annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

info importante per tutti quelli che vendono su ebay

salve a tutti  ,voglio mettere in allerta tutti coloro che vendono su ebay , professionisti e non . lo sapevate che se vendete su ebay un oggetto , l'acquirente anche dopo giorni e senza provare cio che dicono posso richiedere il reso . e voi siete obblicati ad accettare .

si lo so sembra strano ma e cosi ,mi e capitato in prima persona . l'acquirente trova una scusa qualsiasi in genere dicono e arrivato rotto . ed ebay ti dice che devi rimborsare tutta la somma incluse le spese di spedizioni di andata e quelle di ritorno nel caso accettate che vi rimandino indietro l'oggetto . tenete sempre presente che se loro dicono che e arrivato rotto potreste ritrovarvi con un oggetto rotto indietro . 

non avrete nessun modo di diffendervi .

io ho mandato foto con tutte le prove ,o richiesto un video di prova , ma ebay risponde sempre la stessa cosa o rimborsa entro tot, giorni o bloccheremo il suo account e alla fine si avvalgono delle agenzia di recupero credito .

spero di esservi stato utile nel fornirvi queste info . e se potete diffondete il piu possibile .

qui vi copio alcune email di risposta di ebay ricevute .

1°  risposta

grazie per averci contattato, sono Francesca e sono lieta di poterti assistere in merito all'oggetto nr
Dalle verifiche effettuate mi risulta che l'acquirente ha aperto una controversia per oggetto non conforme alla descrizione il giorno 16 Novembre.
Desidero informarti che eBay non vede né gestisce gli oggetti e pertanto è difficile stabilire le condizioni esatte di un oggetto quando viene spedito o ricevuto. Per questo motivo abbiamo deciso che la procedura migliore è richiedere all'acquirente di restituire l'oggetto in cambio di un rimborso completo. Siamo convinti che in questo modo si ottenga il risultato migliore: il cliente viene rimborsato e il venditore può rimettere in vendita l'oggetto una volta ricevuto.
Per questo ti consiglio di accettare la restituzione e comunicare con l'acquirente per trovare un accordo per la restituzione.

grazie per aver contatto eBay. Io sono Ildi, lieto di assisterti.

Prima di tutto mi dispiace apprendere che si sono riscontrate delle difficoltà con la vendita dell'oggetto "cellulare tasti grandi + tasto sos" nr.

Ho verificato in merito alla richiesta di restituzione aperta.

Ti informo che purtroppo noi non possiamo visionare fisicamente le condizioni dell'oggetto inviato e quello ricevuto.

Per questo motivo ti chiedo gentilmente di facilitare la restituzione nei uno dei seguenti modi:

Se hai un corriere di fiducia, potresti inviare all'acquirente un'etichetta di spedizione per la restituzione.

• Calcola l'ammontare delle spese di spedizione della restituzione tramite lo spedizioniere locale dell'acquirente, utilizzando il calcolatore delle spese di spedizione disponibile nel sito web dello spedizioniere, quindi emetti un pagamento a favore dell'acquirente tramite l'opzione Invia denaro in PayPal.
  • Contatta l'acquirente tramite la procedura di restituzione per verificare se è disposto a tenere l'oggetto e ad accettare un rimborso parziale per le parti danneggiate o mancanti.
  • Emetti un rimborso completo senza richiedere la restituzione dell'oggetto. - In questo caso, la procedura di restituzione verrà chiusa automaticamente e immediatamente.

Possa capire che non sei d'accordo con la restituzione specialmente se ritieni ingiusto la richiesta del tuo acquirente.

Pero non ce alternativa a parte accettare la restituzione.

Per ogni ulteriore informazione non esitare a ricontattarci.

per ebay ci sono solo due modi per fare le cose o fai come dice lui oppure fai come dice lui .

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

controversia chiusa acquirente rimborsato in automatico da ebay e soldi presi dal mio conto paypal . per l'ennesima volta ho richiesto delle prove ,ma come al solito la stessa risposta loro non possono ,non vogliono e non sono in grado di avare o richiedere le prove ma cmq danno ragione a uno e torto a un'alro . bah . io personalmente ho chiuso con ebay . se devo vendere qulache oggetto che non uso piu o subito o lo butto . perche se lo metto su ebay oltre che regalarlo gli devo anche pagare le spese di spedizione .
Messaggio 21 di 26
Ultima risposta

Anche se ti do ragione a Striscia la notizia hanno problemi più importanti da occuparsi che non di una bega di ebay

Messaggio 22 di 26
Ultima risposta

L'unica per risolvere, è che ebay metta su una logistica come Amazon, dove i venditori mandano ad eBay i prodotti che prima di approvarli vengano controllati come avviene li.Credo sia ora che segua questa strada visto e considerando che non è più il sito che era un tempo ma sta praticamente seguendo Amazon.
Messaggio 23 di 26
Ultima risposta

Quello che non torna poi sarebbero i tempi di consegna

Messaggio 24 di 26
Ultima risposta

Basterebbe far calcolare i tempi di spedizione, solo dal momento in cui il prodotto viene inviato verso l'acquirente.
Messaggio 25 di 26
Ultima risposta

La fotocopia di questa storia si ripete sulla mia pelle confermo in ogni dettaglio tutto sono assolutamente da cancellare l'esistenza e sono penosi nel sentirli .
Messaggio 26 di 26
Ultima risposta