in data 22-12-2017 17:27
Ho acquistato una cover per iPhone dl prezzo di listino di 109€ venduta su ebay a 59€, l'equivalente cinese ne costa 15€
Ero un po' sospettoso ma ho visto che lo steso negozio vendeva le cover in silicone a listino costa 45€ lo stesso venditore la vende a 32€, quindi conuno sconto am che portrebbe starci rispetto al prezzo di listino. Oltretutto ha 960 feedback positivi.
Quando mi è arrivato ho subito capito che aveva qualcosa di stano, una volta che l'ho aperta mi sono accorto che era un imitazione anche perchè guarde motissime recensioni prima di acquistare quindi sapevo cosa aspettarmi.
E' un imitazione di quelle dove puoi pensare che l'oggetto sia originale perchè hanno copiato QUASI tutto, ma ad un occhio attento nei dettagli si vede la differenza. Anche perche nei prodotti Apple none siste che trovi un pezzo di carta bianco, o della colla sparata nella scatola.
Per non ripetermi e per avere un ulteriore conferma ho scritto su un forum che freuento
https://forums.macrumors.com/threads/fake-iphone-x-leather-folio-how-to-submit-to-apple.2096601/
ho aperto una contestazione con paypal il quale oggi stesso mi ha detto di rispedire la cover che mi rimborsano
sinceramente non lo trovo corretto che finisca tutto a tarallucci e vino come se nulla fosse successo, cos'è ci provo e se ti va male al massimo ti rimborso? e io devo anche sbattermi a rispedire?
ho chiamato ebay ed hanno detto che inserivano una nota interna sull'oggetto... immagino quanto possa valere
ho chiamato Apple e non sapevano bene neppure loro dove reindirizzarmi, mi hanno detto di scrivere sul sito USA feedback, e l'ho fatto
ora l'unica altra cosa che posso fare è lasciare un feedback negativo
aspetto qualche giorno per vedere se riesco ad entrare in contatto con Apple, nel caso volessero la cover, dopo di che immagino che la rispedirò
immagino che il feedback negativo mi conviene lasciarlo a rimborso ultimato
altri consigli?
in data 22-12-2017 17:53
Andare alla Guardia di Finanza, farlo sequestrare come oggetto contraffatto e farsi rilasciare relativo verbale, inviarlo a PayPal per essere rimborsato senza spedirlo indietro