perchè devo pagare una raccomandata 5 euro quando il suo costo è 3,60 euro ?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
20-11-2014 23:55 - modificato 20-11-2014 23:59
secondo me le spese postali non possono essere maggiori da quelle realmente sostenute da chi vende, al limite posso accettare l'addebbito per il materiale di spedizione usato, ma nel caso di spedizioni "normali " pagare 2 euro x una prioritaria o 5 euro per una raccomandata è una maggiorazione che non può essere accettata da e bay, e che va regolamentata.
Rif.: perchè devo pagare una raccomandata 5 euro quando il suo costo è 3,60 euro ?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-11-2014 00:05
@88rosy ha scritto:secondo me le spese postali non possono essere maggiori da quelle realmente sostenute da chi vende, al limite posso accettare l'addebbito per il materiale di spedizione usato, ma nel caso di spedizioni "normali " pagare 2 euro x una prioritaria o 5 euro per una raccomandata è una maggiorazione che non può essere accettata da e bay, e che va regolamentata.
Perchè no?
Il materiale per spedire? La busta imbottita se uno non vende molto e quindi la compra in cartoleria ha un costo che può arrivare anche a 1€/1,50€ a seconda delle dimensioni
Ci mettiamo anche che per pagamenti effettuati con paypal, questo si prende una fettina anche dalla spedizione?
Dal 1 Dicembre le poste aumenteranno anche le spedizioni...
Pensa che fino a poco tempo fa, prima che ebay dicesse Stop! c'era chi faceva pagare anche 200 euro una spedizione...
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Rif.: perchè devo pagare una raccomandata 5 euro quando il suo costo è 3,60 euro ?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-11-2014 09:13
Mi stupisco che la domanda strampalata venga posta non da uno appena iscritto ma da uno che è su ebay dal 2003.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-11-2014 00:29
Senza dimenticare il tempo perso in posta e per l'imballaggio. Io cerco di fare pochissimo ricarico e personalmente non acquisto da chi pratica spese di spedizione troppo elevate, ma sono per il libero mercato e per me il venditore potrebbe benissimo far pagare il prezzo che vuole per spedire (paradossalmente, per un oggetto di particolare valore posso offrirmi di portarlo personalmente da Torino a Catania, con i relativi costi... o no?). Sarà poi il mercato a stabilire se il prezzo COMPLESSIVo è in equilibrio o meno
@88rosy ha scritto:secondo me le spese postali non possono essere maggiori da quelle realmente sostenute da chi vende, al limite posso accettare l'addebbito per il materiale di spedizione usato, ma nel caso di spedizioni "normali " pagare 2 euro x una prioritaria o 5 euro per una raccomandata è una maggiorazione che non può essere accettata da e bay, e che va regolamentata.