annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione, chi paga le spese

luca130488
Utente della Community

ciao a tutti,

ho venduto un giubbotto come usato, l'acquirente non è rimasto soddisfatto e me lo vuole restituire.

Le spese di spedizione per la restituzione sono a suo carico come da annuncio, ma le spese di spedizione che IO ho dovuto pagare per inviargli l'oggetto gliele devo rimborsare o mi limito a rimborsare solo il costo dell'oggetto??

grazie

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: restituzione, chi paga le spese

se le spese di spedizione erano comprese nel'inserzione allora le ha pagate il tuo acquirente e non tu

devi rimborsarlo di quando ha pagato l'acquirente

le spese di reso le deve pagare lui

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

@sergente*garcia ha scritto:

se le spese di spedizione erano comprese nel'inserzione allora le ha pagate il tuo acquirente e non tu

devi rimborsarlo di quando ha pagato l'acquirente

le spese di reso le deve pagare lui

quindi nel momento in cui mi arriverà l'oggetto restituito io dovrò emettere il rimborso del solo valore dell'oggetto senza le spese di spedizioni iniziali?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

ricapitoliamo

tu ha venduto il giumbotto dainese tg 48 a 18 + 8 di spedizione

l'acquirenti ti avrà pagato 26€, di quella cifra tu hai cacciato 8 per la spedizione e quindi devi rimborsare l'acquirente di 26€

le spese che il tuo acquirente dovrà affrontare per rispedirti l'oggetto non sono un problema tuo, se le paga lui

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

ora è chiaro. In poche parole mi torna il giubbotto ma ho speso otto euro di spedizione per niente che mi dovrò accollare io.

Grazie

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Luca

ma leggi quello che scrivo??

gli 8 euro li ha pagati già il tuo acquirente

l'asta si è conclusa a 18€ che sarebbe il costo del giubbino

tu hai ricevuto 26€,    costo del giubbino + le spese di spedizione

le spese di spedizione le paga sempre chi acquista

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

<<ma leggi quello che scrivo??>>

scusa non vorrei iniziare una discussione, mi spiace che non ci capiamo, ma mi viene da farti la stessa domanda

Ovvio che io ho ricevuto 26 euro al momento della vendita. Di questi 26, 8 li ho spesi per inviare l'oggetto ok? bene, se ora l'oggetto mi viene restituito, l'acquirente mi chiede il rimborso delle 26 euro pagate inizialmente, ma di quelle 26 euro io 8 le ho usate per la spedizione.

In conclusione, al termine della compravendita ho speso 8 euro per niente OPPURE posso rimborsare l'acquirente del solo costo del giubbotto (18euro)?

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Salvo diverso accordo intercorso tra le parti (tu e il compratore) tu devi rimborsare 26 euro e lui deve pagarsi le spese di restituzione

Tutto il resto puàò essere tema di infinite ed amabili conversazioni ma lascia il tempo che trova.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

ti ringrazio, sei stato molto gentile ma soprattutto chiaro, anche perchè mi si diceva che non ci rimettevo niente, era tutto a carico dell'acquirente ma bastava leggere con attenzione ciò che avevo scritto per capire che non era cosi.

Grazie ancora

LP

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta