annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

garanzia minima venditore

alpa_b
Utente della Community

Salve a tutti,

 

la mia esperinza ebay è sempre stata a 5 stelle..

..fino a metà giugno.. quando ho comprato un bel telefonino di fascia medio-alta da un venditore ebay 'professionale'

 

Ecco la mia storia. Spero mi possiate aiutare per capire come far valere una qualche forma di garanzia!

 

Il pacco..arriva il 22 Giugno, praticamente senza imballaggio (solo scatola in cartone!). Brutto presentimento.

 

Dopo sole 24 ore sto già comunicando via mail del CRASH del sistema operativo: touch inutilizzabile!

 

Il 25 ricevo via mail "la garanzia sony 24 mesi"......

(....Ma i venditori non hanno TUTTI l'obbligo di legge di supporto MINIMO garanzia venditore di 12 mesi??)

 

Comunque fortunatamente il dispositivo il giorno successivo riesce a riavviarsi. Problema risolto? no

1 Luglio: Il cell si spegne e si riavvia da solo! (spesso 4-5 volte di seguito)

Poi il LED flash (praticamente mai usato) si rompe. Inutilizzabile!

Altra mail per chiedere supporto.. Nessuna risposta.

 

- Poi la BATTERIA ha cominciato a non caricarsi più. (I ravvii automatici sono diventati sempre più frequenti).

 

Ho scritto ancora allo shop.

Niente.

Al telefono ufficiale (confermatomi da EBAY) c'è sempre segreteria! Da giorni!

Ad un secondo numero trovato (sul web) sistematicamente non risponde. Alle mail manco che manco da un pezzo.

 

Temporeggiando il venditore ha fatto trascorrere i 14 giorni per la restituzione!

(Inoltre, tra l'altro la mail paypal del pagamento non è quella dello shop ebay, ma è corretto?)

 

Da sabato 4 Luglio lo smartphone non si avvia proprio più!

 

Ora cosa posso fare?

 

Il venditore invece di rimbalzarmi a sony deve assistere il cliente col prodotto difettoso per i primi 12 mesi o no? anche se nella scheda prodotto non menziona il servizio di garanzia?

 

help

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

garanzia minima venditore

@MoriadalleV

Grazie Risposta completa Ora inquadro tutto molto meglio

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

garanzia minima venditore

alpa_b
Utente della Community

Aggiornamento

All'ultima mail in cui ho chiarito al venditore l'intenzione di procedere a far valere i miei diritti (controversia, non conformità, mora etc..) non solo il negozio ha risposto prontamente, ma mi ha comunicato di non preoccuparmi: già lunedì un corriere ritirerà l'oggetto, che faranno le verifiche, che valuteranno il rimborso o la spedizione di un dispositivo uguale.
Bene
(A parte che è falso che ero già stato avvertito di ciò, ho controllato più volte le cartelle spam sul pc e online e via web e la comunicazione non l'ho mai ricevuta)

Il problema ora
è che ho quindi riprovato ad avviare il cell (spento da giorni con batteria 0 %) ..miracolosamente ha iniziato a caricarsi e questa mattina era al 100%, si è avviato. ..ovviamente si è spento e riavviato da solo 4-5 volte senza che lo volessi
HO FATTO DEI BREVI VIDEO PER DIMOSTRARE IL GUASTO


..E ora sembra stabilizzato, autoripristinato, come quando (a 24 ore dalla consegna) il S.O. aveva crashato,

per poi ripristinarsi,

ma presetare nei giorni successivi altri guasti!
(Persino il led torcia che aveva fatto un bagliore e d era andato k.o. ora si accende o_0)

Il dubbio:


Tra controversia paypal per rimborso ora, o consegnare il dispositivo al negozio per supporto (che adesso fornisce) cosa è più sicuro per me?
Non vorrei che 'in laboratorio' non riemergessero i problemi che comunque ho documentato (foto e video che farò avere allo shop), e alla fine perdessi tempo e soldi per poi tenermi un prodotto che ogni tanto crasha..

(nb. Nella comunity del forum sonyMobile.com ci sono diverse segnalazioni anche piuttosto recenti degli stessi problemi software o hardware per il modello in questione da non molto in commercio)

Saluti

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

garanzia minima venditore


@alpa_b ha scritto:

 

Tra controversia paypal per rimborso ora, o consegnare il dispositivo al negozio per supporto (che adesso fornisce) cosa è più sicuro per me?
Non vorrei che 'in laboratorio' non riemergessero i problemi che comunque ho documentato (foto e video che farò avere allo shop), e alla fine perdessi tempo e soldi per poi tenermi un prodotto che ogni tanto crasha..
 


Io non avrei dubbi, reclamo PayPal e via.

 

Se invece opti per la strada proposta dal venditore ricordati di farti rilasciare dal corriere copia della lettera di vettura o un documento controfirmato che attesti la presa del pacchetto...........non si sa mai.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta