prioritaria croce e delizia....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-02-2014 19:17
salve a tutti,
gestisco circa 5000 inserzioni su ebay
tra questi vi sono alcuni articoli di basso valore:figurine,riviste,cartoline,dischi oggetti vari che costano meno di 9 euro
per alcuni di essi offro A RISCHIO E RICHIESTA dell'acquirente il servizio di spedizione in prioritaria
ma veniamo al punto
vendo un oggetto da 7 euro
l'acquirente paga per il servizio in prioritaria
l'oggetto non arriva
solite polemiche....anche se l'inserzione parla chiaro non si rimborsano le prioritarie.e consigliamo raccomandata
inoltre ho la foto della spedizione effettuata dopo l'accettazione del pacco da parte di poste italiane
fotografo sempre tutte le prioritarie dopo che sono accettate dall'operatore delle poste
ora se ricevo un feedback negativo,come mi dovrei comportare..? sarei intenzionata a tutelarmi legalmente nei confronti di questa persona
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: prioritaria croce e delizia....

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-02-2014 19:45
Dove sarebbe la follia della gente?
Nel rifiutare di pagare piu' di spese di spedizione che di valore dell'oggetto?
MAH...
Rif.: prioritaria croce e delizia....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-02-2014 19:46
@motovintage_it ha scritto:le foto in prioritaria non avranno valore per paypal........ma per il giudice??
io non parlo del regolamento paypal.che conosco bene ..io parlo della follia delle persone.ti chiedono la prioritaria ,gli mandi un'email con foto della spedizione,copia sdella fattura per email .......e tanto non gli basta
nella busta ci può essere quello che vuoi, non è detto che sia il vero oggetto che spedisci
poi scusa che foto fai?? quelle delle tue mani mentre consegni la busta all'impiegata ??
questa è una fattura che mi ha mandato un vendiore tempo fa
il massimo dell'assurdo,
oggetto mai arrivato che il 59° giorno premierò con un fiocchetto rosso
Salve
grazie per l'acquisto !!!
E' possibile effettuare il pagamento tramite i seguenti metodi:
Paypal
Bonifico Bancario su conto intestato a
PREMESSA
Caro Acquirente,
noi siamo su Ebay per LAVORARE.
Siamo ottimi venditori, lo dicono i nostri feedback,non postini o
corrieri, quindi ti chiedo, prima di pagare, di leggere ATTENTAMENTE
quanto segue, dato che pagando accetterai TUTTE le clausole
sottoindicate.
SPEDIZIONI
TUTTE le spedizioni inviate con raccomandata o prioritaria saranno
inviate in busta imbottita SENZA confezione, per mantenerne basso il
costo
Se hai scelto prioritaria:
tempi di consegna: 5-20 gg lavorativi sabato e domenica esclusi.
E' l'equivalente di imbucare una lettera. Il postino non citofona, può
lasciarlo semplicemente nel portone, quindi valuta bene se utilizzare
questo servizio in quanto in caso di problemi forniamo PROVA DI
SPEDIZIONE FOTOGRAFICA con visibile i vs recapiti e il bollino postale,
quindi "se ancora non vi arriva" o "non vi è mai arrivata" è a vs
rischio e pericolo, non contattateci per questa motivazione, i messaggi
verranno cestinati automaticamente.
Noi, Ebay e Paypal non rispondono di smarrimenti da parte di
Poste Italiane, ogni feedback negativo ricevuto in merito a smarrimenti
verrà rimosso da Ebay in seguito all'inoltro di querela per vie legali e
nessun rimborso sarà effettuato (anche Paypal funziona così).
se hai scelto raccomandata:
---omiss------
Acquistando presso xxxxxxxx accetti le suddette condizioni, non
prenderemo in esame alcun tipo di reclamo dovuto all'inaffidabilità di
Poste Italiane
Se non se d'accordo con
quanto suddetto puoi recedere gratuitamente dall'acquisto mandandomi un
messaggio interno su Ebay per avvisarmi, sarà un'occasione per
scambiarci un feedback positivo 😃
----omiss---
Attenzione!!
Il sistema di gestione delle controversie è automatizzato, quindi hai 3
giorni di tempo per effettuare il pagamento. Passati questi, il sistema
aprirà AUTOMATICAMENTE una contestazione per oggetto non pagato (la
conseguenza è un ammonimento da Ebay).
Se hai bisogno di altro tempo per il pagamento, se vuoi recedere
dall'acquisto, se non ti interessa più il prodotto... CONTATTACI
NON SPARIRE, non c'è niente di peggio che non concludere una transazione
solo perché o l'acquirente o il venditore (non è il nostro caso)
diventano irrintracciabili!!!
Ebay prevede anche l'annullamento della transazione (senza conseguenze e
con un bello scambio di feedback positivi per la comunicazione)
Siamo veloci, cordiali e amichevoli, lo dicono in tanti.
Rif.: prioritaria croce e delizia....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-02-2014 19:48
Secondo me fai una gran confusione.
Nelle vendite online devi garantire la consegna.
Non è possibile insistere a voler vendere oggetti che non è possibile vendere per il fatto che il loro costo è inferiore al costo di spedizione. Questo genere di oggetti devono essere venduti in quantità multiple in modo da poter garantire una spedizione tracciabile, il commerciante che non lo fa, si assume il rischio della mancata consegna. Non venite poi a lamentarvi che ricevete valutazioni negative, ve le andate a cercare.
Rif.: prioritaria croce e delizia....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-02-2014 19:50
ho la foto dell'oggetto affrancato da poste italiane e con il timbro dell'ufficio postale...
io consiglio la raccomandata......ma qualcuno per risparmiare vuole la prioritaria
ora chiedo a chi vorra' rispondere ,di non idicarmi il regolamento ebay o paypal........ma come ci si deve comportare davanti alla legge
Rif.: prioritaria croce e delizia....

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-02-2014 20:42
Obbliga alla raccomandata e togli Paypal, diminuirai del 90% le tue vendite
Perche' nessun folle va a pagare piu' di spedzione che di oggetto.
Poi frignate che neanche i neonati che gli stranieri, cinesi in testa, vi rubano la clientela.
Io ormai compro anche i libri e la musica italiani fuori Italia, costa meno
La legge?
E' l'ultimo dei tuoi pensieri
E IMPARA IL REGOLAMENTO
Rif.: prioritaria croce e delizia....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-02-2014 20:43
Beh, preoccuparsi per un eventuale negativo è ancora presto. Se l'acquirente è intelligente si preoccuperà di riavere i suoi soldi con una controversia PayPal, quanto al feedback dovrebbe capire (ripeto: se è intelligente) che può trattarsi d'un disservizio postale e che non sarebbe quindi colpa tua.
Se poi ricevessi, effettivamente un negativo, beh rivolgerti alla magistratura sarebbe un tuo diritto. Con quale esito non saprei proprio. Ci saranno anche i relativi costi, questi li potrai valutare tu.
Può darsi che per la rimozione d'un eventuale feedabck per eBay sia sufficiente una lettera d'un avvocato, o la presentazione d'una denuncia, o cose simili (questa è un'impressione che ho avuto leggendo interventi su questo forum).
Posso aggiungere un consiglio? Non perdere tempo a rispondere a commenti ipercritici su questo forum: non li convinceresti (soprattutto: non "la" convinceresti) mai e sprecheresti solo tempo ed energia.
-----
Pace e bene a tutti.
Rif.: prioritaria croce e delizia....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-02-2014 20:55
Ciao Marzia.
Scusa se mi intrometto in questa discussione...
Personalmente penso che davanti alla legge, la parola del venditore nel dire di aver spedito vale tanto quanto la parola dell'acquirente nel dire che non ha ricevuto... un nulla di fatto.
Con paypal la parola che ha valore nel caso di prioritaria è quella del compratore. Tanti acquirenti con questo fatto ci vanno a nozze... rientro del credito e oggetto gratis: meglio di così non può essere!
Se effettivamente, davanti alla legge tu sei responsabile fino alla consegna del bene, l'acquirente non può accampare scuse: spedizione solo con raccomandata! Tutelo te che ricevi e tutelo me da eventuali reclami.
L'acquirente insiste per la prioritaria in modo ossessionante? Ci vuole solo marciare. Quindi niente paypal.
Non sono professionale come te ma nel mio piccolo qualcosa ho venduto.... nessuno mai si è lamentato delle mie condizioni.
Ti dirò di più: ho venduto anche oggetti a 0,99 € e hanno preteso la raccomandata, a dimostrazione che se l'oggetto interessa nulla ferma l'acquisto
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Rif.: prioritaria croce e delizia....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-02-2014 11:55
credo che alla fine agiro' legalmente nei suoi confronti
controllate il feedback che ha lasciato
ho spedito entro due giorni lavorativi dal pagamento
non credo che sia colpa mia se le poste consegnano in ritardo
ho tutte le email..non sono mai stato ne arrogante o offensivo nei suoi confronti
Rif.: prioritaria croce e delizia....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-02-2014 10:53
Sacrosante parole!
Rif.: prioritaria croce e delizia....
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-02-2014 11:04
Secondo me è sempliocemente ridicolo fare causa per un feedback, tanto più che, pur nella più completa buona fede, hai torto. Se spedisci con prioritaria in caso di perdita sei tenuto a rimborsare e a scusarti con l'acquirente, quello che scrivi non conta niente. Fare una causa vuol dire spendere diverse migliaia di euro e ROVINARSI letteralmente ta vita per mesi; sei sicuro che ne valga la pena? Nessuno va in tribunale per una cifra così ridicola: spendi di più solo di marche da bollo!!!
Per il futuro fatti semplicemente due conti: devi valutare se è economicamente conveniente usare questo tipo di spedizione. Ovvio che se inizia spedire oggetti da 5 euro con il corriere ne vendi meno della metà; se invece li spedisci con prioritaria ogni tanto ne va perso qualcuno e il costo del rischio deve essere compreso nel prezzo di vendita.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »