in data 04-11-2013 17:45
ciao a tutti,
ho venduto un giubbotto come usato, l'acquirente non è rimasto soddisfatto e me lo vuole restituire.
Le spese di spedizione per la restituzione sono a suo carico come da annuncio, ma le spese di spedizione che IO ho dovuto pagare per inviargli l'oggetto gliele devo rimborsare o mi limito a rimborsare solo il costo dell'oggetto??
grazie
in data 04-11-2013 18:31
in data 04-11-2013 21:00
@sergente*garcia ha scritto:se le spese di spedizione erano comprese nel'inserzione allora le ha pagate il tuo acquirente e non tu
devi rimborsarlo di quando ha pagato l'acquirente
le spese di reso le deve pagare lui
quindi nel momento in cui mi arriverà l'oggetto restituito io dovrò emettere il rimborso del solo valore dell'oggetto senza le spese di spedizioni iniziali?
in data 04-11-2013 21:20
ricapitoliamo
tu ha venduto il giumbotto dainese tg 48 a 18 + 8 di spedizione
l'acquirenti ti avrà pagato 26€, di quella cifra tu hai cacciato 8 per la spedizione e quindi devi rimborsare l'acquirente di 26€
le spese che il tuo acquirente dovrà affrontare per rispedirti l'oggetto non sono un problema tuo, se le paga lui
in data 04-11-2013 21:30
ora è chiaro. In poche parole mi torna il giubbotto ma ho speso otto euro di spedizione per niente che mi dovrò accollare io.
Grazie
in data 04-11-2013 22:39
Luca
ma leggi quello che scrivo??
gli 8 euro li ha pagati già il tuo acquirente
l'asta si è conclusa a 18€ che sarebbe il costo del giubbino
tu hai ricevuto 26€, costo del giubbino + le spese di spedizione
le spese di spedizione le paga sempre chi acquista
in data 05-11-2013 10:22
<<ma leggi quello che scrivo??>>
scusa non vorrei iniziare una discussione, mi spiace che non ci capiamo, ma mi viene da farti la stessa domanda
Ovvio che io ho ricevuto 26 euro al momento della vendita. Di questi 26, 8 li ho spesi per inviare l'oggetto ok? bene, se ora l'oggetto mi viene restituito, l'acquirente mi chiede il rimborso delle 26 euro pagate inizialmente, ma di quelle 26 euro io 8 le ho usate per la spedizione.
In conclusione, al termine della compravendita ho speso 8 euro per niente OPPURE posso rimborsare l'acquirente del solo costo del giubbotto (18euro)?
in data 05-11-2013 21:30
Salvo diverso accordo intercorso tra le parti (tu e il compratore) tu devi rimborsare 26 euro e lui deve pagarsi le spese di restituzione
Tutto il resto puàò essere tema di infinite ed amabili conversazioni ma lascia il tempo che trova.
in data 06-11-2013 09:35
ti ringrazio, sei stato molto gentile ma soprattutto chiaro, anche perchè mi si diceva che non ci rimettevo niente, era tutto a carico dell'acquirente ma bastava leggere con attenzione ciò che avevo scritto per capire che non era cosi.
Grazie ancora
LP