annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggento in asta ritirato piu volte

ligeia4ever
Utente della Community

Buongiorno

 

ho un dubbio che magari qualcuno di voi puo chiarirmi...

 

Un venditore ha messo in asta un oggetto che mi interessa, il prezzo di partenza è interessante e se non sale troppo vorrei provare ad aggiudicarmelo. Questo venditore pero gia nei giorni scorsi aveva messo in vendita lo stesso oggetto, sempre in asta con lo stesso prezzo di partenza per poi ritirarlo il giorno prima della scadenza per ben due volte.

 

La mia domanda è: solitamente preferisco attende qualche ora prima della scadenza per offrire a se io faccio una offerta adesso il venditore puo nuovamente ritirarlo dalla vendita senza penali oppure puo comunque ritirarlo a suo piacimento (per la terza volta)?

 

MI sfugge il motivazione di mettere un oggetto in asta, sempre con lo stesso prezzo di partenza e senza prezzo di riserva, per poi puntualmente ritirarlo anche senza aver ricevuto offerte...

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

oggento in asta ritirato piu volte


@ligeia4ever ha scritto:
 

 

MI sfugge il motivazione di mettere un oggetto in asta, sempre con lo stesso prezzo di partenza e senza prezzo di riserva, per poi puntualmente ritirarlo anche senza aver ricevuto offerte...


Se pensiamo al prezzo di riserva il senso ci sarebbe anche perchè impostare un prezzo di riserva significa pagare una tariffa, un costo fisso, che non si recupera mai, neanche se l'oggetto viene venduto.

 

Non ha senso questa manfrina proprio perchè non ha più nessun senso fare partire le aste da così in basso e non è più necessario utilizzare il prezzo di riserva.

 

Fino a qualche anno fa la tariffa di inserzione era commisurata al prezzo di partenza ma adesso non è più così, una inserzione gratuita resta tale indipendentemente dal fatto che il prezzo di partenza sia 0,01 o 1000,01 euro, e non c'è assolutamente nessun legame tra prezzo di partenza ed interesse da parte degli offerenti (purchè la base d'asta resti comunque interessante abbastanza da farlo considerare un ragionevole buon affare) specialmente ora che tutti praticamente scelgono l'ultimo istante utile per fare le proprie offerte.

 

Quindi direi che il tizio è solo scorretto ed ignorante, il che secondo me sconsiglia a prescindere di averci a che fare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

oggento in asta ritirato piu volte

Ed infatti anche questa volta l oggetto viene ritirato il giorno prima della scadenza... assurdo che possa ancora reiterare questo comportamento piu che altro per chi perde tempo a valutare l asta in oggetto...

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

oggento in asta ritirato piu volte

Concordo con moria che saluto, se hai la possibilita' guarderei altrove.

Se non ci sono offerte presenti ebay non penalizza un'asta ritirata
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta