annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

info per togliere oggetto dall'asta

alberto1974it
Utente della Community

Buongiorno.

Mi chiamo Alberto e sono praticamente all'inizio per quel che riguarda l'utilizzo di ebay come venditore.

Vi sottopongo il mio problema:

Devo mettere in vendita un prodotto che non utilizzo più e volevo metterlo in vendita su più siti oltre ad ebay.

Nel caso questo oggetto, in vendita appunto su più siti, venga venduto su un sito diverso da ebay e, nel mentre, su ebay mi viene fatta qualche offerta per l'acquisto, come mi devo comportare?

Ovviamente l'oggetto non sarebbe più disponibile, in quanto venduto esternamente ad ebay...

In questo caso posso togliere l'oggetto dall'asta? vado in contro a qualche sanzione/penale per aver tolto l'oggetto dall'asta prima della scadenza e per di più con delle offerte in corso?

 

Ringrazio chiunque possa darmi una risposta... ho provato a leggere sulle guide ebay, ma non ho trovato risposte.

Saluti

Alberto

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

info per togliere oggetto dall'asta

100euro*
Utente della Community

In questo caso posso togliere l'oggetto dall'asta? vado in contro a qualche sanzione/penale per aver tolto l'oggetto dall'asta prima della scadenza e per di più con delle offerte in corso?

 

I regolamenti ebay non hanno l'autorità somministrare sanzioni penali. Nessuno ti impedisce di mettere in vendita l'oggetto dove meglio credi, l'importante è che quando lo vendi, ritiri subito tutte le altre offerte se ne hai in corso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

info per togliere oggetto dall'asta

100euro*
Utente della Community

In questo caso posso togliere l'oggetto dall'asta? vado in contro a qualche sanzione/penale per aver tolto l'oggetto dall'asta prima della scadenza e per di più con delle offerte in corso?

 

I regolamenti ebay non hanno l'autorità somministrare sanzioni penali. Nessuno ti impedisce di mettere in vendita l'oggetto dove meglio credi, l'importante è che quando lo vendi, ritiri subito tutte le altre offerte se ne hai in corso.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

info per togliere oggetto dall'asta

eticamente non è corretto ma consapevole di non avere più a disposizione l'oggetto è tua facoltà annullare le offerte e chiudere in anticipo l'inserzione.

diversamente se tu vendessi sia da una parte che d'altra...sappi che su ebay il feedback rosso è sempre in agguato per un venditore che si rifiuta di spedire dopo aver aggiudicato un suo oggetto!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

info per togliere oggetto dall'asta

Diciamo che non è serio ritirare un'asta se si sono offerte in corso. 

Non ti succede niente ma ti squalifichi agli occhi dei compratori e spesso la voce, tramite il forum, gira. 

 

 

Se invece per caso hai venduto l'oggeto in un altro sito e non lo hai più  ed in eBay contemporaneamente l'asta si è conclusa con un compratore un feedback negativo non te lo toglie nessuno. E con zero feed da venditore partire con un negativo non è salutare.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

info per togliere oggetto dall'asta

Grazie 🙂

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

info per togliere oggetto dall'asta

ciao volevo segnalarti un'irregolarità della tua inserzione

 

 Volendo possibilità di aggiungere N°4 sedie color noce (misure 43X37X91cm altezza seduta: 91 cm - sedile in paglia) a 25 euro l'una.

 

apri un'altra asta per queste oppure correggi l'attuale inserendole nel titolo e nel prezzo.

 

se le vendessi così in pratica stai chiedendo una transazione fuori piattaforma e rischi la sospensione dell'account

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta