annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione raccomandata non idonea per vendere

alle poste ( mi è capitato piu volte)non ti fanno fare la raccomandata perche oggetto non personale. come fare ad offrire offrire un servizio piu economico del corriere per piccoli oggetti? non credo molto abbia senzo da parte delle poste di avere un serzio alternativo chiamato posta free quando si parte dai sette euro

Magari è capitato gia a qualcuno 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

para43
Utente della Community

alle poste ( mi è capitato piu volte)non ti fanno fare la raccomandata perche oggetto non personale

Saranno gli anni ma non ho capito quello che intendi dire.

Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

odessa3408
Utente della Community

Concordo.... domanda non tanto chiara....

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

riformulo...mi è capitato piu volte di andare alle poste per spedire la raccomandata e dessere interrogato sul contenuto del pacco. non credendo che il contenuto fosse un oggetto personale mi proponevo di spedire con posta free, adatta a tali scopi.  volevo sapere se era capitato a qlc visto che molti continuano ad utilizzare la raccomandata come mezzo piu economico tracciabile

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

mi dicono appunto che con p. raccomandata posso spedire solo documenti o oggetti personali. per oggetti commerciali devo utilizzare posta free

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Cambia ufficio postale.

Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Premesso che basta cambiare uff postale come steetto regolamento delle poste e vero che non si potrebbero spedire oggetti ma solo documenti
Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Io ho guardato la carta di qualità del servizio postale raccomandato e non dice da nessuna parte che non si possono spedire oggetti. E non dice nemmeno che devono essere oggetti "personali" (che non si capisce nemmeno che cosa siano, dal momento che anche un oggetto venduto è proprietà di qualcuno). Dice solo che non devono essere oggetti preziosi o pericolosi. Ma quella è un'altra storia. Sono d'accordo che il metodo raccomandato è poco adatto per spedire oggetti, per questioni di smarrimento e rimborso più che altro, ma che non sia possibile non c'è proprio scritto invece. Per cui, cambia ufficio postale.

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Lo già fatto. ne ho provati 3. tutti hanno chiesto la stessa cosa. Alcuni non me lhanno fatta spedire proprio.

Posso anche provare a cambiare in continuazione ufficio postale, nella speranza prima o poi che l'addetto con la sua solita smorfia e non credendomi, ugualmente me lo faccia spedire.

Siccome credo che stia diventanto una prassi, volevo solo chiedere a qualche venditore se era capitato e come aveva agito di conseguenza per offrire per piccoli oggetti spedizioni economiche e tracciabili, visto che molti continuano ad utilizzare la raccomandata.  Grazie cmq

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Purtroppo gli impiegati delle poste hanno le idee alquanto confuse...

In molti non accettano di fare spedizioni che sono di tutti...

Vediamo se ho capito più o meno il concetto...

Per spedizione raccomandata si intende la spedizione di corrispondenza, quindi lettere e documenti... materiale cartaceo insomma. Questa non è soggetta a controlli . 

Tu in posta NON hai nessun obbligo di dichiarare il contenuto, e nessuno te lo può chiedere! (come potrebbe essere per un pieghi di libri)

A busta chiusa, tutto quello che può essere camuffato e avere le sembianze di "corrispondenza" può essere inserito e non dichiarato. NESSUNO PUO' CONTROLLARE!  (questo me lo hanno detto in posta)... ma non è corretto, questo sì

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 10 di 22
Ultima risposta