- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-11-2015 14:35
ciao a tutti volevo una info al volo se possibile
da venditore se spedisco un oggetto e tale oggetto arriva con forte ritarto, devo rimborsare le spese di spedizione all'acquirente?
grazie
ciao
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: info rimborso per ritardo spedizione
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-11-2015 16:09
@ludus78 ha scritto:ciao a tutti volevo una info al volo se possibile
da venditore se spedisco un oggetto e tale oggetto arriva con forte ritarto, devo rimborsare le spese di spedizione all'acquirente?
grazie
ciao
Tu confondi tempi di spedizione e tempi di consegna.
Tranne nel caso in cui tu stesso provveda direttamente e personalmente alla consegna in tutta italia .......situazione che mi sentirei di escludere, tu sei responsabile solo dei tempi di spedizione (cioè quelli che decorrono dall'acquisto alla spedizione effettiva con affidamento al corriere), mentre dei tempi di consegna non sei assolutamente responsabile essendo del tutto responsabilità del vettore o corriere che dir si voglia.
Nel caso in cui tu utilizzi una spedizione che preveda, nelle condizioni di utilizzo, un rimborso per eventuali ritardi sui tempi di consegna (ad esempio il Celere 3 o Celere 1 di Poste Italiane), dovrai collaborare con l'acquirente affinché questi possa aprire un reclamo presso il vettore ed incassare l'eventuale rimborso.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-11-2015 16:29
Controlla le condizioni del sevizio Celere 1 plus, se sei idoneo al rimborso lo incassi tu ed all'acquirente rimborsi l'equivalente.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-11-2015 16:09
@ludus78 ha scritto:ciao a tutti volevo una info al volo se possibile
grazie
ciao
Tu confondi tempi di spedizione e tempi di consegna.
Tranne nel caso in cui tu stesso provveda direttamente e personalmente alla consegna in tutta italia .......situazione che mi sentirei di escludere, tu sei responsabile solo dei tempi di spedizione (cioè quelli che decorrono dall'acquisto alla spedizione effettiva con affidamento al corriere), mentre dei tempi di consegna non sei assolutamente responsabile essendo del tutto responsabilità del vettore o corriere che dir si voglia.
Nel caso in cui tu utilizzi una spedizione che preveda, nelle condizioni di utilizzo, un rimborso per eventuali ritardi sui tempi di consegna (ad esempio il Celere 3 o Celere 1 di Poste Italiane), dovrai collaborare con l'acquirente affinché questi possa aprire un reclamo presso il vettore ed incassare l'eventuale rimborso.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-11-2015 16:14
si ho spedito con pacco celere 1 plus...
l'acquirente ha pagato 10 euro di spedizione in quanto ho messo come spese di spedizione quel prezzo, ma difatti pagai 14,90
ho già informato l'acquirente che gli rimborso i 10 euro
penso visto il ritardo sia cosa gradita.
ma volevo sapere se avevo l'obbligo a rimborsarlo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-11-2015 16:29
Controlla le condizioni del sevizio Celere 1 plus, se sei idoneo al rimborso lo incassi tu ed all'acquirente rimborsi l'equivalente.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-11-2015 16:32
si farò così