in data
29-08-2014
00:12
- data ultima modifica
29-08-2014
09:04
autore
kh-laura
Salve, voglio condividere con la community questa situazione che ho provveduto a segnalare a ebay, ma con una motivazione che non corrisponde all' effettiva circostanza successa, a causa del limite che impone la pagina "Invia una segnalazione" alle opzioni da scegliere (di default sono già impostate quelle e non coprono tutte le casistiche, ma non potevo non segnalarlo).
Un venditore si comporta così : il giorno prima con formato "compralo subito" offre in vendita dichiarandola "promozionale" con scadenza a tot ore, un oggetto indicando come prezzo originario (chiaramente sbarrato) circa 120-130 € l'oggetto stesso e quindi vantando uno sconto ed un conseguente risparmio per circa il 48 - 50 % del prezzo all'origine quantificabile in 50-60 €.
Il giorno dopo, a vendita promozionale scaduta, improvvisamentene ne ripropone un'altra uguale (oopure ripropone la stessa con diversi importi) con il prezzo originario improvvisamente e per opera dello Spirito Santo salito a 199 € circa, vantando, anche qui, stavolta circa 98 € di risparmio pari a circa il 50 % del prezzo d'origine.
Qualche anima pia può segnalare questa cosa a chi di dovere ? Io ci ho provato ma non sono riuscito ad essere chiaro nella segnalazione perché quella che ho inviato (giusto per vedere se lo staff di ebay vuole approfondire la cosa9 non è pertinente al caso di specie per i limiti di cui sopra (nelle tendine delle opzioni la fattispecie non è prevista).
Grazie a tutti.
BF
in data 29-08-2014 08:59
in data 29-08-2014 09:41
@trestellepl ha scritto:Salve, voglio condividere con la community questa situazione che ho provveduto a segnalare a ebay, ma con una motivazione che non corrisponde all' effettiva circostanza successa, a causa del limite che impone la pagina "Invia una segnalazione" alle opzioni da scegliere (di default sono già impostate quelle e non coprono tutte le casistiche, ma non potevo non segnalarlo).
Un venditore si comporta così : il giorno prima con formato "compralo subito" offre in vendita dichiarandola "promozionale" con scadenza a tot ore, un oggetto indicando come prezzo originario (chiaramente sbarrato) circa 120-130 € l'oggetto stesso e quindi vantando uno sconto ed un conseguente risparmio per circa il 48 - 50 % del prezzo all'origine quantificabile in 50-60 €.
Il giorno dopo, a vendita promozionale scaduta, improvvisamentene ne ripropone un'altra uguale (oopure ripropone la stessa con diversi importi) con il prezzo originario improvvisamente e per opera dello Spirito Santo salito a 199 € circa, vantando, anche qui, stavolta circa 98 € di risparmio pari a circa il 50 % del prezzo d'origine.
Qualche anima pia può segnalare questa cosa a chi di dovere ? Io ci ho provato ma non sono riuscito ad essere chiaro nella segnalazione perché quella che ho inviato (giusto per vedere se lo staff di ebay vuole approfondire la cosa9 non è pertinente al caso di specie per i limiti di cui sopra (nelle tendine delle opzioni la fattispecie non è prevista).
Grazie a tutti.
BF
Ma cosa vuoi segnalare?
Lo sai che addirittura ci sono siti (Amazon ad esempio) dove il prezzo varia anche diverse volte nell'arco della stessa giornata?
Ciao