annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback negativo ingiusto e acquirente altamente pretenzioso

paniniblu
Utente della Community

Buonasera ho ricevuto un feedback a mio parere immeritato, ho venduto un album a un olandese per la cifra di 37 euro,l'album ricevuto da lui paventa difformità cioè 2 figurine in più rispetto alle 12 descritte,sicchè mi ha richiesto un rimborso di 20 euro,non accettato perchè l'album secondo me non ha quelle 2 figurine in più e anche se le avesse non lo comprometterebbero comunque da richiedere ben 20 euro di rimborso, cioè più della metà del valore,rimborsandolo e come se lo vendessi a 17 euro,quindi gli ho proposto una spedizione da parte sua con rimborso dopo mio,lui si è opposto dicendo che è troppo dispendioso,sicchè mi lascia feedback negativo aprendo controversia paypal,secondo me è illegittimo io ho seguito la prassi cioè lo rimborso totalmente spedizione inclusa qualora lui lo rispedisse,rimborso le spese sostenute da me ben 13 euro,chiaramente non posso rimborsagli anche le sue.Chiedo lumi.

Grazie per le risposte

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Il negativo probabilmente dovrai tenertelo, perché eBay non prevede che vengano rimossi se non a seguito di azioni ricattatorie o per offese o per diffamazione (sancita da una sentenza del Giudice di Pace che si pronunci sul tuo caso specifico).

Per quanto invece riguarda la controversia aperta dall'acquirente puoi rispondere proponendo le stesse cose già proposte, uno sconto (magari non i 20 euro ma qualcosa in meno) oppure rifiutando il rimborso se non a seguito del reso dell'oggetto.

PayPal rimborserà l'acquirente solo se restituisce l'oggetto in modo tracciabile a sue spese, quindi di fatto ciò che tu gli avevi già proposto.

Il rischio, inutile negarlo, è che lui ti restituisca qualcosa di diverso da ciò che ha ricevuto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

paniniblu
Utente della Community

Grazie per la risposta,effettivamente potrebbe anche mandarmi una raccomandata con dentro un giornale da 1 euro ma che combacia con il peso del mio album,li paypal gli darebbe ragione...speriamo nella sua onestà,paypal dovrebbe far qualcosa perchè con questo metodo i disonesti potrebbero fare terra bruciata di truffe.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Se riesci a raggiungere un accordo bonario (non saprei dire di che tipo ma comunque un accordo che "soddisfi" entrambi) forse l'acquirente potrebbe poi anche accettare di revisionarti il feedback.

Richiesta di revisione del Feedback

Non provarci senza accordo preventivo con l'acquirente perché sarebbe solo una occasione sprecata ed in fondo c'é ancora tempo per chiederla.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta