in data 01-01-2014 18:59
premetto: sono uno dei piu vecchi utenti di ebay, compro e talvolta vendo su ebay, sin da quando si chiamava Ibazar. Non ho mai avuto problemi.
Ora ho deciso di mettere in vendita la mia collezione di fumetti, una parte almeno, davvero mastodontica...non per bisogno di soldi, ma per un bisogno di spazio..e i fumetti ne occuano molto.
Sono esterrefatto. Intanto trovo assolutamente vessatorie verso il venditore le regole di ebay..(una volta non era così). Cioè, l'acquirente può fare tutt0o quello che vuole ed ha sempre solo ragione lui??
L'acquirente mi può ricattare dicendomi che se non gli faccio uno sconto lui dichiarera ad ebay che i fumetti gli sono arrivati stracciati e chiederà l'annullamento e la restituzione? Si chiama ricatto...io non cedo...e mi becco il feedback negativo!!! Ed ho potuto non cedere solo perche non ho fatto l'incasso con paypal...sennò ero fregato! Ma vi sembra normale??
Un altro si aggiudica l'asta..poi cambia idea...io mi rifiuto di annullare la transazione minacciandolo di avviare la procedura di offerente non pagante e quello mi da feed neutro dicendo che non sono andato minimamente incontro alle sue esigenze??
Uno di ha chiesto come posso garantirgli di non essere un truffatore??? Io sono un noto professionista nella mia città in ambito giuridico fiscale e devo sentirmi diree una cosa del genere..
L'ultimo ha voluto la spedizione con piego di libri...ora il pacco CHE GLI HO SPEDITO non gli sta arrivando...e rivuole i soldi...io stavolta mi impunto. Tu vuoi rispermiare con il piego di libri?? Ok...risparmi tu...e i rischi sono a carico tuo...e mi beccherò un altro feedback negativo...evvai..
E ne ho diversi altri di episodi...da quello che mi ha pagato 60 € in 4 rate a quello che mi ha scritto una trentina di mails di domande stupide...ma proprio stupide! E parliamo di fumetti..cose il cui costo va dai 2 ai 20 €,.
Decisamente non e piu cosa vendere su ebay..non c'è nessuna tutela per il venditore...l'acquirente può tutto...
Attento ebay...se io ho vissuto questo, ed io sono uno dei tuoi piu vecchi e fedeli clienti...significa che e necessario un cambio di rottA...
in data 06-01-2014 20:28
invece faccio prima: prendo atto del degrado generale della gente ed evito di avere a che fare con altri accattoni, non vendendo più su ebay....non è proprio più cosa..
in data 07-01-2014 09:51
bravo!!!!! ebay di sicuro non ci dormirà più la notte se smetti di vendere sulla loro piattaforma
in data 07-01-2014 10:55
Quindi?
Quindi ci sono problemi che puoi rimediare, altri che puoi evitare in futuro facendo attenzione a non commettere certi errori.
Altri invece per i quali ti devi rassegnare:
se vuoi vendere online, che sia su Ebay o da qualsiasi altra parte, avrai sempre a che fare con rompiscatole, furbetti, persone arroganti e scorrette, ecc. ecc. In generale se uno si comporta bene e tratta in modo corretto riduce questo rischio, ma una quantità fisiologica di questi personaggi la troverai sempre.
in data 14-11-2018 18:38
Anch'io sono un cliente ebay da sempre oncor prima prima che si chiamasse Ebay. Sono perfettamente d'accordo ormai non si può più vendere su Ebay. E' solo una perdita di tempo e denaro. Chi acquista non ha più nessun obbligo. Non puoi dare un feedback negativo! La segnalazione offerente non pagante lascia il tempo che trova! Ormai se ho qualcosa da vendere metto l'annuncio su Su.bi.to.it.