annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione per oggetto non conforme a descrizione

meringa
Utente della Community

salve ragazzi

tempo fa ho venduto una borsa

l'acquirente chiede di restituire l'oggetto (anche se nelle condizioni di vendita avevo sottolineato di non accettare restituzioni)

mi rifiuto e lui  apre una controversia per oggetto non conforme, dicendo che la borsa presentava delle macchie.  

Io so per certo che la borsa era in perfette condizioni.

Ad ogni modo Ebay risolve la controversia a favore dell'acquirente (senza nemmeno farsi mandare delle foto) e gli rimborsa per intero l'acquisto.

La restituzione però non è mai avvenuta. Ossia la borsa non mi è mai tornata indietro.

Domanda:

possibile che una controversia possa essere risolta in questo modo becero?

cosa devo fare adesso per recuperare i soldi o la borsa?

grazie a chi risponderà

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

restituzione per oggetto non conforme a descrizione

Salve.

Per il denaro ci metta una pietra sopra. Per la borsa l'unica sarebbe fare una raccomandata AR all'acquirente con indicazione che se non restituirà la borsa che trattiene senza nessun gistificato motivo, lo citerà davanti a un giudice di pace per la restituzione che le è dovuta. Per la clausula che scrive di NON ACCETTARE RESTITUZIONI la scriviamo in molti ma non serve a nulla. Una prossima volta accetti la restituzione...Oramai ebay da ragione al 99% solo agli acquirenti. Saluti.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta