annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con una vendita, problemi tecnici piattaforma Ebay e l'assistenza Ebay non risponde


Ciao a tutti, ho ricevuto una comunicazione da parte di Ebay che mi informava della controversia aperta dal'acquirente per un libro non ricevuto.
Quando vendo i miei libri usati offro sempre due metodi di spedizione: una non tracciabile al costo di 2 euro e una  tracciabile in raccomandata al costo di 4 euro.
Nellinserzioni di questo tipo specifico sempre quanto segue:
"A) SPEDIZIONE PIEGO DI LIBRI 2KG – Euro 2,00
Tale formula consente di spedire sino ad un massimo di libri quantificabile in 2 kg di peso. La spedizione “PIEGO DI LIBRI” non è tracciabile e sebbene lo si possa riconoscere come un ottimo servizio, non si escludono rischi che saranno a carico dell’acquirente
B) SPEDIZIONE RACCOMANDATA 2KG – Euro 4,65
Tale formula conferisce all’acquirente il diritto a ricevere il codice di spedizione così da poterla monitorare personalmente. Si tratta di un sistema di spedizione particolarmente sicuro e rapido
Ritiro a mano sempre possibile"
L'acquirente puo scegliere  al momento del pagamento il metodo di spedizione. In questo caso ha scelto piego di libri ordinario, il libro non gli è ancora arrivato (ma sono sicuro che arriverà anche perchè rientra ancora nei tempi medi di questa spedizione che sono spesso  molto variabili)e l'acquirente ha aperto una controversia chiedendo il rimborso. Rispondo immediatamente  tramite strumento apposito per le controversie  ma ebay mi rimanda automaticamente a pagine di ebay francese che non ho mai visto e dove sinceramente  non capisco una parola . Per tutte queste cose tre giorni fa  ho contattato ebay ma in risposta  ricevo solo messaggi automatici nei quali è specificato che  posso fare il reply per parlare direttamente con loro , cosa che ho fatto due volte  perchè naturalmente i messaggi automatici danno risposte completamente fuori luogo, ma non ho avuto risposta. Non voglio fare polemica ma non mi sembra molto efficente come assistenza, anche a voi succede cosi?
O non rispondono intenzionalmente per qualche motivo? 
All'acquirente ho scritto diverse volte anche contattandolo direttamente ma non risponde. Io lo rimborserò per non prendermi un feeback negativo,  anche se sono sicuro che il libro arriverà  e anche se ho specificato nella vendita che non sono responsabile del pacco dopo la spedizione nel caso venga scelto il metodo non tracciabile . Quello che mi lascia perplesso è l'assistenza Ebay.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

problema con una vendita, problemi tecnici piattaforma Ebay e l'assistenza Ebay non risponde

Se hai utilizzato il piego di libri ordinario sei responsabile eccome perché hai effettuato una spedizione senza alcuna tracciatura e quindi non hai alcuna dimostrazione di spedizione. Per cui dovrai rimborsare, nel caso più sfortunato dello smarrimento, proprio per legge perché il responsabile della consegna permani tu.

 

Per quanto riguarda l'assistenza, basterebbe evitare di scrivere in mail, che naturalmente danno il risultato che hai ben visto essendo mail del tutto automatizzate per la maggior parte dei casi, ed utilizzare invece la chat, dove ti rispondono in diretta. Usa quel metodo ed almeno un contatto lo potrai avere.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta