annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione raccomandata non idonea per vendere

alle poste ( mi è capitato piu volte)non ti fanno fare la raccomandata perche oggetto non personale. come fare ad offrire offrire un servizio piu economico del corriere per piccoli oggetti? non credo molto abbia senzo da parte delle poste di avere un serzio alternativo chiamato posta free quando si parte dai sette euro

Magari è capitato gia a qualcuno 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: spedizione raccomandata non idonea per vendere

Chissà perché per la raccomandata estera è specificato bene che si possono inviare anche oggetti, mentre per le spedizioni in italia, dove c'é un altro servizio chiamato "posta free", non è specificato 🙂

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Comunque questo è ciò che è scritto nella carta di qualità:

Posta Raccomandata

Il modo sicuro e certificato per spedire corrispondenza fino a 2 kg.
E’ possibile spedire tutto ciò che non ricade nei divieti stabiliti dalla vigente normativa. Non è consentito spedire
denaro, oggetti preziosi, carte di valore esigibili al portatore, nonché oggetti che possano cagionare danno o
possano costituire pericolo per le persone o per le cose.

I divieti stabiliti dalla normativa sono di sicuro in riferimento a prodotti che necessitano di controlli speciali come droghe, semi ecc ecc...

Quindi interpretando queste regole, puoi spedire tutti gli oggetti che vuoi con raccomandata.

Informati sulla legge, e poi fai fare una magra figura a quello dello sportello.

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

quindi secondo cavallino e lumacci si puo' interpetare "corrispondenza" con oggetti che non siano lettere e simili??? io (premesso che in raccomandata spedisco di tutto con zero problemi) ho seri dubbi secondo me se l'impiegato postale si impunta te un oggetto in racco non lo spedisci. certo lui non puo' aprirti il pacchetto e te puoi sempre dire che sono lettere Smiley Felice

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Non secondo me od il rampante ma secondo le poste:

" Il modo sicuro e certificato per spedire corrispondenza fino a 2 kg.
E’ possibile spedire tutto ciò che non ricade nei divieti stabiliti dalla vigente normativa. Non è consentito spedire
denaro, oggetti preziosi, carte di valore esigibili al portatore, nonché oggetti che possano cagionare danno o
possano costituire pericolo per le persone o per le cose."

Perché secondo te corrispondenza è solo carta? Allora perché avrebbero il bisogno di dire che è possibile spedire tutto quello che non ricade in divieti? E perché parlerebbero di "oggetti dannosi"? Basterebbe dire senza troppi giri che non si possono spedire oggetti e basta. ma sembrerebbe che non lo dicano per niente. Poi, mi pare di vedere, non dicono affatto che ci sia una distinzione tra "oggetti personali" ed "oggetti commerciali" come pare abbiano detto al postante. Quindi mi parrebbe che le cose siano chiare.

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

certo sono chiare finchè non trovi l'impiegato che, come nel caso in essere, non te le spedisce

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Spulciando, ho trovato altri utenti che lamentano lo stesso fatto . Cito "oggi vado alla posta per spedire alcuni piccoli oggetti in prioritaria come faccio spesso e sopro che il servizio non permette piu' l'inserimento di nessun oggetto all'interno della classica busta ma solo di materiale cartaceo inoltre la stessa cosa sembra valga anche per le raccomandate.
Questi servizi vengono sostituiti da PostaFree, in pratica prima con 2€ riuscivo a spedire piccoli oggetti adesso la spedizione minima (in offerta) e' di 6€....nemmeno il costo della merce vale tanto!!"....l'unica cosa è continuare a spedire dicendo che siano documenti, nella speranza che non ti facciano storie o trovare valide alternative per piccoli oggetti....

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Aspettate tutti però, si sta trascurando un dettaglio non irrilevante: qual é la dimensione dell'oggetto/busta da spedire?

Se la dimensione della busta che stai per inviare supera le dimensioni consentite (soprattutto lo spessore, il cui limite massimo è di 5 centimetri), oppure ha una forma irregolare, devi utilizzare per forza posta free o pacco alle poste.

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Ogni impiegato postale ha le sue fisime.

L'altro giorno dovvo spedire un regalo per un bambino e visto che lo scatolone era bello robusto ci ho appiccicato una targhetta con l'indirizzo e sono andato alla posta.

Rifiutato il pacco perchè presentava scritte pubblicitarie.

Per forza! Era Ch...o e c'era avviamente scritto Ch...o.

Dovevo avvolgerlo in carta da pacchi.

Altro ufficio postale, altro impiegato ed è partito con Ch...o in bella evidenza

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

"Rifiutato il pacco ..."

"Dovevo avvolgerlo in carta da pacchi."

Ovvio, un pacco s'avvolge con la sua carta, ovvero con la carta da pacchi.

Mica puoi avvolgere il pacco con la carta per fotocopie o con le cartine dei Baci Perugina.

-----

Clandestini: non andate via, non lasciateci da soli con i nostri uffici postali.

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

kudo + che meritatoSmiley LOL

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 20 di 22
Ultima risposta