in data 17-12-2013 15:04 - data ultima modifica 17-12-2013 15:09 autore kh-valeria
Salve ho acquistato il Passeggino TRIO CHICCO ENJOY FUN + OMAGGIO MATERASSINO GUACIALE ANTISOFFOCO in data 27/04/2013.
ho inviato due email al venditore per comunicare che è difettoso ma non ho ricevuto nessuna risposta. Come posso far valer la garanzia di legge?
A chi mi devo rivolgere per risolvere il problema.
Grazie
in data 17-12-2013 16:48
Inviagli una Lettera di messa in mora (ne trovi un fac-simile sul sito dell'aduc) se non viene a più miti consigli dovrai passare ad una azione legale o citarlo presso il Giudice di Pace.
In questo caso fatti aiutare da una associazione di consumatori.
Certamente la soluzione del tuo problema non passa da qui.
Ciao
in data 18-12-2013 17:08
ANDARE PER VIE LEGALI PER UN DIFETTO DI UN PASSEGGINO NON SO FIN QUANTO TI CONVENGA, PIUTTOSTO, SE L'OGGETTO ERA NUOVO TI HA RILASCIATO LO SCONTRINO O FATTURA?
!----------Senza limiti----------!
in data 19-12-2013 13:33
Non va a vie legali. Lo mette in mora con una comunicazione ufficiale e chiede l'attivazione della garanzia. Poi, se la garanzia non viene onorata, basta una semplice denuncia lla guardia di finanza e l'auito di una associazione di consumatori. Credi che un venditore professionista non di aseguito a queste cose? Certo che le conviene, soprattutto perchè stafacendo valere i suoi diritti.