protezione ebay che fà ??
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-07-2016 14:24
quali protezioni dà ebay sulle compravendite ??
se non esistesse paypal ,come sarebbe la sicurezza ?
anche quando segnali inserzione /venditore fraudolento ebay non interviene (così facendo ''protegge'' che è disonesto ed incurante regole ebay )
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: protezione ebay che fà ??
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-07-2016 15:13
@sgal1678 ha scritto:
1) quali protezioni dà ebay sulle compravendite ??
2) se non esistesse paypal ,come sarebbe la sicurezza ?
anche quando segnali inserzione /venditore fraudolento ebay non interviene (così facendo ''protegge'' che è disonesto ed incurante regole ebay )
1) NESSUNA, NIENTE, ZERO
2) vedi risposta 1
Ciao

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-07-2016 15:35
Ho speso 179 Euro in saldo, nessun commerciante serio online aveva un'offerta paragonabile.
Non ho comprato l'ultimo modello, forse e' il penultimo o magari quello prima, poco importa, i gadget che vogliono tutti, compreso quello che volevi tu e il suo diretto concorrente non offrono nulla di piu' se non il fatto che sono clonati piu' spesso di quanto si possa desiderare e che vengono venduti a prezzi due-tre volte superiori al loro vero valore.
E' una grande marca, non una ciofeca cinese, ma soprattutto se succede qualcosa il negozio e' a quattro fermate di metropolitana dal mio ufficio.
E' il primo cellulare non acquistato su ebay dal 2003 in qua.
Ma non avrei MAI acquistato da chi non avesse anni e anni di esperienza a vendere solo telefonia mobile, con qualche migliaio di transazioni e una percentuale non inferiore al 99.8%.
Il tuo furbone, iscritto si' e no da undici mesi arriva a circa 600 vendite, senza contare i rossi che seguiranno perche' di quei telefoni a prezzi che neanche Babbo Natale ne ha venduti a badilate.
Ve la cercate con lanternino?
E il commento sui commercianti cinesi la dice molto lunga sulla tua creduloneria
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
27-07-2016 15:38 - modificato 27-07-2016 15:40
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-07-2016 16:18
Ciao,
Ti consiglio di visualizzare le informazioni presenti in questo link:
Prendiamo sempre in considerazione le segnalazioni dei nostri utenti. Tuttavia, se eBay non riesce a provare con sicurezza la violazione segnalata o ritiene che non sia stata commessa alcuna violazione, non può prendere alcun provvedimento. Per ragioni di privacy, non possiamo comunicare il tipo di provvedimento eventualmente adottato.
Grazie e buona giornata
Salvo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-07-2016 16:49
Prendiamo sempre in considerazione le segnalazioni dei nostri utenti.
Ma mi faccia il piacere!!
Ho più volte segnalato irregolarità (di cui avevo sicurezza assoluta che fossero irregolarità) eppure non è mai successo nulla!
cordiali saluti
Mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-07-2016 16:56
diciamo che ebay ti consente di visualizzare la storia di un venditore attraverso i feedback e questo in genere ha il suo peso nel caso di venditori seri con molti feedback
è piuttosto improbabile che un venditore che ha disposizione a suo credito mille o più feedback seri(compravendite effettive e non di facciata) decida di mettere a repentaglio la propria rispettabilità e possibilità di effettuare transazioni sulla piattaforma per rifilare una serie di prodotti di scarsa qualità o non funzionanti.
ci sono venditori onestissimi ; basti pensare al thread che è stato aperto nella sezione 'vendere' , in cui molti dichiarano la loro preoccupazione di fronte al drastico calo delle vendite che in questi mesi si è verificato e che , da quel che evince anche da una lettura superficiale , prendono molto seriamente questo tipo di attività in quanto consente loro un'apertura ed una vetrina più ampia del normale negozio fisico .
accanto a questo tipo di venditori ci sono poi ovviamente quelli che dovrebbero essere radiati dall'albo dell'umanità, prima che da ebay, per il tipo di scorrettezze continue cui si rendono partecipi.
Ma personalmente ritengo questa sia l'importanza del feedback; è sotto gli occhi di tutti.Spesso le disavventure che un singolo acquirente ha con un negoziante passano inosservate nel negozio fisico.
Qui no.
I venditori seri se ne rendono conto e sono molto attenti a non rovinare la loro reputazione
quanto poi alla convenienza o meno di acquistare certi tipi di oggetti, concordo pienamente con chi mi ha preceduto in questo senso; il rapporto di fiducia che si può stabilire con l'istaurazione di un contatto vis a vis con un venditore qui è decisamente più sfumato ed affidato alla succitata onestà del venditore stesso.
Non sempre però è vero in termini assoluti; ci sono anche venditori che , per quanto tu possa guardarli in viso, applicano regole leggermente diverse da quelle della perfetta onestà....
Diciamo che tutto è molto legato al singolo, ogni generalizzazione ammette eccezioni in ambo le direzioni
E' comunque notorio che paypal consenta di effettuare acquisti con un grado di tutela maggiore rispetto a quelli effettuati con altre modalità di pagamento.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-07-2016 08:06
... a proposito di telefoni e di onestà dei venditori di ebay.
Sono veramente soddisfatissima dall'acquisto dell' iphone 6S 🙂
l'amica di mia figlia l'ha acquistato in negozio al prezzo di 880,00 euro, mentre io dopo parecchi giorni di ricerca, ho trovato, prima il venditore che cercavo ...... poi il cellulare che volevo.
Morale ho risparmiato circa 170 euro per il medesimo prodotto.
PErò come dice Chiara, bisogna affidarsi a venditori super specializzati nel settore, con qualche migliaio di feed buoni, e mettersi in testa che bisogna pagare solo con paypal (anche se a volte c'è il rischio pure lì).
E dopo aver preso per i denti più di un pacco e cantonate con venditori fake, si diventa un pò più accorti e scaltri
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
28-07-2016 09:31 - modificato 28-07-2016 09:35
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-08-2016 10:31 - modificato 04-08-2016 10:33
per operatore ebay SALVO
prendiamo sempre in considerazione le segnalazioni dei nostri utenti ....?????
quale ''sicurezza cerca EBAY quando le segnalazioni sono palesemente evidenti???
tù/lei è dipendente ebay e la tua/sua risposta non poteva essere che a favore di ebay ma la realtà è come hò scritto (ebay non riesce o non vuole porre ''ostacoli''
da parte mia hò segnalato vari venditori truffatori (segnalazioni assolutamente veritiere e confermate da motivazione nei molti feed. negativi) (parlo principalmente settore monete ) e a tuttoggi ,dopo circa 2 anni, questi ''onesti truffatori''continuano indisturbati .
diversa è la faccenda in altro grande sito di vendite online ( basta una segnalazione, con evidente ''dolo'', ed il venditore viene bannato . )
poi , sempre settore monete , vi sono venditori ,pure questi ''onesti truffatori'' con tanti ID a ''gonfiare'' le offerte d'asta
poi , vi sono i tanti con spese di invio molto superiori alla ''merce''in vendita ( ciò danneggia pure EBAY )
ma nulla ,nessun provvedimento.. (se si potesse fare nomi ,anche in privato, forse... )
io personalmente oltre che a guardarmi bene ''attorno'' le hò quasi eliminate, e quelle poche che facco pago con paypal

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »