annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore inesperto o furbo?

templare89
Utente della Community

salve ragazzi/e

ho fatto acquisti dall UK..

ho comprato a pochissimo degli ogetti antichi su per giu a 1 euro l uno!!

la spedizione mi veniva a costare 6 sterline per un singolo oggetto in totale mi veniva  costare 30 sterline...ho richiesto il totale della spedizione e mi e stato scritto che erano 19 sterline... per 5 ogetti non piu grossi di 5 cm mi sembra un po troppo e non sono i costi normali delle poste inglesi...ho detto al venditore il perche e mi ha risposto palesemente che avevo acquistato a cosi basso prezzo che avevano alzato il costo della spedizione per guadagnare di piu...rispondendogli che quelli erano problemi suoi e che non poteva fare cosi...ora non riesco a trovare un accordo..cosa posso fare??? perche questa mi sembra una cosa un po illegale 😕 

vi prego datemi un consiglio

grazie 

saluti Francesco

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

ciao

prima di fare offerte..hai chiesto al venditore se faceva la spedizione combinata?

se non l'hai fatto..hai fatto male

ho paghi  o chiedi se ti manda l'annullamento che pero' e' a sua discrezione e che dovrai accettare

altrimenti ti beccherai le ammonizioni

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Devo dedurre. da quel che scrivi, che tu hai comperato gli oggetti senza aver interpellato il venditore sul costo della spedizione  PRIMA di comperare.

Colpa tua, non lo hai fatto e adesso non puoi lamentarti, anzi devi ancora rinraziare il cielo che, senza esserne tenuto, ti ha pure fatto lo sconto.Tieni presente che avrebbe potuto anche addebitarti 6 sterline per ogni oggetto.

Fai tu la moltiplicazione e vedrai che ci hai ancora guadagnato.   

E non tirarla alla lunga a pagare perchè in UK la controversia per mancato pagamento parte subito e con tutti quegli oggetti non pagati rischi di ritrovarti tante ammonizini quante ne bastano per farti buttare fuori da eBay al volo.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

io ho chiesto ma non ha risposto...pero mi ha chiaramente detto per messaggio che mi faceva pagare cosi perche doveva guadagnarci sopra perche gli ogetti li ho pagati troppo poco... ecco il messaggio

I'm sorry, sir, but you've won a few things below their actual value, unless you want the shipment to Italy with tracking number.We don't practice so large reduction in post because we profit from this, so we think this is fair.Thank you!

poi per na spedizione combinata devo pagarne 5???

sicuramente ho sbagliato io a comprare prima che mi rispondesse...pero ora non puo approfittarsene 😕 mi ha detto che avrebbe fatto la spedizione non tracciabile per 11 sterline 😞 quando ne costa la meta... gli ho anche detto che io avrei pagato solo con il prezzo giusto altrimenti avremmo annullato tutto..non risponde piu 😕 

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

tu non puoi annullare niente..solo il venditore puo' farlo

paga..ti conviene

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

ora mi ha detto che spedira per 12 sterline con posta tracciabile ma non vuole che faccia piu acquisti da lui...

sicuramente non ne avrei fatti piu comunque da lui...anche se io ho sbagliato lui non puo fare cosi pero... spero di riuscire a convicerlo di annullare il tutto..non mi piace essere preso in giro cosi 

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Smetiamola di raccontarcela. Non sei preso in giro.

Sei tu che hai sbagliato comperando senza aver prima trattato definitivamente le spese di spedizione.

Non  puoi fare la vittima. Lui ha pienamente ragione e tu hai pienamente torto.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

reader.8
Utente della Community

Caro Francesco,

benvenuto sul sito dove tutto è possibile e niente è certo!

I Ns cari amici di eBay hanno provato a mettere delle restrizioni sui costi delle spedizioni (naturalmente, per un loro vantaggio sulle commissioni e non per tutelare gli utenti) ma queste regole valgono per l'Italia (anche se i raggiri sono sempre dietro l'angolo). Nei paesi dove hanno una concorrenza forte (non è il caso dell'Italia, dove questa multinazionale va il cacchio che vuole) le "maglie" sono molto larghe.... del resto hanno inserito i venditori di Regno Unito e Germania nel sito italiano proprio per incentivare gli utenti di quei paesi che "migrano" verso altre piattaforme più serie. Cosa puoi fare? Nulla.... non è illegale, eBay lo consente.... anzi, noi lo consentiamo ad eBay. Avresti dovuto chiedere prima di acquistare..... 

Fossi in te non mi preoccuperei, molla la presa, al massimo ti prendi una segnalazione (che non serve a nulla, sapessi quanti acquirenti non mi pagano, li segnalo e dopo due giorni tornano a rompere gli zebedei).

Buona serata.

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

@reader.8 ha scritto:

Fossi in te non mi preoccuperei, molla la presa, al massimo ti prendi una segnalazione (che non serve a nulla, sapessi quanti acquirenti non mi pagano, li segnalo e dopo due giorni tornano a rompere gli zebedei).

Ciao reader, forse non hai letto quel che ha scritto. 

Se non paga di segnalazioni se ne prende per 5 oggetti non pagati (a me risultano 6 ma non cambia molto la situazione)

E con 5 (6) ammonizioni non è che ci fa la birra come con una sola.

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Ussignur,

cià che non ci vengo più nel forum.... non è cambiato nulla... ci sono sempre gli scagnozzi "prezzolati".

Statemi bene.

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta