in data 23-12-2012 21:52
salve, spesso può capitare che l'acquirente (specialmente se inesperto) acquista per sbaglio lo stesso articolo più volte e quindi in questo caso dovrebbe accettare l'annullamento della transazione. Ma che fare se invece rifiuta l'annullamento? è possibile fare richiesta (motivata) a ebay per avere comunque il rimborso delle commissioni?
Il secondo caso è che l'acquirente ha pagato con paypal, non è possibile aprire la controversia se non dopo avere rimborsato l'acquisto all'acquirente, che non ha nessun incentivo ad accettare l'annullamento e a volte non risponde nemmeno.
vi ringrazio se potete aiutarmi perchè pur essendo un utente esperto non sono ancora riuscito a trovare la soluzione migliore per questi problemi.
in data 21-03-2018 18:31
in data 21-03-2018 18:37
22-03-2018 10:11 - modificato 22-03-2018 10:13
@gianlucgiugn_0ha scritto:
Buonasera..ho acquistato una pennetta usb Sony da un venditore pagandola con carta di credito...ho chiesto se l'articolo fosse completo di istruzioni e di un cavo che normalmente viene fornito,ma il venditore non mi ha risposto!Ho chiesto di annullare la transazione,ma il venditore alle mie numetose mail non risponde!!intato l'articolo non e'stato ancora spedito!!!ho chiamato il servizio clienti,il quale mi dice che loro hanno scritto al venditore,ma che conunque sono obbligato a tenerlo perche'magari mi sono pentito!
Cosa posso fare??
Purtroppo non molto, l'unico che può annullare la transazione è il venditore e se non risponde e nel frattempo spedisce sei in un vicolo cieco.
La morale però è che le domande si fanno SEMPRE prima di comprare, se non altro perchè anche la capacità comunicativa del venditore è un criterio di valutazione e di scelta.
Ciao