annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problematiche per oggetto in vendita in italia acquistato da utente estero

Salve a tutti, ho messo in vendita solo per acquirenti italiani un oggetto. Un'acquirente tedesco ha comunque acquistato l'articolo. Sto cercando di comunicare con l'utente, in inglese ovvio, per cercare di trovare un accordo, comunicargli i prezzi per la spedizione internazionale ed avere la conferma per inviare il modulo per il pagamento. L'utente però non risponde. Che faccio? Come devo comportarmi? Mi date un consiglio? Grazie a tutti! 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

problematiche per oggetto in vendita in italia acquistato da utente estero

Non posso aiutarti a comunicare con un acquirente che magari non conosce nemmeno l'inglese, per bloccare gli stranieri non basta limitare la vendita all'Italia perché molti stranieri fanno il login direttamente ad eBay.it e quindi risescono a vedere le tue inserzioni e ad acquistare.


 


Perché il blocco sia effettivo ed efficace devi selezionare questa pagina:


 


Requisiti dell'acquirente


 


selezionando questo blocco automatico:


 


Acquirenti di paesi verso i quali non effettui spedizioni


Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni.
Questo blocco può aiutarti ad escludere gli acquirenti che decidono di acquistare i tuoi oggetti senza sapere che non effettui spedizioni verso i loro paesi.


 



Naturalmente questa selezione non ha effetti retroattivi, il problema cogente devi risolverlo comunque in un modo (quotando la spedizione all'estero e facendolo pagare) o nell'altro (aprendo una controversia per oggetto non pagato, c'è anche la possibilità di chiedergli l'annullamento ma rischieresti un rifiuto).


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

problematiche per oggetto in vendita in italia acquistato da utente estero

Grazie, sei stato davvero esauriente!! Seguirò le tue indicazioni. 


Ciao!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta