in data 18-04-2019 16:02
salve a tutti, facendo una ricerca su ebay ho visto che ci sono in vendita molte inserzioni di account giochi digitali, non sapendo che è una categoria di vendita limitata, ho provato a mettere in vendita un mio account di gioco personale, ma per ben 2 volte l'inserzione mi è stata chiusa per violazione di copyright... ora mi chiedo come mai a me viene segnalata e chiusa l'inserzione, mentre tutte le altre no?
ho provato a contattare il centro assistenza e mi hanno risposto sommariamente che non dipende da loro, e che tutti i venditori ebay sono soggetti alle stesse regole, per la serie la legge è uguale per tutti..!
bhè sulla prima spiegazione posso pure capire ma da quello che vedo non mi sembra che queste regole siano uguali per tutti, e non credo che tutti gli inserzionisti siano i proprietari del gioco ma posseggono come me solo l'account.
a qualcuno è capitata la stessa cosa?
19-04-2019 12:28 - modificato 19-04-2019 12:28
Le inserzioni che vedi attive ogni giorno sono solo quelle sopravvissute alle "epurazioni" quotidiane, siccome c'è continuamente chi pensa di poter violare le regole e le leggi ci sono algoritmi che eBay utilizza giorno e notte per individuare ed eliminare queste e molte altre violazioni, ma si tratta di strumenti imperfetti utilizzati a fronte di milioni di utenti.
Poi non è scluso che ci siano alcuni che hanno trovato il modo di sfuggire ai controlli, ciò però non rende meno irregolari e vietate le loro inserzioni.
Nel caso specifico in genere la vendita di account gioco è vietata espressamente dalle stesse piattaforme su cui giocate.
Ciao
in data 19-04-2019 21:37
infatti, vedendone molte in vendita credevo fosse tutto regolare... quello che non capisco è come mai quelle inserzioni non vengano viste e le mie dopo alcune ore dalla pubblicazione erano gia chiuse. ho provato anche a segnalarle ma niente,
in che modo si può sfuggire ai controlli, se come hai detto tu vengono controllate notte e giorno? non hanno niente di diverso da quelle che ho pubblicato io, non penso sia questo il motivo...