annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendita di merce non in magazzino

joeit72
Utente della Community

Cari eBayers,

e` circa un mese che sto tentando di acquistare un alimentatore atx per pc e per ben quattro (dico quattro!) volte consecutive, ad effettuato pagamento, la merce e` risultata indisponibile.

Il caso che mi ha irritato di piu` e` quello di un venditore dal quale avevo comperato un alimentatore templarius da 1150W al prezzo (molto conveniente) di 140 euro circa (+ spedizione). Il giorno dopo aver effettuato il pagamento, mi arriva un messaggio del quale riporto un estratto:

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

...le scrivo per comunicarle l'indisponibilità dell'articolo da Lei acquistato.  Questa mattina ho contattato il mio  distributore per avere notizie sulla data di approvvigionamento e mi ha comunicato che sarà disponibile non prima di metà Febbraio. Ci sarebbe  disponibilità del modello Aerocool GT-1050SG Alimentatore ATX da 1050W , se può andare bene per Lei, che ha caratteristiche superiori e che viene a costare 60€ in più. Se interessa, in via del tutto eccezionale, per venirle incontro, posso spedire gratuitamente l'articolo.  Se non ritiene valida la mia proposta e non vede altre alternative, Le faccio un rimborso totale della cifra che ha versato per l'acquisto.

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Sull'inserzione e` effettivamente scritto che i prodotti potrebbero non essere disponibili in magazzino, e che e` bene verificare la effettiva disponibilita` prima di procedere al pagamento.

D'altra parte, e` passata una settimana e a tutt'oggi (14 gennaio 2014) l'inserzione  e` ancora sul sito (che potete verificare con una rapida ricerca) ed indica il 20-22 gennaio come data stimata per la consegna. Cio` sebbene il rivenditore sappia bene che l'articolo non sara` disponibile prima di febbraio!!!

Mi viene un sospetto: dato che nella sua comunicazione il venditore mi offre un altro articolo per un sovraprezzo di 60 euro, non sara` mica che l'inserzione di cui sopra serve solo ad attirare potenziali clienti a quali rifilare merce piu` costosa?

Sia come sia, trovo molto scorretto tentare di vendere merce che non e` effettivamente a propria disposizione. Dalla mia esperienza, posso dire che si tratta di una consuetudine molto diffusa su eBay. Penso che eBay dovrebbe scoraggiare questo tipo di pratica e penalizzare i rivenditori che la mettono in atto.

Ho tentato di segnalare al servizio clienti questi episodi, ma pare non rientrino nella casistica contemplata da eBay.

Qualcuno sa dirmi come posso fare per effettuare la segnalazione?

Grazie.

Giuseppe

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0