annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

transazione annullata

salve a tutti.qualcuno puo' aiutarmi?ho aperto una controversia per annullare una transazione il 18 gennaio alle 20,39.ho aspettato 7 giorni che scadevano il 25 senza alcuna risposta da parte dell'acquirente.stamattina ho chiuso la transazione e ho letto che non ricevero' alcun accredito.sapete perche'?io non capisco ,non ho preso il pagamento e devo comunque pagare la commissione?grazie a chi mi rispondera'.

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

transazione annullata

tytta80
Utente della Community

Salve.

La controversia di annullamento dovevi chiuderla il 7°(ossia ieri prima dell'orario da te indicato)!

Ora non puoi fare niente al riguardo.

Spero almeno che non sia un importo alto!

 

Dai capita......come dico sempre in questi casi......sbagliando si impara.....PECCATO A NOSTRE SPESE!

 

Saluti Tytta.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

transazione annullata

tytta80
Utente della Community

Ti aveva dato il segente indicazioni precise al riguardo

 

sergente garcia ha scritto:

 

se non fa nessuna azione dopo 168 ore dall'apertura puoi chiudere l'annullamento

se ti rifiuta l'annullamento potrai aprire controversia per oggetto non pagato e se non ti paga dopo 96 puoi chiudere la controversia

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

transazione annullata

odessa3408
Utente della Community

2. Annulla la transazione nel nostro Spazio soluzioni.

Dovrai aprire una controversia nel nostro Spazio soluzioni, che ti consentirà di instaurare un dialogo con l'acquirente mediante il nostro sistema e di controllare la tua controversia. Ulteriori informazioni sull'uso dello Spazio soluzioni.

L'importanza della tempistica

  • Potrai aprire una controversia immediatamente dopo la vendita o attendere fino a un massimo di 45 giorni.

  • L'acquirente dovrà rispondere alla controversia entro 7 giorni. In caso contrario, potrai chiudere la controversia e ricevere l'accredito della Commissione sul valore finale.

  • Dovrai chiudere il caso entro 60 giorni dall'inizio della transazione.

    • Se l'acquirente accetta l'annullamento, sul tuo account riceverai un accredito della Commissione sul valore finale.

    • Se la controversia non viene chiusa entro il 60° giorno dalla fine della transazione, il giorno successivo eBay ne eseguirà automaticamente la chiusura e non riceverai alcun accredito della Commissione sul valore finale.

    • Una volta chiuso, la controversia non potrà essere riaperta. 

Tytta, non è così, la controversia di annullamento Non va chiusa prima dei 7gg ma ha un tempo massimo di 60gg. Quindi la puoi chiudere dall'ottavo giorno

 

@animaecorpo prova a scrivere all'assistenza clienti o tramite chat chat ebay

 

Penso che forse l'hai chiusa prima?... prova a chiedere per sicurezza.

 

Comunque dovresti riuscire ad aprire la conroversia per ONP...

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

transazione annullata

Smiley SorpresoSono andata al post precedente...............Vado a leggere anche io che mi fa bene Smiley Lingua

 

Thank you!

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

transazione annullata

Questo è per annullare.

 

2. Annulla la transazione nel nostro Spazio soluzioni.

 

L'importanza della tempistica

  • Potrai aprire una controversia immediatamente dopo la vendita o attendere fino a un massimo di 45 giorni.

  • L'acquirente dovrà rispondere alla controversia entro 7 giorni. In caso contrario, potrai chiudere la controversia e ricevere l'accredito della Commissione sul valore finale.

  • Dovrai chiudere il caso entro 60 giorni dall'inizio della transazione.

    • Se l'acquirente accetta l'annullamento, sul tuo account riceverai un accredito della Commissione sul valore finale.

    • Se la controversia non viene chiusa entro il 60° giorno dalla fine della transazione, il giorno successivo eBay ne eseguirà automaticamente la chiusura e non riceverai alcun accredito della Commissione sul valore finale.

    • Una volta chiuso, la controversia non potrà essere riaperta.

Quindi se chiudi prima dei 7 giorni sbagli? Ma dai dati forniti sono passati più di 7 giorni!

 

Quindi tu dici che può lo stesso aprire la controversia per ONP?

 

Alla chiusura della controversia

  • Se l'acquirente accetta l'annullamento della transazione o non fornisce una risposta, entro 7-10 giorni dalla chiusura della controversia riceverai un accredito della Commissione sul valore finale sul tuo account venditore.

  • Se desideri ricevere un rimborso per il tuo accredito, vedi Come richiedere un rimborso a eBay (per i venditori).

 

Però non è che deve richiedere al link il riaccredito?

 

Vado a vedere i dettagli della controversia per ONP.

 

 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

transazione annullata

Ecco quello che abbiamo trovato per "controversia per oggetto non pagato"[ Pagina ]

Se non hai ricevuto il pagamento e l'acquirente non ti ha ancora contattato, la prima cosa da fare è chiamarlo al telefono, dopo aver richiesto le sue informazioni di contatto.

Se non riesci a contattare l'acquirente, apri una Controversia per oggetto non pagato dopo 4 giorni (ed entro 32) dalla scadenza dell'inserzione. All'acquirente verrà richiesto di pagare l'oggetto, fornire una prova dell'avvenuto pagamento o comunicare direttamente con te.

Dopo la prima risposta dell'acquirente, o se l'acquirente non risponde, chiudi la controversia per ottenere l’accredito della commissione sul valore finale.

Se rimetti in vendita l'oggetto e riesci a venderlo al primo tentativo, eBay rimborsa la tariffa di questa seconda inserzione. 
 

 

2. Risolvi il problema nel nostro Spazio soluzioni

 

L'importanza della tempistica

Durante la risoluzione della controversia è importante tenere conto di alcune tempistiche perché ci sono dei termini per l'apertura e la chiusura di un caso e per l'accredito della commissione sul valore finale.

  • Puoi aprire una controversia per oggetto non pagato nello Spazio soluzioni dopo 4 ed entro 32 giorni dalla data di vendita se non hai ancora ricevuto il pagamento dall'acquirente.

  • L'acquirente, una volta aperta la controversia, avrà 4 giorni di tempo per inviarti il pagamento. Durante questo periodo, l'acquirente potrà contattarti per richiedere una proroga del termine del pagamento o per cercare un'altra soluzione. Puoi ovviamente accettare le richieste dell'acquirente, ma non sei obbligato ad accettare soluzioni particolari.

  • Se l’acquirente usa uno dei metodi di pagamento elettronici approvati da eBay (PayPal, carta di credito, ProPay, Moneybookers o Paymate), la controversia viene chiusa automaticamente. Nel caso utilizzi un altro metodo, vai sul tuo Il mio eBay e segnala l’oggetto come pagato.

  • Se l'acquirente non paga, dovrai chiudere manualmente la controversia nello Spazio Soluzioni entro 36 giorni dalla data della vendita. Se il 37° giorno dopo la scadenza dell'inserzione non hai ancora chiuso la controversia, eBay ne eseguirà automaticamente la chiusura e non riceverai alcun accredito della Commissione sul valore finale. Inoltre, la tua controparte non riceverà automaticamente sul suo account l'oggetto non pagato.

  • Una volta chiusa, la controversia non potrà essere riaperta.

Come aprire una controversia

 

Tempistica: dopo 4 ed entro 32 giorni dalla data di vendita.

La controversia va aperta sul sito eBay del paese in cui hai venduto l'oggetto.

 

 

4. Chiudi la controversia

Tempistica: dopo 4 ed entro 32 giorni dalla data di acquisto.

Se l’acquirente usa uno dei metodi di pagamento elettronici approvati da eBay (PayPal, carta di credito, ProPay, Moneybookers o Paymate), la controversia viene chiusa automaticamente. Nel caso utilizzi un altro metodo, vai sul tuo Il mio eBay e segnala l’oggetto come pagato.

Se l'acquirente non paga, dovrai chiudere manualmente la controversia nello Spazio Soluzioni e richiedere un accredito della Commissione sul valore finale. Se non chudi la controversia, scadrà 37 giorni dopo che l'inserzione è scaduta e non potrai ottenere l’accredito della Commissione sul valore finale. Inoltre non potrai riaprirla o aprire un'altra controversia per questo acquisto.

Nota: se l'acquirente ha già avuto degli Oggetti non pagati registrati sul suo account, potrebbe perdere o vedere limitati i privilegi di acquisto.

 

 

Solo che non mi è chiaro il passaggio da annullamento a controversia.....riguardo la tempistica.

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

transazione annullata

Per quello gli ho consigliato di contattare ebay  e vedere il perchè non gli verranno riaccreditate le commissioni.

 

Penso che forse l'abbia chiusa prima.... e in questo caso non sono sicura per la controversia per ONP: in caso l'acquirente avesse rifiutato allora sì, poteva, ma così non so.

 

A volte è meglio un giorno in più per stare nel sicuro


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

transazione annullata

Allora sergente ha detto 

 

dopo 168

 

anima e corpo dice che ha aperto il  18 gennaio alle 20,39.

 

quindi la matematica non è un'opinione il 25 gennaio alle 20,39

 

fanno 168 ore......oggi è 26

dice che ha chiuso questa mattina (copia incolla)stamattina ho chiuso la transazione e ho letto che non ricevero' alcun accredito.

...............quindi ha diritto al riaccredito o sbaglio?

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

transazione annullata

Per quanto ne so sì Tytta.

Appunto per questo ho consigliato di contattare l'assistenza....

 

Comunque in tutto ciò l'interessato se ne ito

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta