è nuovo ed è assurdo che  certe persone trovano il pelo nell'uovo per mettere negativi

cosi' al solo scopo di danneggiare

io ho l'impressione che si tratti di un mio concorrente che voleva danneggiarmi

 

ragazzi cosa posso fare ?

 

grazie

 

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

feedback negativo immeritato (non posso piu' vendere)

chiaretta
Utente della Community
Cominciare ad aprire Partita IVA regolare e registrarsi come commerciante non sarebbe un cattivo punto di partenza

Potrebbe essere effettivamente un concorrente che si sente preso in giro da chi evade le tasse
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

feedback negativo immeritato (non posso piu' vendere)

su ebay si vende solo con partita iva ?i privati non possono vendere ?

io non sono un commerciante le mie vendite non vanno piu' di  2-3 prodotti al mese

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

feedback negativo immeritato (non posso piu' vendere)


@eropacapellishop ha scritto:

su ebay si vende solo con partita iva ?i privati non possono vendere ?

io non sono un commerciante le mie vendite non vanno piu' di  2-3 prodotti al mese


I privati possono vendere su ebay senza partita iva, ma solo se mettono in vendita oggetti di sua proprietà, per esempio hai degli oggetti che non usi più, qualsiasi sia la quantità, puoi venderli tranquillamente, ma se tu invece acquisti oggetti e poi li vendi, allora inizia il commercio e al quel punto devi seguire alla lettera il consiglio di chiaretta (che saluto) perchè se la cosa continua subentra evasione fiscale e tutto il resto.

 

Buona giornata

jody

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

feedback negativo immeritato (non posso piu' vendere)

ovviamente i prodotti sono stati acquistati da me di mia proprieta' che sto rivendendo perchè non ne faccio uso

avevo un negozio fisico che ho chiuso e mi sono rimaste divese confezioni

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

feedback negativo immeritato (non posso piu' vendere)

Scusa tanto se non ci credo
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

feedback negativo immeritato (non posso piu' vendere)

I prodotti provenienti dal tuo negozio fisico che è stato chiuso sono defiscalizzati. Questo significa che sono di tua proprietà piena esattamente come se li avessi acquistati per tuo uso personale o per tuo semplice possesso e li puoi vendere senza sè e senza ma di sorta. Sono prodotti i cui obblighi fiscali sono assolti interamente e quindi non ci sono problemi di nessun tipo a venderli indipendentemente dalla quantità. 

Per quanto riguarda il tuo caso, che è poi la tua vera domanda che con quello che vendi non ha nulla a che fare, il feedback che hai ricevuto potrebbe risultare diffamatorio (ci sono anche insulti chiari nello scritto) e te lo puoi fare rimuovere da Ebay. Hai anche la licetità di denunciarlo per quanto ti ha scritto pubblicamente se ritieni che sia il caso (significa andare in un processo) ed in ogni caso il danno che lamenta va dimostrato. Credo che nemmeno Paypal potrebbe dargli ragione facilmente per una questione come questa perché il rimborso viene dato per oggetto "notevolmente" non conforme e la cosa andrebbe dimostrata..

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

feedback negativo immeritato (non posso piu' vendere)

Purtroppo ci sta prendendo in giro, fa anche dropshipping,

in una sua inserzione troviamo:

 

 

PRODOTTO DIRETTAMENTE SPEDITO DALLA CASA MADRE ROGAINE
SPEDIZIONE TRACCIABILE DALLA GERMAINA NO DOGANA NO TASSE
(TEMPI DI SPEDIZIONE 14-20G)

 

Altro che merce defiscalizzata da chiusura negozio.

 

saluti a tutti

mario

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

feedback negativo immeritato (non posso piu' vendere)

nel frattempo ebay ha rimosso il commento ma il punteggio purtroppo mi è restato

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

feedback negativo immeritato (non posso piu' vendere)

in giro di cosa ? perchè le tasse di ebay e paypal credi che non li pago ?e queste non sono tasse ?

vabbè qui cè gente che piace mettere zizzania o forse perchè troppo frustrato

da una domanda se ne esce in un'altra

con questo vi saluto

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta